La Nordica Extraflame soluzioni innovative

Il Gruppo La Nordica Extraflame

Fondata nel 1967 dalla famiglia Zotto, il gruppo La Nordica Extraflame si è affermata in questi anni come leader mondiale nel settore del riscaldamento a biomassa, proponendo nel mercato prodotti di altissima qualità, sia tradizionali che tecnologicamente evoluti. Il gruppo si compone de La Nordica S.p.A. specializzata nella realizzazione di stufe e camini a legna che propone una ampia gamma di prodotti dallo stile classico, rustico o moderno in grado di soddisfare le esigenze più disparate, costruiti con materiali di prima qualità, robusti e durevoli. La Extraflame S.p.A. si concentra, invece, sulla progettazione e produzione di stufe a pellet, nuova frontiera del riscaldamento all'insegna del risparmio e del rispetto per l'ambiente. Di recente, all'interno della Extraflame S.p.A., è nata la nuova divisione dedicata alla realizzazione di pannelli solari termici.

Camini La Nordica Extraflame

La Nordica Extraflame propone un'ampissima varietà di inserti sia a legna che a pellet, focolari e monoblocchi. Gli inserti sono dei focolari da inserire all'interno di vecchi camini non funzionanti. Quelli prodotti dalla Nordica sono inserti tutti particolarmente funzionali, non rumorosi, semplici da utilizzare e che consentono un notevole risparmio energetico. Tra gli inserti in legno, la Nordica propone i modelli Crystal Ventilato (nelle versioni 50, 50 Verticale, 70 o 100, con una potenza termica, rispettivamente, 6kw, 8kw, 9kw e 9.5 kw), VP30, Ventilato (60, 70 o 70 tondo), 70 Ventilato Prismatico e 80 Crystal Ventilato Evo. Gli inserti a pellet proposti comprendono i modelli Comfort Mini Crystal, Mini, Maxi, Plus tutti con inserto e focolare in ghisa estraibile e vetro ceramico resistente a 750°. Infine, la Nordica propone focolari e monoblocchi da inserire nei camini garantendo soluzioni assolutamente affidabili e durevoli.

Le stufe

La Nordica Extraflame propone un'ampia gamma di stufe a legna, a pellet e combinate. Le stufe a legna attualmente proposte sono il risultato di una intensa attività di ricerca che ha consentito di ottenere prodotti all'avanguardia che garantiscono massimi rendimenti con ridotti dispendi energetici. Tra le nuove stufe a legna proposte, il modello Astrid, della serie Top Design ha una testata in pietra naturale ed un cassetto cenere estraibile. Le stufe a pellet, invece, utilizzano prodotti precompressi privi di umidità, derivati da scarti e frammenti di legno, che garantiscono la massima resa di calore. Tra le novità proposte in questa categoria, il modello Irma ha un rivestimento in maiolica o pietra naturale, un cassetto cenere estraibile ed un sistema innovativo per programmarne l'accensione. Infine, le stufe combinate, come la Cleo Combi, permettono una doppia alimentazione a legno e a pellet.

Prezzi di camini e stufe

Pur offrendo una qualità imbattibile, i prodotti della Nordica Extraflame sono particolarmente convenienti. Considerando la categoria caminetti, i prezzi per gli inserti in legno vanno da un minimo di 840 euro per il modello 60 Ventilato ad un massimo di 1690 euro per il modello 100 Crystal Ventilato. Mediamente più alti sono i prezzi per gli inserti a pellet, che vanno da un minimo di 1800 euro per il modello Comfort P70H49 ad un massimo di 2300 per il modello Comfort Maxi. I focolari hanno prezzi più contenuti, dai 768 euro del modello 60 Piano a 1900 euro del 100 Bifacciale. Infine, i monoblocchi costano da un minimo di 1900 euro per il modello 500 Angolo fino ai 2900 euro del modello 1300 Piano Crystal. Nella categoria stufe, invece, quelle a legna hanno prezzi che vanno dai 2900 del modello Minor, ai 730 euro per i modelli Violetta, Fiorella e Fulvia fino ai 4200 euro del modello Falò 1C. Le stufe a pellet hanno prezzi che oscillano dai 890 euro del modello Dorina ai 5398 euro del modello Falò 1CP 2CP. Infine, i prezzi delle stufe combinate si aggirano intorno ai 2700 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche