Lampade Kartell

L'aspetto estetico di ogni ambiente in cui si inserisce una lampada del gruppo Kartell è destinato ad arricchirsi. Queste lampade, infatti, non sono solo oggetti fini a loro stessi e, quindi, solo con la semplice funzione di dare luce, ma sono, con il tempo e con l'esperienza sempre più consolidata, diventati veri e propri oggetti di arredamento, capaci di dare un tocco in più al luogo in cui vengono collocati. Chi si occupa di lighting Design lo sa bene ed ecco perché il marchio è uno dei più apprezzati nel settore. Ogni lampada, a prescindere dalla tipologia, è caratterizzata dal proprio nome. Ogni nome, poi, è capace di evocare sensazioni rarissime, associabili a tranquillità e ad un senso di quasi "magia". Tra i più suggestivi si possono citare, ad esempio, Cindy (in foto), Fly e Bloom. Diversissime le tipologie proposte. Si parte dalle lampade da terra per arrivare a quelle a sospensione, passando per le classiche barocche, per i modelli da tavolo e per quelle da parete.

Lampade Kartell prezzi

I prezzi dei modelli del marchio seguono quelle che sono le regole del mercato del settore. Esistono, infatti, diverse tipologie di modelli, disponibili in molte varianti. Ogni variante, seppur appartenente al medesimo modello, ha un prezzo differente dall'altro. Tutte le lampade che appartengono alla stessa "famiglia" si differenziano tra loro mediante appositi codici alfanumerici posti dopo il nome principale. L'esempio più classico è rappresentato dalla lampada Bloom il cui prezzo è variabile ed oscillante tra un minimo di 160 e un massimo di 900 euro, a seconda della versione scelta. In questi casi il modello rimane il medesimo, ma variano i dettagli che, mai come in questi casi, fanno la differenza. Esistono, poi, lampade molto più economiche, come il modello "E'" disponibile a poco più di 50 euro e che rappresenta davvero il pezzo più economico della gamma.

Lampade Kartell sospensione

Tra i modelli a sospensione del gruppo, il cui catalogo è molto vasto, il modello più economico è quello denominato "E'", disponibile sia in versione da parete che a sospensione. Si tratta di una lampada semplice ed essenziale, simile, nel disegno alla parte superiore di una cipolla. Vi è poi il modello Easy, in policarbonato trasparente o colorato, di forma cilindrica e con chiara ispirazione agli anni Settanta. Il modello Gè (in foto), sia trasparente che colorato, si ispira alle vecchie lampade di Murano e si caratterizza per la sua superficie con effetto plissè. Tra i modelli di medio valore è certamente uno tra i più gettonati. Per chi, invece, desidera una vera e propria composizione floreale sulla tavola, c'è la serie Bloom, caratterizzata da fiori di cristallo. Si cita, infine, il modello Rifly, una lampada a sospensione da bagno, essenziale e funzionale, disponibile in cromo, oro e cristallo. E' possibile davvero accontentare ogni tipologia di esigenza.

Lampade Kartell opinioni

Per quanto concerne le lampade Kartell, le opinioni presenti sul web (che rappresentano certamente una consistente fetta dei clienti finali) sono positive. Tali opinioni rivelano che la clientela è molto soddisfatta e che i clienti del marchio si dimostrano contenti del prodotto scelto. Per alcuni degli utenti che hanno espresso la propria opinione, uno dei punti sfavorevoli per quanto concerne questi elementi è rappresentato dal prezzo eccessivo di alcuni modelli e, quindi, dalla non accessibilità a tutte le fasce di reddito. Tale mancanza è, però, ripianata dalla gamma molto vasta tra cui è possibile scegliere, inserendo anche diverse varianti di un unico modello e con prezzi differenti. Più che soddisfatti, quindi, i consumatori che, nell'esprimere le proprie opinioni, hanno valorizzato in pieno la qualità e la bellezza delle proposte dell'azienda. In foto: Rifly.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche