Quale è la scarpiera giusta per te?

Ma che comodo l’armadio con scarpiera a 2 ante

Indispensabile per avere sempre in ordine scarpe e stivali, la scarpiera è un mobile che va scelto tenendo presente alcuni parametri:

  • capienza e materiale;
  • stile rispetto agli altri mobili e colore;
  • prezzo e configurazione, cioè decidere se la si vuole aperta o chiusa con ante, a ribalta, scorrevoli, a tendina;
  • altezza, dalla quale dipende anche il numero di scarpe che possono essere contenute.

Un’idea è quella di dotarsi di mobili che siano anche piccoli armadi per conservare all’interno un minimo di guardaroba.
Sullo shop online di cbs-meubles.com è proposta Inside 2, l’armadio con scarpiera a due ante. Struttura melamminica laccata bianco brillante, all’interno ha ripiani in metallo a griglia su cui conservare al meglio fino a 16 paia di scarpe, ed è possibile ritagliare uno spazio guardaroba regolabile. Profondo 34 cm, è alto 127 e largo 80. Può essere addizionato a uno specchio su una delle due ante.

Tutta la leggerezza di una scarpiera pensile

I mobili pensili donano alla casa: leggerezza d’insieme all’arredo; comodità per la pulizia, visto che ci si può passare sotto con aspirapolvere e spazzolone senza problemi. E lo è naturalmente anche una scarpiera pensile, che:

  • contiene le nostre scarpe con ordine e grazia;
  • decora e arreda con la sua sola presenza pure certi punti di passaggio, all’entrata, in corridoio, tra una stanza e l’altra;
  • unisce stile e funzionalità.

Se si decide di comprare tale tipologia di mobile, determinante è la modalità di fissaggio alla parete, anche perché il suo peso soprattutto con le scarpe dento, diventa davvero importante, e la sua posizione deve essere stabile e sicura.
Basic di Schönbuch è una scarpiera sospesa costituita da diversi elementi modulari, ciascuno dalle dimensioni 90x82x20,9 cm, che permettono di costruirla in base alle esigenze, fino a 3 possibilità di assemblaggio. Superficie laccata, le ante sono a ribalta, ogni ripiano contiene fino a 4 paia di scarpe.

Lineare e glamour la scarpiera dal design moderno

La scarpiera può:

  • mimetizzarsi all’interno di una stanza, puntando sulla praticità e poco all’estetica;
  • diventare protagonista dell’ambiente, in tema di forme e colori.

La scarpiera dal design moderno raggiunge facilmente questo obiettivo poiché è concepita per sfuggire all’anonimato di arredo, creando un punto di attenzione non banale e mantenendo la sua indubbia utilità.
I modelli possono essere molto d’impatto, con linee eccentriche e curiose, per case un po’ fuori le righe, oppure semplici ed eleganti, all’insegna della nuova naturalità molto di tendenza nelle abitazioni contemporanee.
Ci riesce bene la scarpiera moderna Fläpps di Ambivalenz, con il suo design nordico lineare e glamour. Si tratta in pratica di uno scaffale in compensato di betulla laccato bianco, assemblato con acciaio inox, dai ripiani ribaltabili. Pesa 14 kg, le sue dimensioni sono 800 x 1000 x 20 mm, si appoggia alla parete ed è multifunzione, poiché in grado di contenere anche libri, piante, oggetti vari. Un’idea per quando si decide di optare per un altro tipo di scarpiera, magari chiusa.

La scarpiera con anta a specchio e il mobile diventa 2 in 1

Quando arriva a casa una scarpiera con anta a specchio, la funzionalità del mobile raddoppia poiché non solo è efficiente contenitore di scarpe e stivali ma anche utilissima superficie in cui guardarsi e controllare se il nostro look è a posto.
La presenza dello specchio sull’anta della scarpiera con il suo riflesso:

  • illumina gli angoli bui regalando luce e personalità;
  • contribuisce a dare una sensazione di ampiezza ad ambienti piccolini;
  • serve a rivitalizzare arredi un po’ spenti.

Diverse le versioni di scarpiera con anta a specchio, che può essere:

  • naturale, bronzato, fumé;
  • occupare tutto lo spazio a disposizione o solo una parte;
  • avere un’apertura a ribalta, a battente o scorrevole.

Si sviluppa in altezza Linear, la scarpiera con specchio di Birex, in cui si alloggiano le calzature sia all’interno sia sul retro delle ante. Dal design minimale, ha struttura di pannelli in legno riciclato laccato opaco verniciato ad acqua e antigraffio. Con altezza di 188 cm e la profondità di 30, nel modello ad una anta, larga 50 cm, si sistemano 20 paia di scarpe, fino a 50 in quella a due ante con larghezza di 100 cm.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche