Ecco i prodotti della Nordica Extraflame

La Nordica Extraflame

Da quasi cinquant'anni la famiglia Zotto, fondatrice del gruppo LaNordica Extraflame domina il settore del riscaldamento a biomassa, progettando e realizzando prodotti di qualità, dall'altissimo contenuto innovativo e dallo stile raffinato, sia ispirato alla tradizione che alle nuove tendenze contemporanee. Il gruppo si compone de La Nordica S.p.A. specializzata nella realizzazione di stufe e camini a legna, ma anche caldaie e cucina, tutti costruiti con materiali di prima qualità, robusti e durevoli e che rispettano i più ristrettivi standard di ecocompatibilità. La Extraflame S.p.A. si concentra, invece, sulla progettazione e produzione di stufe a pellet, mentre al suo interno è di recente stata costituita la divisione specializzata nella produzione di pannelli solari termici.

Camini e stufe

Frutto di ingenti investimenti in ricerca e sviluppo, il gruppo Nordica Extraflame propone una estesissima varietà di prodotti per il riscaldamento domestico, in particolare stufe e caminetti che funzionano con alimentazione a legna, a pellet o combinata. Rientrano nella categoria di stufe a legna, la serie di prodotti Slim (con i modelli con rivestimento in maiolica lavorata a mano Plasma o Doris), la serie Carillon (con stufe dotate di focolare in ghisa e sistema di post combustione come la versione Luna, Lucy, Gaia o Fiammetta). Tra le infinite possibilità per chi decide di acquistare una stufa a pellet, la Nordica propone i modelli Duchessa e Duchessa Steel, entrambe con rivestimento in acciaio verniciato e top in maiolica, o il modello Falò con rivestimento in maiolica e vetro ceramico. Ma la Nordica produce anche inserti e focolari sia a legna che a pellet da inserire in camini pre esistenti, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza anche di spazio, grazie alla loro sagoma rastramata e la altezza più ridotta.

Nordica Extraflame prezzi

Pur garantendo una qualità indiscutibile, la Nordica Extraflame propone articoli piuttosto convenienti dal punto di vista economico. Le stufe a legna hanno generalmente un prezzo che oscilla dai 500-800 euro dei modelli base (come la stufa Candy o la Viola), 1000 euro (ad esempio del modello Luna o Lucy), 2500 euro (dei modelli Futura o Anthea Verticale) fino alle più costose stufe Falò (che possono costare fino a 3700 euro). Le stufe con alimentazione a pellet sono mediamente più costose, con prezzi che oscillano tra i 900 euro (ad esempio, del modello Doris) ai 3300 euro (del modello Iside). Le stufe con alimentazione combinata, invece, (la Cleo Combi) hanno prezzi che si aggirano sui 3000 euro. Discorso analogo vale per i caminetti proposti dalla Nordica con prezzi che, per gli inserti in legna, variano dagli 800 euro del modello 60 Ventilato ai 1400 euro del 100 Crystal Ventilato. Il prezzo degli inserti a pellet varia dai 1800 euro per le versioni basic fino a 3300 euro per modelli con sistema idro.

La Nordica Extraflame opinioni

Decidere di acquistare un prodotto Nordica Extraflame significa prediligere strumenti dalla qualità assoluta, in cui cura per i dettagli, ricerca tecnologica e design innovativo sono le principali caratteristiche. Per tale motivo e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo che offrono, le stufe e i camini Nordica sono apprezzati in tutto il mondo. Tra l'altro, l'azienda mette a disposizione del cliente un servizio di assistenza tecnica efficace e tempestiva oltre che una garanzia della durata di due anni che copre il rischio di difetti di fabbricazione sui materiali. Altro fattore particolarmente gradito ai clienti della Nordica, è l'estrema attenzione per le tematiche ambientali che hanno portato alla realizzazione di prodotti in grado di garantire basse emissioni inquinanti e un significativo risparmio energetico.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche