Gli infissi si configurano online con Punto Sicurezza Casa

Un valido aiuto nella scelta degli infissi

Scegliere gli infissi giusti è fondamentale, ma non facile per chi non se ne intende. Ovvero per l’utente finale. Quest’ultimo tende a pensare che si tratti sostanzialmente di decidere se acquistare infissi in pvc, in legno o in alluminio; è un passaggio chiave, vero, però ci sono diversi aspetti tecnici da considerare, tutt’altro che secondari.

Il valore di un serramento deriva non solo dal materiale utilizzato, ma anche dalle sue prestazioni e caratteristiche. In altre parole, bisogna tener conto del grado di isolamento acustico e isolamento termico garantito, del livello di sicurezza, della funzionalità, della tenuta all’aria, all’acqua e al vento.

Una finestra di qualità non solo protegge dal freddo nei mesi invernali, ma permette anche di abbattere i consumi energetici. Allo stesso tempo, chi vive in zone rumorose e trafficate deve orientarsi per finestre che fungano da “schermo difensivo” e in tutti i casi è necessario comprare infissi che scoraggino i malintenzionati: ricordiamo che i furti nelle case aumentano costantemente e la maggior parte dei ladri entrano proprio dalle finestre.

Gli infissi devono essere inoltre maneggevoli, garantire grande resistenza dinanzi all’azione degli agenti atmosferici e integrarsi armoniosamente nel contesto in questione: anche l’estetica ha un ruolo di primo piano. Affidarsi a professionisti specializzati nel settore è un’ottima decisione, ma si può anche agire autonomamente utilizzando il primo configuratore di infissi online lanciato nel marzo 2019 da Punto Sicurezza Casa.

Come utilizzare il configuratore online

Il configuratore di Punto Sicurezza Casa, appositamente pensato per l’utente finale, è uno strumento pratico e alla portata di tutti che aiuta a progettare finestre su misura e abbinarle agli arredi della propria casa.
Utilizzare il configuratore online è semplicissimo. Questi gli step:

  • Indicare il tipo di serramento(finestra o portafinestra).
  • Indicare il numero delle ante.
  • Scegliere il colore.
  • Abbinare la maniglia.
Il progetto prende forma con pochi click ed è possibile fare tutte le modifiche e i cambiamenti ritenuti opportuni fino a raggiungere il risultato ottimale. Si visualizza un ambiente 3D, con luci e ombre a dir poco verosimili.

Se si hanno dubbi circa gli aspetti tecnici degli infissi, è possibile chiedere la consulenza di uno degli esperti di Punto Sicurezza Casa, che sono sempre a disposizione e che forniscono anche preventivi gratuiti. 

Eccovi un breve Video Tutorial che illustra come utilizzare il configuratore. Se vi rimanesse qualche dubbio, segnaliamo che è attivo anche il numero verde 800180808


 

Perché scegliere Punto Sicurezza Casa

Affidarsi a Punto Sicurezza Casa significa andare sul sicuro e ricevere un servizio completo e qualificato, che tra l’altro passa dalla progettazione su misura, dalla scelta dei materiali più adatti alle singole esigenze, dalle tecniche di posa più efficaci, dalla risoluzione dei problemi legati a ponti termici e dispersioni energetiche nelle case.
I sopralluoghi sono estremamente accurati e comprendono il rilievo gratuito delle misure con analisi termografica. L’azienda si avvale di un team di posatori esperti, interni, che lavora in perfetta sinergia con l’area tecnica di progettazione e sviluppo.
Punto Sicurezza Casa ha fatto degli infissi il proprio core business e un altro suo punto di forza è la posa certificata PosaClima. Il montaggio, affidato esclusivamente a tecnici certificati, avviene all’insegna di un perfetto ordine e non è affatto invasivo, di conseguenza il rispetto degli ambienti domestici è massimo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche