Com'è fatto il materasso matrimoniale con molle insacchettate
Il materasso matrimoniale con molle insacchettate è composto da centinaia di molle singole affiancate o sovrapposte, ognuna racchiusa in un sacchetto di tessuto. Agiscono indipendentemente le une dalle altre.
Questa struttura traspirabile e compatta si adatta alle curve fisiologiche con la massima silenziosità. È progettata per offrire una portanza differenziata con sezioni formate da molle con diametro diverso.
Uno strato di memory foam contribuisce ad offrire il massimo comfort. La vita media di questa tipologia di materasso è di circa 15 anni.
Il materasso della collezione Divine Recycled di Dem Armonie del Sonno nella versione matrimoniale possiede 3.000 micromolle indipendenti, uno strato di memory e una portanza a 7 zone diffrenziate. La sua altezza è di 25 cm circa.
Quante molle insacchettate deve avere un buon materasso matrimoniale
Quando si parla di materassi matrimoniali con molle insacchettate il numero di molle è un parametro importante da considerare.
Possiamo trovare sul mercato sospensioni da 700-1000 molle o molleggi con oltre 2000 micro molle.
La molla ha un diametro maggiore e offre un supporto più generale ma comunque confortevole.
Nelle micro molle la distribuzione del peso è più definita e dettagliata, grazie al loro diametro ridotto. Questo significa che la trasmissione dei movimenti tra due persone che dormono sullo stesso letto è minore, garantendo un sonno più tranquillo ad entrambi gli occupanti.
Il materasso Xtra di Ennerev è disponibile nelle varianti cromatiche Blue Navy e Solid White. Nella versione Xtra-Tech è dotato di 1000 molle indipendenti con 7 zone differenziate.
Per chi va bene il materasso a molle insacchettate
Il materasso matrimoniale con molle insacchettate è particolarmente utile a chi soffre di problemi alla colonna vertebrale. Migliora la qualità del sonno e il recupero muscolare, specialmente per chi accusa di mal di schiena cronico o patologie come la scoliosi o l'artrosi.
È indicato per chi soffre di difficoltà respiratorie e apnee durante il sonno e anche per chi ha problemi di reflusso gastro esofageo.
Il materasso Apogée di Treca Paris è un supporto a molle insacchettate che offre un riposo ottimale a individui di qualsiasi peso corporeo, con un sostegno preciso ad ogni parte del corpo.
Quali sono gli svantaggi dei materassi a molle insacchettate
Rispetto ai materassi in memory foam il materasso a molle insacchettate potrebbe risultare meno efficace nel distribuire il peso in modo uniforme. Sicuramente lo strato in memory aiuta ad attenuare questo inconveniente.
Inoltre, queste sospensioni non sono compatibili con il movimento delle reti motorizzate, che potrebbe compromettere nel tempo l'integrità della struttura interna.
Il materasso Castor 1500 2.0 di Perdormire contiene 1500 molle insacchettate nella versione matrimoniale e uno strato di memory foam. Il suo rivestimento è anallergico, sfoderabile e lavabile.