Tutte le informazioni su Watch&Touch Candy, forno intelligente

Ti presentiamo il forno Watch Touch Candy

Certe volte sono davvero incredibili i risultati che si ottengono coniugando le tecnologie più innovative e la produzione di elettrodomestici. Uno degli esempi più concreti degli ultimi tempi è il forno Watch&Touch di Candy, che possiede una serie di caratteristiche decisamente all’avanguardia.

Innanzi tutto la porta Total Control Screen, ovvero un display da 19” touch tramite cui gestire le funzioni dell’apparecchio, selezionare l’impostazione di cottura, trovare la propria ricetta preferita. In qualsiasi momento è infatti possibile guardare i video tutorial proprio sul display, con la massima comodità.

Inoltre ci sono oltre 70 programmi che non solo aiutano a ottenere risultati ottimali nella preparazione dei vari piatti, per quanto suggeriscono la quantità di ingredienti più adatta in base al numero delle porzioni. Grazie alla telecamera HD integrata, inoltre, si può controllare il processo di cottura senza aprire il forno.

Watch&Touch forno Candy: specifiche

Il forno multifunzione Watch&Touch di Candy permette di realizzare centinaia di ricette con un semplice tocco; c’è un solo pulsante, quello di accensione e spegnimento. Inoltre è possibile gestirlo pure da remoto tramite l’App Candy simply-Fi. Adesso elenchiamo tutte le specifiche per avere le idee ancora più chiare:

  • Volume utile: 80 litri.
  • Porta in acciaio inox e vetro.
  • Comandi touch.
  • Telecamera HD integrata.
  • Video ricette.
  • Dimensioni: 595x595x570 mm.
  • Classe energetica: A.
  • 4 modalità di cottura.
  • 10 programmi preimpostati.
  • Suggerimenti di cottura per scoprire le migliori combinazioni di opzioni.
  • Programmi personalizzati: è possibile creare e salvare la propria libreria personale di ricette e impostare percorsi di cottura multi-step, anche sulle ricette basate su una combinazione.
  • Chiusura soft: per proteggere il forno dall’usura derivante dall’utilizzo quotidiano.
  • 2 file luci LED per una visione ottimale a 360 gradi.


La cottura multifunzione garantisce risultati uniformi anche su due o addirittura più livelli. La telecamera HD integrata permette di vedere in primo piano e in alta risoluzione i cibi che stanno cuocendo. Proprio come se la porta fosse aperta, anzi pure meglio!

Watch&Touch di Candy, forno intelligente

Siamo ormai entrati nell’era degli elettrodomestici connessi che si possono controllare a distanza e semplificano la quotidianità. Pareva una roba fantascientifica, invece ora è realtà. E il forno Watch&Touch di Candy è una delle più interessanti dimostrazioni. Di seguito alcune informazioni utili sulle varie funzioni:

  • La funzione Scongelamento consente di far circolare l’aria a 40 C intorno al cibo facendolo scongelare in pochi minuti senza modificarne o alterarne il contenuto proteico.
  • La modalità Riscaldamento è consigliata per scaldare gli alimenti pre-cotti o per scongelare pasta o pizza congelata. La temperatura è preimpostata su 60°C e non può essere modificata.
  • La funzione Forno ventilato è ideale per cuocere contemporaneamente diversi tipi di cibo senza che gli odori e i sapori si mescolino.
  • La Cottura delicata è indicata per gli impasti delle torte.
  • La Convenzione naturale (sono cioè in funzione sia la resistenza superiore che quella inferiore) è ottima per arrostire cosciotti, selvaggina, ideale per biscotti, mele al forno e per rendere i cibi molto croccanti.


Molto utile è pure la funzione Cook Light, che permette di ridurre l’utilizzo di grassi e quindi ottenere piatti light. Grazie a una particolare combinazione di funzioni di cottura e della ventola, associate a un ciclo di pulsazione dell’aria, è possibile conservare l'umidità dei cibi, grigliare la superficie e ridurre i tempi di cottura.

Questa funzione risulta indicata in primis per verdure, frittate e carni.

Quanto costa il forno Watch&Touch di Candy

Arrivati a questo punto, di certo starete formulando un pensiero del tipo “un forno del genere chissà quanto costa…”. Ebbene, la cifra è più bassa rispetto a quanto verrebbe da ipotizzare: siamo sui 1.500 euro circa. Come di consueto, il prezzo varia a seconda del rivenditore. Ma di poco.

Se trovate un’offerta molto, molto conveniente, se per esempio ve lo propongono a 1.200-1.300 euro, fate tutte le verifiche del caso: potrebbe trattarsi di una promozione particolare, certamente, ma potrebbe anche esserci qualcosa di poco chiaro.

Per andare sul sicuro e al contempo cercare di risparmiare, aspettate i tradizionali periodi di saldi e fate riferimento a un rivenditore autorizzato Candy.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche