Gazebi in ferro, solidi e duraturi

Gazebi in ferro

Diffusissimi soprattutto alla fine del XIX secolo come punti di osservazione, i gazebo in ferro sono oggi un complemento d'arredo molto utilizzato per la decorazione di parchi e giardini. Sono un'ottima soluzione per ripararsi dai raggi battenti del sole ma anche per la pioggia. Molto utilizzati sia per l'arredamento esterno di locali, pub e ristoranti, sia per il giardino di casa. Il gazebo è un affascinante arredamento da esterno dove trascorrere dei momenti di relax, magari in compagnia di un buon libro oppure semplicemente per godersi l'aria aperta e il verde. Si possono ospitare gli amici per pranzare o cenare tutti insieme in allegria, il gazebo, pur trovandosi all'esterno, dà comunque un senso di privacy. Numerosi sono i modelli offerti dal mercato, con la possibilità di scegliere tra molte forme, dalla rotonda, alla poligonale o rettangolare. I gazebi possono essere completamente chiusi, con finestre apribili sui lati, oppure aperti, copribili con tende. Si possono scegliere anche strutture sopraelevate con una base oppure strutture direttamente poggiate sull'erba.

Gazebi in ferro battuto

Durante la bella stagione si tende, se se ne ha la possibilità, a trascorrere molto più tempo all'esterno piuttosto che all'interno della casa. Per questo motivo è necessario arredare il nostro giardino per renderlo accogliente e funzionale. A questo scopo l'installazione di gazebo in ferro battuto è una soluzione ottimale, oltre che esteticamente gradevole, per rendere il giardino uno spazio vivibile e adatto a ospitare gli amici. Il gazebo in ferro battuto dà un tocco di classicità e di eleganza al nostro spazio verde. Con l'inserto di tende e drappeggi si renderà il gazebo un luogo romantico, da sogno, sotto cui trascorrere piacevoli serate di coppia a lume di candela. L'aggiunta di elementi naturalistici, quali vasi di fiori o piante rampicanti, che si intrecciano al ferro del gazebo lo renderà ancora più suggestivo e caratteristico. Si possono anche scegliere delle decorazioni più moderne e dei colori più vivaci per rendere il gazebo uno spazio da condividere con più persone. La scelta la lasciamo ai gusti e alle esigenze di chi ne vuole godere.

Gazebi in ferro zincato

Se è vero che il gazebo protegge sia dal sole troppo forte che dalla pioggia battente, viene naturale porsi una domanda: "Ma con la pioggia tutto questo ferro non tenderà ad arrugginirsi?" La risposta è molto semplice: rivolgere l'attenzione ai gazebo in ferro zincato. Con la zincatura viene applicato un film protettivo, in zinco per l'appunto, che protegge il ferro dalle intemperie e rende il gazebo usufruibile sia in inverno che in estate, permettendogli di mantenere un aspetto esteticamente decoroso in qualsiasi stagione dell'anno, senza dover temere la comparsa della ruggine. Per lo stesso motivo è possibile ricoprire il gazebo, invece che con le classiche tende o con coperture in PVC, anche con dei pergolati o delle piante rampicanti, che potranno essere innaffiate senza aver paura di intaccare la struttura di base del gazebo. I raggi del sole penetreranno attraverso le fessure tra le foglie creando un gioco di luce e ombra che caratterizzerà ancora di più il gazebo. I caldi pomeriggi estivi non saranno più una continua ricerca di un luogo fresco all'interno della casa ma diventeranno piacevoli momenti in mezzo alla natura.

Prezzi gazebi in ferro

Trascorrere piacevoli momenti, durante una giornata estiva, all'ombra di un gazebo, circondati dalla natura, magari con vista mare è un sogno ad occhi aperti che tutti vorrebbero poter realizzare. Ma qual è il costo di questo sogno meraviglioso? Il costo varia da una base di 200 euro per una struttura semplice, di dimensioni medio piccole, ai 1000 euro e oltre per gazebi di grandi dimensioni, adatti ad ospitare numerose persone. Insomma ce n'è per tutte le tasche! Nessuno dovrà rinunciare al sogno di una "stanza" aggiuntiva nel giardino di casa. Ogni esigenza, ogni desiderio può essere realizzato e personalizzato a proprio piacimento. I rivenditori offrono moltissime soluzioni, con strutture semplici da decorare con tendaggi o pergolati, a strutture più complesse ed elaborate che hanno bisogno di pochissimi tocchi di stile per raggiungere il massimo splendore. Ognuno potrà scegliere il colore che più gli si addice o che più si addice all'esterno della propria casa. Il ferro, infatti, può essere ritinteggiato in base alle esigenze del cliente.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche