Materassi Marion, consigli per l’acquisto

Le caratteristiche dei materassi Marion Bio Thermic

Marion è un’azienda italiana specializzata nella produzione di materassi in lattice, guanciali in lattice e reti a doghe. Nata nel 1999, è cresciuta costantemente grazie alla realizzazione di prodotti davvero confortevoli e qualitativamente affidabili. Fra i modelli di materassi più noti c’è Biothermic, che vedete nella foto.

Marion Bio Thermic è il risultato del perfezionamento di Evolution, lanciato nel 2010. Quest’ultimo ha segnato una vera svolta nel settore: è stato infatti il primo materasso in lattice matrimoniale in Italia a costare meno di 200 euro.

Bio Thermic possiede molte caratteristiche in comune con Evolution, ma è ancora più comodo: merito in primis del rivestimento imbottito in cotone damascato, sfoderabile e lavabile a secco. Bio Thermic presenta inoltre una lastra nuda, prodotta a stampo unico, in lattice 100 per cento.

La struttura a celle aperte assicura la costante traspirazione del materasso stesso. Bio Thermic è disponibile sia nella versione matrimoniale che singola.

Marion produce anche materassi memory?

Alcuni lettori ci hanno chiesto se Marion produca anche materassi memory. Ebbene, la risposta è no: solo in lattice. Non si tratta di un gap, bensì di una precisa scelta aziendale. Entrambe le tipologie si adattano alla forma del corpo, aiutando a mantenere una postura sempre corretta. Il lattice, però, al contrario del memory è un materiale naturale.

Risulta resistente, indeformabile, elestico e al contempo molto accogliente. I materassi in lattice sono, inoltre, perfetti per coloro che soffrono di allergie varie. Un’altra peculiarità è la divisione in zone, che permette di assicurare il giusto sostegno qualunque sia la posizione assunta da chi li utilizza e la corporatura.

La maggior parte dei materassi in lattice Marion ha 7 zone differenziate, il massimo. Sono le seguenti:

  • Zona di sostegno cervicale.
  • Zona di cedimento per le spalle.
  • Zona di sostegno per le vertebre lombari.
  • Zona di cedimento marcato ed elastico per il bacino.
  • Zona di sostegno per le cosce.
  • Zona di cedimento per i polpacci.
  • Zona di sostegno per i piedi.


In foto vi mostriamo il materasso Olimpo: la parte interna del rivestimento è in cotone Bio; lo strato tessile igroscopico con tecnologia Aircontrol posto nella zona inferiore del coprimaterasso espelle meccanicamente il sudore e i residui organici prodotti dal corpo.

Le recensioni sui materassi Marion

Per quanto riguarda le recensioni, il caso di Marion è piuttosto singolare. Perché? Perché sono molto positive oppure molto negative, sembrano non esistere vie di mezzo. Parecchi utenti sono soddisfatti in tutto e per tutto, altri se potessero tornare indietro non comprerebbero un materasso Marion.

Il problema principale, a quest’ultimo proposito, è un’insoddisfazione rispetto alle promesse e premesse. Sì, perché Marion opera tramite televendite, quindi tantissime persone conoscono il marchio e i relativi prodotti, in primis i materassi.

Quando arriva il consulente a casa, però, a quanto pare spesso tende a “sponsorizzare” un materasso diverso di quello mostrato in tv e più costoso. Il fatto di avere a disposizione solo dei campioni e non poter provare e toccare il materasso intero, inoltre, lascia perplessi. Ma nel caso delle visite a domicilio non ci sono alternative. In foto il materasso in lattice Marte, con 7 zone a portanza differenziata.

L’assortimento dei materassi singoli Marion

Marion propone ogni suo materasso sia nella versione matrimoniale che nella versione singola. I materassi singoli in lattice Marion presentano, più precisamente, da 5 a 7 zone a portanza differenziata e le seguenti dimensioni: 80 x 190 cm. Doveroso far presente, però, che è pure possibile richiedere materassi singoli fuori misura per larghezza e lunghezza.

Non è possibile trovare i materassi singoli Marion nei negozi e neanche acquistarli online, ma ciò vale per tutti i prodotti della stessa azienda. L’unico modo consiste nel fissare un appuntamento e attendere che arrivi il consulente a casa propria.

In foto vedete il materasso singolo Venere, in lattice 100 per cento e con struttura a celle aperte. Le zone a portanza differenziata, in questo caso, sono 7.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche