Camino a pellet

Inserti per camini a pellet

Concepito per essere inserito all'interno di vecchi caminetti malfunzionanti o in combinazione con un nuovo rivestimento, il camino a pellet è un focolare monoblocco generalmente caratterizzato da massima adattabilità (ad esempio grazie alla sagoma rastramata e le versioni ribassate, come quelle proposte dalla Nordica Extraflame). Tutti gli inserti proposti dalle aziende leader del settore garantiscono massima autonomia di funzionamento ed elevatissime prestazioni caloriche in grado di garantire consistenti risparmi energetici. Soltanto per citare alcuni degli innumerevoli modelli proposti, la Nordica Extraflame progetta e realizza i modelli Comfort Mini e Maxi, la Edilkamin propone le versioni Pellinsert 54 e Impellet 49. Infine, la Palazzetti propone i modelli Multifire 45 Aria Porta Piana o Tonda.

Rivestimenti per camini a pellet

Estremamente ampia è anche la gamma di rivestimenti e cornici destinati a ricoprire gli inserti di un camino a pellet, proposti dalle stesse aziende leader nel settore del riscaldamento a biomassa. Disponibili in stili differenti, tutti i rivestimenti sono prodotti assolutamente resistenti e funzionali e caratterizzati da un design esclusivo in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, diventandone il protagonista. La Palazzetti propone quattro linee di rivestimenti: in stile classico (come il modello Boston), rustico (tra cui i modelli Brunico e Cervinia), moderno (rivestimento Detroit o Caracas) e di design (come i modelli Tapei ed Alma). La Nordica Extraflame propone, invece, la serie Rivestimenti in Marmo (che include i modelli Brenta, Reno e Moon Matrix), Cornici (con le versioni Origami, Crystal e Steel) e Linea Infinity (con i rivestimenti Infinity Edge e Infinity Brick).

I prezzi dei camini a pellet

Oltre ad essere prodotti altamente tecnologici, funzionali e stilisticamente raffinati, gli inserti a pellet in commercio consentono, in genere, anche di godere di un ottimo rapporto qualità prezzo. La spesa per l'acquisto di un camino a pellet può generalmente oscillare tra i 1800 euro fino ad oltre 3000 euro. In particolare, hanno un prezzo inferiore ai 2000 euro i modelli Ecofire da Rivestimento nella versione kw 9,3 e kw 12,2 della Palazzetti e le versioni Comfort P70 e Mini Crystal della Nordica Extraflame. Hanno, invece, un prezzo compreso tra i 2000 e i 3000 euro, i modelli Comfort P80 e Comfort Plus della Nordica Extraflame nonchè le versioni Multifire 45 Aria Porta Tonda e Porta Piana della Palazzetti ed i modelli Pellinsert 54 e Impellet 49 della Edilkamin.

Dove acquistare i camini a pellet

Tutti i prodotti progettati e offerti dalle principali aziende del settore riscaldamento a biomassa (come la Nordica Extraflame, la Palazzetti e la Edilkamin) possono essere acquistati in uno dei tantissimi punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale e in molte delle principali città europee. I negozi sono in genere dotati di studio di progettazione che consente di usufruire di consulenze ad hoc per guidare in modo efficiente la scelta del cliente. Inoltre, è possibile acquistare un camino a pellet direttamente online: la Nordica Extraflame, per esempio, si avvale di una fittissima rete di rivenditori online a cui l'azienda rilascia il certificato Wbe Approved. Tutti i rivenditori online sono autorizzati qualora garantiscano un servizio di assistenza e garanzia post vendita considerate indispensabili per un prodotto di riscaldamento.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche