Rivestimenti camini

Rivestimenti per camini moderni

Perfetti per adattarsi a qualsiasi ambiente ed arredamento, i rivestimenti camini in stile moderno sono disponibili in tantissime versioni, tutte realizzate con materiali di altissima qualità ed all'avanguardia e con un design esclusivo e raffinato. Da abbinare a focolari o inserti con alimentazione a legna, a pellet o combinati, i rivestimenti moderni consentono di donare all'ambiente un'atmosfera intima e raffinata. Solo per citare alcuni dei tantissimi esempi in commercio, l'azienda Palazzetti propone il modello Alabama, realizzato con materiale cementizio che riproduce l'effetto borchiato e Dubai, in pietra bianca borchiata con piano in marmo bianco mediterraneo lucido. La Edilkamin propone il modello Grey (in foto) con cornice in acciaio verniciato a polvere nella versione in grigio.

Rivestimenti camini in pietra

Vastissima è la scelta di rivestimenti per caminetti realizzati in pietra, mattoni o marmo, ideali per chi decide di donare al proprio ambiente domestico uno stile rustico, classico oppure contemporaneo. Tutti i rivestimenti in pietra realizzati dalle principali aziende del settore sono in grado di fornire prestazioni assolutamente eccezionali. La pietra, infatti, favorisce la diffusione del calore prodotto dalla combustione. Per citare alcuni dei tantissimi modelli in commercio, l'azienda Palazzetti propone rivestimenti in pietra come il Cervinia, realizzato in Soleado a spacco e ripiano in marmo Giallo reale lucido, o il modello Las Vegas in pietra naturale bianca bocciardata con ripiano ed inserti in marmo lucido. La Edilkamin propone, invece, il modello Abaco realizzato con spalle e zoccoli in tozzetti di travertino lavorato a mosaico.

Come rivestire un camino

In commercio esiste un'ampissima scelta di rivestimenti camini, perfetti per ricoprire un inserto o un focolare a legna o a pellet e disponibili in tantissimi stili differenti, tra cui è facile scegliere quello più adatto al proprio arredamento o al proprio gusto. L'azienda Palazzetti propone rivestimenti suddivisi nelle linee Moderno, Rustico, Classico o Design, mentre la Edilkamin propone il catalogo Contemporaneo o Tradizionale. Tipicamente, i rivestimenti possono essere realizzati in pietra (leccese, levigata, bianca bocciardata, spazzolata o lavica smaltata), mattoni, marmo, ghisa, acciaio o cemento. Alcune aziende, come la Palazzetti con il Sistema Facile, offrono inoltre la possibilità di realizzare e progettare rivestimenti su misura, facilissimi da installare grazie alla ampia scelta di elementi componibili.

I costi dei rivestimenti

Non sono soltanto prodotti dalla qualità indiscutibile, realizzati con materiali pregiati e dallo stile esclusivo, ma i rivestimenti camini in stile moderno, rustico o classico sono disponibili in commercio anche con prezzi particolarmente convenienti. I costi dei rivestimenti variano a seconda della dimensione dell'inserto o focolare da inserire, dei materiali di costruzione e del modello ed oscillano dai 380 euro fino agli oltre 3000 euro. Rientrano nella fascia di prezzo più bassa (meno di 1000 euro), modelli come il Fair della Edilkamin (380 euro), Origami della Nordica Extraflame (500 euro) e Arabesque, di nuovo, della Edilkamin (1000 euro). Hanno prezzi superiori ai 1000 euro, i rivestimenti modello Moon Maiolica della Nordica Extraflame (1100 euro), il modello Alaska della Palazzetti (1400 euro) e il modello Bix Box acciaio della Edilkamin (1700 euro).

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche