Scaldacqua Nuos Plus 250 SYS e caldaia a condensazione Clas Premium Evo di Ariston, prodotti eccelle

Nuos Plus 250 SYS, scaldacqua a pompa di calore

Altroconsumo è una voce autorevole. Si tratta infatti di un’associazione italiana di consumatori senza fini di lucro, la prima del genere e la più diffusa: i soci sono oltre quattromila. Nata agli inizi degli anni Settanta con il nome di Comitato Difesa Consumatori, persegue l’obiettivo di informare e tutelare in consumatori attraverso numerosi interventi e pubblicazioni, servizi di consulenza e un’azione di lobby politica condotta a livello nazionale e internazionale. Ebbene, gli esperti di Altroconsumo non hanno dubbi: lo scaldacqua Nuos Plus 250 SYS a basamento e la caldaia a condensazione Clas Premium Evo sono due prodotti di spicco nei rispettivi settori di appartenenza. L’organizzazione ha effettuato una serie di test mettendo a confronto le proposte dei marchi più accreditati; tra questi, proprio i suddetti prodotti hanno ottenuto i risultati migliori. Nuos Plus 250 SYS si è aggiudicato i titoli di Migliore del Test e Migliore Acquisto, Clas Premium Evo quello di Miglior Acquisto. Versatile e facile sia da installare che da utilizzare, Nuos Plus 250 SYS appartiene alla gamma di scaldacqua a pompa di calore Nuos Plus di Ariston che rappresenta l’evoluzione ecologica dello scaldacqua tradizionale, in quanto assorbe il calore direttamente dall’aria esterna; la pompa di calore è capace di lavorare con temperature dell’aria da – 7 a 42 °C e il gas ecologico R134a consente di raggiungere temperature dell’acqua fino a 62°C. Rispetto alle altre soluzioni, a fare la differenza come Migliore Acquisto in Nuos 250 SYS No, sono stati l'elevata efficienza e il migliore rapporto qualità/prezzo. Inoltre l’apparecchio si programma con estrema semplicità, garantendo abbondanti dosi di acqua calda.

Clas Premium Evo, caldaia a condensazione dalle elevate performance    

Oltre allo lo scaldacqua Nuos Plus 250 SYS a basamento, l’altro prodotto Ariston che ha conquistato pieni consensi da parte di Altroconsumo è Clas Premium Evo. Tra le caldaie condensazione per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento messi a confronto dagli esperti dell’associazione, questa si è aggiudicata il titolo di Miglior acquisto Altroconsumo perché offre i più elevati livelli di comfort, rendimento energetico e risparmio economico. Clas Premium Evo è quindi una soluzione che, soprattutto durante la stagione invernale, consuma e inquina poco, oltre a fornire acqua calda costante in tempi brevi. La tecnologia a condensazione permette di sfruttare in maniera efficiente il calore dei fumi di scarico incrementando il rendimento termico e limitando gli sprechi. Ariston ha arricchito l’apparecchio con funzioni innovative attivabili dalla caldaia stessa: la funzione AUTO, tramite cui si regola in automatico il miglior regime di funzionamento, e la funzione comfort.

Ariston firma l’eccellenza

Secondo gli esperti di Altroconsumo, lo scaldacqua Nuos Plus 250 SYS a basamento e la caldaia a condensazione Clas Premium Evo di Ariston sono due prodotti di eccellenza. La gestione elettronica della caldaia contribuisce ad aumentare il rendimento già garantito dalla tecnologia a condensazione; il più efficiente rendimento energetico abbatte i consumi e le emissioni di gas a effetto serra, certificando l’apparecchio in classe NOx5, che è la massima raggiungibile. Clas Premium Evo è disponibile nelle potenze 24, 30 e 35 kW, mentre nella versione System solo riscaldamento è disponibile anche nella versione 18 kW. E’ inoltre predisposta per la gestione dei sistemi a energia solare. Per quanto riguarda Nuos Plus 250 SYS, c’è pure da dire che grazie alle tecnologie più innovative risulta estremamente silenzioso, ai vertici della sua categoria, con soli 52 Decibel di potenza sonora. Oltre al modello monoblocco 250 SYS, integrabile con un generatore ausiliario, Nuos Plus comprende le versioni da 200 e 250 litri e il modello 250 Twin Sys. Queste soluzioni possono essere acquistate usufruendo delle detrazioni fiscali del 65% e del 50% e dell’incentivazione economica tramite il Conto Termico 2.0. Considerando il risparmio in bolletta raggiungibile grazie alle elevate performance e agli ecoincentivi statali, se messo a confronto con uno scaldacqua elettrico, quello a pompa di calore consente un ritorno dell’investimento in tempi molto brevi, a partire dai 2 anni.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche