Scopri i migliori materassi Dorelan

Le peculiarità del materasso Dorelan Myform

Nata a Forlì alla fine degli anni ‘60, oggi Dorelan è un’azienda leader a livello nazionale nel settore del bedding. Produce materassi, topper, reti, sommier, cuscini, letti, testiere e accessori. Noi vogliamo dedicare questa guida ai materassi Dorelan, da tempo considerati garanzia di qualità, comfort e innovazione.

A proposito di innovazione, è doveroso soffermarsi sulla tecnologia messa a punto e brevettata proprio da Dorelan: il Myform. Si tratta di un materiale anallergico, un particolare tipo di memory foam in grado di offrire la massima ergonomia e comodità, garantendo allo stesso tempo il costante mantenimento di una postura corretta durante le ore di sonno.

Ogni materasso Dorelan Myform si adatta perfettamente alla forme del corpo ed è possibile scegliere fra diverse linee in base alle caratteristiche e alle esigenze personali:

  • Myform Hd Decor: con imbottitura in seta, cotone, fibra Ingeo e fodera in viscosa e poliestere.
  • Myform HD Fisiology Plus: Nel lato invernale dell’imbottitura c’è il Myform Memory Clima, che assorbe il calore rilasciato dal corpo e stabilizza la temperatura; nel lato estivo, invece, c’è il Myform Air che, grazie alle numerose e ampie cellule aperte, favorisce il costante passaggio dell’aria rendendo il materasso altamente traspirante. Fodera in viscosa e poliestere.
  • Myform HD Comfort Charme: altissima densità, fibra in viscosa e poliestere. Nel lato invernale dell’imbottitura è presente il Myform Memory Clima, mentre il lato estivo è realizzato in cotone organico e fibra Ingeo.
  • Myform HD Essense: fodera senza imbottiture in viscosa e poliestere.
  • Myform Clima: imbottitura in Myform e fodera in Myform Memory Clima, cotone organico e Ingeo. Nel lato invernale dell’imbottitura è presente il Myform Memory Clima; nel lato estivo troviamo cotone organico e fibra Ingeo.


Abbiamo poi le linee Myform Fisiology, Comfort Care, Myform, FORever e FORyoung pensata per i più piccoli. In foto il materasso Origin di Dorelan della linea Myform HD Decor, caratterizzato da 5 strati di Myform.

Il prezzo e le caratteristiche del materasso Dorelan Kristal

Fra i materassi Dorelan più apprezzati c’è Kristal, che vi mostriamo in foto e che è composto da 5 tipologie di Myform, la cui sovrapposizione assicura un elevatissimo livello di ergonomia. La fodera è in capitonné con imbottitura in seta, cotone organico e Ingeo, di conseguenza offre una sensazione di comfort e freschezza.

Dorelan Kristal, per essere ancora più precisi, è un materasso a 7 zone differenziate; nello strato più superficiale ci sono il Myform Memory Clima, due strati in Memory ad alta densità, uno strato in Myform Extension elastico e uno in Myform Air, traspirante, ideale durante i mesi estivi.

Alto 30 cm, il materasso Dorelan Kristal è inoltre caratterizzato da una lastra centrale lineare e priva di sagomature. Indubbiamente è fra i migliori materassi in memory foam e costa circa 2.700 euro (nella versione matrimoniale, ovviamente).

Il prezzo del materasso Dorelan Stylus Comfort Suite

Per i più esigenti Dorelan ha ideato e prodotto il materasso Stylus Comfort Suite (in foto), che offre un sostegno delicato e dà la sensazione di avvolgere chiunque si sdrai su di esso. Il lato invernale è composto da Myform Memory Air, il lato estivo da Myform Air; nella parte centrale ci sono invece 2.000 molle indipendenti Twin System.

La fodera Decor Capitonné è imbottita, in cotone organico e seta, e regala grande morbidezza. Dorelan Stylus CF è un materasso a 7 zone differenziate, il che significa che il numero di molle varia in base alla “corrispondenza” con le diverse parti del corpo, per dare un supporto più o meno deciso.

E ancora, una speciale fascia laterale traspirante assicura una perfetta e continua aerazione del materasso. Il prezzo? Nella versione matrimoniale, Dorelan Stylus Comfort Suite costa circa 2.500 euro.

L’originalità del letto Dorelan Pebble

Concludiamo questa guida con una proposta Dorelan davvero accattivante, per molti versi scenografica: il letto Pebble, che vedete nella foto. Sia nel nome che nelle forme richiama i ciottoli “lavorati” dall’acqua di fiume; è avvolgente, accogliente, comodo. Del tutto sfoderabile, comprende un pianale armonico non regolabile.

Il materasso del letto Pebble di Dorelan è composto da 3 strati di Myform: Myform Air per il lato estivo, Myform Extension per la parte centrale e Myform Memory Air per il lato invernale. La struttura portante del letto è ottenuta tramite stampaggio in vetroresina e rivestita con poliuretano ad alta densità (spessore 25mm). Il telaio è in tubolare di metallo verniciato con polveri epossidiche.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche