Viridea, il garden per chi ama la casa, il verde e gli animali

Viridea garden center

Chi ama la casa, i fiori, le piante e gli animali, non può non conoscere Viridea, una realtà nata a Cusago nel 1997 che oggi si è moltiplicata, diventando sinonimo di natura, ecologia e benessere. Ogni anno i nove a Garden Center presenti sul territorio nazionale ospitano milioni di visitatori. Nel sito dell’azienda, curato, ricco di foto e di video, facile da consultare, si trovano prodotti, ma soprattutto moltissime informazioni e utili consigli, da come proteggere dal vento le piante collocate sul terrazzo, a come gestire un criceto. Vengono persino illustrate le tecniche di base per chi vuole imparare il decoupage, una tecnica decorativa che permette di personalizzare e rendere unici anche semplici oggetti. La sezione Cura del verde aiuta nella manutenzione del giardino, dell’orto, dei fiori e delle piante; quella Animali riguarda non solo cani e gatti, ma anche, ad esempio, cavie, pappagalli, pesci tropicali, tartarughe d’acqua e rane. In Casa e giardino numerose idee per il fai da te e il bricolage, mobili per indoor e outdoor, oggetti e decori. Nella sezione Superofferte si trovano, in base al periodo, prodotti scontati: dai fiori agli acquari, dal tè verde al fieno per roditori, dal proiettore a led alle candele.

Viridea shop online

Per conoscere da vicino la realtà Viridea, basta visitare uno dei nove garden center presenti sul territorio nazionale. Si trovano ad Arese, a Collegno, a Cusago, a Montebello della Battaglia, a Rho, a Rodano, a San Martino Siccomario, a Settimo Torinese e a Torri di Quartesolo e hanno parcheggi che possono ospitare centinaia di vetture. Immersi nel verde e caratterizzati da un laghetto che funge da cisterna e da rifugio per i volatili, tutti i centri hanno una forma a serra, con struttura in legno e grandi pareti vetrate; i sistemi di illuminazione e di riscaldamento sono pensati per consentire risparmio energetico. Tre le aree merceologiche sempre presenti, giardinaggio e piante, casa e dècor, animali; a Montebello della Battaglia e ad Arese c’è anche un reparto dedicato al mondo bio, con un assortimento di oltre 3000 prodotti alimentari e di erboristeria. Nel rispetto dell’ambiente, da anni tutti i sacchetti, fatti con amido di patata, sono biodegradabili. Sul sito dell’azienda si trovano la foto, l’indirizzo, le coordinate per il navigatore, i giorni e gli orari di apertura, la capienza del parcheggio e le superofferte dei diversi garden. Tutti i centri, dotati anche di area ristoro, non solo offrono consulenze su giardinaggio, animali e altro, ma progettano e realizzano aree verdi e impianti di irrigazione, noleggiano piante, creano addobbi floreali, ad esempio per matrimoni e congressi. Ampio spazio viene dedicato a corsi e seminari che, ogni settimana, vertono su un nuovo argomento. Tra i numerosi servizi offerti, la consegna a domicilio, il confezionamento, il cambio merce e la possibilità di finanziamenti personalizzati. Ma non solo, i centri raccolgono anche abiti usati e pile esauste. Degno di nota il progetto didattico Pollicino Verde di Viridea Educatonal; è dedicato alle scuole e completamente gratuito, Gratuita la nuova Carta Club che offre ai possessori particolari vantaggi, ad esempio sconti nel giorno del compleanno o sulle consegne. Pre pagate le Carte Regalo, disponibili in diverso importo; valide dodici mesi dall’attivazione, non sono nominative e possono essere utilizzate in qualunque garden center. L’azienda non ha uno shop online.

Viridea articoli per la casa

I cataloghi Viridea, oltre 6 milioni di copie all’anno, sono stampati su carta certificata FSC. Diverse le soluzioni proposte, adatte ad ogni stile e ad ogni esigenza per arredare con gusto e funzionalità uno spazio verde. Ombrelloni, lettini, chaise longue, tavoli di diverse forme anche allungabili, sedie comode e facilmente impilabili, divani, poltrone e numerosi complementi d’arredo. I materiali vanno dal pregiato teak alle fibre sintetiche, particolarmente robuste e resistenti. Si possono trovare anche lampade da giardino, quadri e prodotti tessili in puro cotone come set con presine, guanto da forno, grembiule, strofinaccio, runner, tovaglietta americana, cesto pane, cuscini sedia. L’offerta è amplissima e comprende anche candele, diffusori e pellet.

Viridea animali

Numerose le proposte Viridea per gli animali. Acquari, casette in legno per uccelli, lettiere per roditori, volatili e rettili, mangimi per pesci tropicali, Per i cani si trovano, ad esempio, cappottini, cucce di diverse forme, copertine, tappetini imbottiti, cibo secco e umido di differenti marche, sacchettini, salviettine umidificate, guanti per rimuovere il pelo in eccesso, shampoo. Per i gatti, oltre al cibo, anche tiragraffi, trasportini, strutture verticali, palestre multigioco. Chi vuole essere informato su offerte, consigli ed eventi riguardanti gli animali, può sottoscrivere, direttamente dal sito, la newsletter spuntando le singole voci. Il bollettino può essere richiesto anche per cura del verde, casa e giardino, piante.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche