Lampadari Kartell

Lampada È di Kartell

La Lampada È (in foto) è fra i prodotti più essenziali e semplici proposti tra i lampadari Kartell. Pensata per cucine e piccoli ambienti, È dispone di un paralume di appena 13,5 centimetri di diametro. Acquistabile in versione applique oppure a sospensione, è caratterizzata dal diffusore a rosone plissettato, realizzato in policarbonato trasparente oppure colorato in massa. Il suo design minimalista e il paralume traslucente conferiscono un tocco di eleganza agli ambienti, adattandosi agli stili più diversi. È viene proposta in cinque colori trasparenti quali cristallo, rosa, blu, giallo e verde e nelle due versioni opache, nera o bianca, al prezzo di 65 Euro. È può essere considerata la sorella minore della più sofisticata lampada a sospensione Gè. Nata come omaggio agli antichi lampadari in vetro di Murano, Gè vanta un paralume più ampio (ben 37 centimetri di diametro), che la rendono ideale per spazi più grandi. Disponibile nella stessa varietà di colori di È, i prezzi di Kartell Gè partono da circa 160 Euro.

Lampada da tavolo Take

Non solo lampadari Kartell, ma tante soluzioni divertenti e originali per dare luce alla propria casa. La lampada da tavolo Take è fra i prodotti che più chiaramente incarnano lo spirito ironico e non convenzionale dell'azienda. Questa lampada nasce come rivisitazione della tradizionale abat-jour da comodino, cui viene applicato un inusuale gioco di volumi che ha conquistato gli appassionati di design e non solo. Realizzata mediante il processo di iniezione in policarbonato, Take si compone di due lastre speculari e bidimensionali che si espandono al centro, assumendo la forma di un abat-jour in tre dimensioni. Osservata frontalmente appare come una lampada cristallizzata all'interno di una lastra rettangolare. L'alta qualità dei materiali, la preziosa plissettatura del paralume e i colori brillanti in cui viene proposta, hanno contribuito alla sua affermazione come vera e propria icona di design italiano. Take viene venduta all'accessibile prezzo di 80 Euro, sia nelle sette varianti trasparenti (cristallo, giallo, verde, arancio, rosso, blu e fumè) che nelle due opzioni con finitura coprente (bianco e nero).

Lampada a sospensione Easy

La lampada a sospensione Easy è uno dei lampadari Kartell più amati. Di chiara ispirazione anni ’70, Easy è disponibile in diversi colori con diffusore di policarbonato trasparente oppure nelle recenti versioni cromate in argento e oro metallizzati. È una lampada di forma cilindrica, caratterizzata da un finitura accurata, trasparente e sabbiata, che vuole richiamare l'estetica della lavorazione del vetro. Il suo diffusore dalle dimensioni di 33 cm di lunghezza può essere installato singolarmente oppure a gruppi (preferibilmente di colori differenti) per un impatto scenico maggiore. Il punto di forza di questa lampada risiede nell'emanazione di luce diretta e indiretta: il paralume è infatti opaco nella parte in cui si trova la sorgente di luce e trasparente nelle altre zone, generando giochi di colore inediti. Easy viene proposta ad un prezzo molto interessante che ha contribuito a decretarne il grande successo: circa 80 Euro per le sei versioni con diffusore colorato, mentre le due opzioni cromate costano circa 120 Euro.

Lampada da tavolo Battery

La lampada da tavolo Battery è l'ultima nata di casa Kartell: una mini lampada molto chic e dalle grandi ambizioni. Nasce da una fortunata intuizione di Ferruccio Laviani che, a distanza di dieci anni dal lancio della premiatissima Bourgie, reinventa l'abat jour, rendendola portatile. Battery infatti è alta appena 22 centimetri ed è una lampada completamente ricaricabile, con un'autonomia di ben 9 ore. Un oggetto troppo bello per essere lasciato sul comodino, perfetto per ristoranti e vetrine ma pensato per stare anche in esterno, vista la sua resistenza all'acqua. Realizzata in tecnopolimero termoplastico, Battery è dotata di un cappello super sfaccettato dal gradevole colore cristallo per ricreare quei magnifici giochi di luce che sono il marchio di riconoscimento di lampade e lampadari Kartell. La struttura, oltre alla variante in cristallo trasparente, viene proposta in tre diverse opzioni di colore metallico, dai toni sofisticati: ambra, arancio, verde oliva.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche