Extraflame: scopri i prodotti di Nordica Extraflame

Il gruppo La Nordica Extraflame

Affermatasi negli ultimi anni nel settore del riscaldamento a livello mondiale, il gruppo La Nordica Extraflame progetta e realizza una gamma molto estesa di impianti altamente innovativi. Con una costante attenzione alla qualità ed all'utilizzo di materiali durevoli, i prodotti Extraflame sono tutti realizzati nel rispetto dei più alti standard di ecocompatibilità. Fanno parte del gruppo, la Nordica S.p.A., azienda specializzata nella produzione di impianti di riscaldamento a legna, e la Extraflame S.p.A. leader nel settore del riscaldamento a pellet. Oltre ad essere assolutamente innovativi e a garantire il massimo rendimento con il minimo dispendio energetico, tutti i prodotti della Nordica sono caratterizzati dalla cura per i dettagli e da un design in grado di donare all'ambiente domestico una impronta originale e raffinata.

Le stufe

La Nordica Extraflame progetta e realizza tre tipologie di stufe per uso domestico: a legna, a pellet e ad alimentazione combinata. Attualmente, l'azienda propone diverse serie di stufe a legna tutte caratterizzate dalla capacità di garantire i più alti rendimenti a fronte di consumi estremamente ridotti. Tra le altre, la Serie Automatiche comprende stufe che offrono la possibilità di caricamento automatico dei tronchetti, la Serie Top Maiolica sono stufe rivestite in maiolica decorata a mano o la Serie Ghisa include modelli tutti realizzati interamente in ghisa smaltata e vetro ceramico resistente a 750°. Moltissime sono, inoltre, le tipologie di stufe a pellet proposte dalla Nordica, tutte in grado di garantire la massima resa di calore, come la stufa Rosy con rivestimento in acciaio verniciato, top in maiolica e focolare in ghisa estraibile. Infine, le stufe combinate sono stufe a tiraggio naturale con alimentazione a legna o pellet, come la Cleo Combi o la Cleo Combi Plus.

I camini

Oltre alle stufe a legna e pellet, la Nordica propone un'altrettanto ampia scelta di inserti per caminetti a legna o a pellet e focolari. Gli inserti sono realizzati per garantire la massima adattabilità in modo da poter essere applicati a vecchi caminetti non più funzionanti. Tra i modelli proposti più innovativi, l'inserto a legna 100 Crystal Ventilato consente di riscaldare una ampissima area domestica in tempi molto rapidi. Gli inserti a pellet sono tutti estraibili e dotati di vetro ceramico resistente a 750°. Anche i focolari de La Nordica sono realizzati con materiali che garantiscono assoluta resistenza e consentono di godere di una elevata resa di calore con consumi piuttosto contenuti. Tra i modelli più recenti, particolarmente interessante è il focolare 100 Bifacciale Hybrid in grado di riscaldare fino a 315 m3. Tutti i prodotti La Nordica-Extraflame hanno una garanzia di 2 anni.

Opinione dei consumatori

Estremamente amate da chi decide di acquistare un impianto di riscaldamento all'avanguardia, le stufe e i camini di Extraflame sia a legna che a pellet o ad alimentazione combinata sono i prodotti che riscuotono il maggiore successo sul mercato sia italiano che internazionale. La cura per il dettaglio e l'impiego di materiali esclusivamente di altissima qualità sono tra gli elementi più apprezzati di questi prodotti, assistiti da una garanzia di due anni per guasti o difetti di costruzione e che consentono di ottenere immediata assistenza tecnica, con un servizio disponibile 24 ore su 24. I prodotti La Nordica sono particolarmente soddisfacenti, inoltre, per l'estrema cura dedicata al design che consente di donare un tocco di raffinatezza e personalità all'ambiente domestico.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche