Mini lavastoviglie 6 coperti

Le lavastoviglie a 6 coperti sono degli elettrodomestici adatti a qualsiasi tipo di cucina. Questi modelli sono pratici, dotati di comodità, tecnologie avanzate, programmi Eco che permettono un risparmio energetico. Prima di procedere all’acquisto di un elettrodomestico di questo tipo bisogna prendere in considerazione alcuni fattori. Prediligere modelli con spie luminose esterne così da avere sempre sotto controllo lo stato del lavaggio o il programma impostato. In secondo luogo scegliere in base alla potenza differita e quindi la possibilità di preimpostare, mediante un timer di avvio, il lavaggio. Un terzo fattore è la possibilità di regolare il cestello così da adattare lo spazio interno a esigenze personali. Bosch propone un modello a 6 coperti che rientra nelle categorie di elettrodomestici da appoggio. È in grado di lavare fino a 6 coperti, rientra nella classe energetica A+ ed è dotata di 6 programmi e 5 temperature. Ha un costo di circa 560 euro ed è dotata di ActiveWater Smart. L’attivazione e il controllo dello stato dei programmi si trovano sulla parte bassa dell'elettrodomestico.

Mini lavastoviglie 4 coperti

Una lavastoviglie a 4 coperti è una degli elettrodomestici di questo tipo più piccoli presenti sul mercato. Queste macchine possono essere da incasso o a installazione libera, hanno diversi programmi di lavaggio, prestazioni di pulizia e di asciugatura e hanno una profondità di circa 45 centimetri. Possono essere strette o larghe, posizionate a incasso oppure sul top della cucina o su qualsiasi altro mobile. Questi elettrodomestici non sono meno prestazionali delle lavastoviglie da 10-12 coperti anzi, hanno prestazioni e funzioni molto all’avanguardia alle quali si aggiunge un risparmio energetico grazie al quale le si può paragonare ai modelli di dimensioni standard. Le lavastoviglie da 4 coperti possono lavare piatti, bicchieri, stoviglie e tanto altro proprio come i modelli tradizionali. Nello sportello c’è uno scomparto dedicato all’inserimento del detersivo (liquido o in polvere), sul fronte si trovano tutti i comandi e le spie necessarie a controllare costantemente lo stato del lavaggio. L'elettrodomestico si collega alla presa elettrica e presenta un motore che aziona una pompa per l’acqua e delle palette che irrorano le stoviglie di acqua e sapone.

Mini lavastoviglie da incasso

Le versioni di questo elettrodomestico da incasso sono dei modelli molto pratici in grado di svolgere le funzioni di una lavastoviglie standard in dimensioni molto ridotte e sfruttando uno spazio medesimo della cucina. Adatta alle cucine di piccole dimensioni, alle persone single e alle piccole famiglie. Sul mercato è possibile scegliere tra differenti modelli in grado di lavare fino a 9 coperti. Il vantaggio dell’acquisto di un modello di questo tipo è dato dalla riduzione dei consumi e dalle dimensioni. Ciò significa che il lavaggio è ottimizzato al massimo e il secondo rende l’elettrodomestico adattabile a qualsiasi tipo di cucina. Le dimensioni sono di circa 45 cm però manca il cassetto per conservare le stoviglie precedentemente lavate. Un esempio di mquesto elettrodomestico da incasso è il modello creato da Franke. L’elettrodomestico lava fino a 10 coperti, ha una classe energetica A+ e i comandi per attivare i programmi sono posti all’interno dello sportello. A queste caratteristiche si aggiunge un programmatore di tipo elettronico e la possibilità di scegliere tra 8 programmi. Dal punto di vista estetico, la mini lavastoviglie ha un design minimal, dalle linee morbide e semplici.

Mini lavastoviglie prezzi

I prezzi di questi elettrodomestici variano in funzione di alcuni parametri. Tuttavia, prima di procedere con l’acquisto è necessario prendere qualche piccolo accorgimento al fine di acquistare un prodotto adatto alla propria cucina e a quelle che sono le esigenze personali. Ora bisogna prendere le misure del vano in cui installare questo elettrodomestico o decidere lo spazio. Si prendono informazioni circa i modelli presenti sul mercato; controllare quelli presenti online, osservandone dimensioni, prestazioni, proprietà e vantaggi, in alternativa si può andare in qualsiasi negozio tradizionale e chiedere consigli al venditore. Tornando ai parametri che determinano un’ampia forbice dei prezzi, ci sono: programmi di lavaggio, dimensioni, numero di coperti, funzioni extra, prestazioni energetiche e rifiniture. I costi di questo elettrodomestico si aggirano interno ai 380-400 euro per i modelli base; se invece si opta per un modello tecnologico, ricco di funzioni addizionali e con finiture molto particolari (in acciaio inox o in altri materiali simili che rendono il prodotto ancora più raffinato), i prezzi si aggirano intorno ai 500-550 euro.

Mini lavastoviglie marche

Le marche di questi elettrodomestici possono essere definite come una sorta di biglietto da visita di prodotti altamente qualitativi, prestazionali, garantiti e sicuri. Sul mercato sono presenti tantissimi modelli delle marche più note e all’avanguardia nel settore degli elettrodomestici. Una cosa molto importante è data dalla possibilità di riciclare totalmente il vecchio elettrodomestico e usufruire di uno sconto sull'acquisto del nuovo. Le principali marche che contraddistinguono questi elettrodomestici sono tantissime, tra di esse: Candy, Electrolux-Rex, Bosch, Franke, Beko e Indesit. Ognuna di queste aziende ha dato vita a prodotti veramente di qualità ma allo stesso tempo si son poste l'obiettivo di conferire a ogni mini lavastoviglie un certo tono estetico, sopratutto per i modelli a installazione libera. Un esempio di lavastoviglie a 6 coperti è quella realizzata da Electrolux-Rex. Con una classe energetica A, questo modello ha 6 programmi ed è dotato di tecnologia EnergySmart, in grado di ridurre autonomamente i consumi. L’installazione non è a incasso ma libera. Il costo di questo prodotto si aggira intorno ai 500 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche