Camini Palazzetti

Camini Palazzetti a pellet

Da oltre sessant'anni l'azienda Palazzetti progetta e realizza stufe e camini dall'altissimo contenuto tecnologico e del grande impatto visivo, nel più totale rispetto dell'ambiente e garantendo un servizio di assistenza affidabile e tempestivo. Decidere di acquistare un camino del marchio, significa abbinare al focolare, la vera e propria "anima" del camino un rivestimento, ossia il suo "corpo", optando tra le moltissime versioni proposte dall'azienda. L'alimentazione a pellet o a legna consente, inoltre, di realizzare un significativo risparmio energetico. Tra i focolari a pellet proposti dalla Palazzetti, utilizzano un sistema di propagazione ad aria, i modelli in ghisa Multifire 45 Aria Porta Tonda o Piana, il Zurigo Aria o l'Ecofire da inserimento canalizzabile; tra i modelli della gamma idro, invece, il Multifire 45 Idro Porta Tonda o Piana o il Multifire NT Idro 22 garantiscono anche la massima cessione di calore all'acqua.

Camini Palazzetti a legna

In grado di garantire la massima resa calorica grazie a soluzioni tecnologiche sofisticate, a fronte di un notevole risparmio energetico, i focolari Palazzetti consentono di godere di tutto il piacere della combustione a legna donando massimo confort e un'atmosfera di autenticità all'ambiente domestico. I focolari a legna riscaldano l'ambiente prevalentemente attraverso il sistema per irraggiamento con cui il calore viene per lo più concentrato all'interno della struttura per poi essere emanato all'esterno. Tra i modelli proposti dalla Palazzetti, il Palex Refrattario (versioni 64 e 78) e New Refrattario (nelle versioni F76, G86, D96 e S116) sono focolari costruiti completamente in refrattario con luce interna e meccanismo di regolazione dell'aria. I modelli Ecomonoblocco, nell'ampissima gamma di versioni come il 45 Tondo o Frontale o il 78 V08 Exagone Ghisa sono focolari interamente in ghisa dallo spessore notevole e un sistema brevettato in grado di ottimizzare il tiraggio e di minizzare il consumo energetico.

I prezzi dei camini Palazzetti

Oltre ad essere prodotti dalla qualità indiscutibile, i focolari Palazzetti offrono soluzioni particolarmente convenienti, sia consentendo di sostenere una spesa non eccessiva sia rendendo possibile usufruire di alcune agevolazioni fiscali per il risparmio energetico particolarmente vantaggiose. Tra i modelli più economici, i focolari a legna Palex (Refrattario, New Refrattario e Ghisa) hanno prezzi inferiori ai 2000 euro. Con un costo compreso tra i 2000 e i 3000 euro, si possono acquistare i focolari a legna Ecomonoblocco in ghisa o Exagone (versione 64) o i modelli a pellet Ecofire da rivestimento. Con un prezzo tra i 3000 e i 5000 euro, invece, sono disponibili i modelli a legna Ecomonoblocco Exagone (versioni 66 e 78 in ghisa) e a pellet Multifire 45. Infine, il modello più costoso, con un prezzo superiore ai 5000 euro, è il focolare a pellet Multifire Idro 45.

I rivestimenti per camini Palazzetti

In stile rustico, classico, moderno o design, i rivestimenti per focolari della Palazzetti sono prodotti assolutamente all'avanguardia tecnologica e dal disegno particolarmente raffinato e innovativo, in grado di donare personalità e calore ad ogni ambiente domestico. Come i modelli dalle linee moderne Alabama, realizzato in cemento che riproduce l'effetto del ferro borchiato, o Acapulco in pietra bianca con colonna e basamento svasato e con piano in marmo rosso Alhambra o giallo egizio. Più rustici sono i modelli Cervina realizzato in soleado a spacco e piano in marmo giallo lucido con trave in noce e Murano con cornice in Trani sabbiato. Uno stile più classico caratterizza, invece, il modello Boston, in marmo giallo egizio levigato e lucido e lavorato ad incastri. Infine, fa parte della linea design il rivestimento Taipei con cornice in marmo con inserto in ardesia a spacco naturale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche