Mcz

Le stufe a pellet mcz

Per ridurre drasticamente i consumi dell'energia elettrica, la scelta ideale è quella di comprare una stufa a pellet mcz, in grado di garantire ottime prestazioni e risparmio in bolletta. Infatti grazie al pellet, materiale di scarto del legno reperibile a basso costo, tutti i modelli del brand assicurano un livello di riscaldamento ottimo in ogni contesto in cui sono collocate e non inquinano. Un altro vantaggio per cui vale la pena comprarle è rappresentato dalla bassa rumorosità: fornite di sistema di ventilazione all'avanguardia come la funzione No-Air, le stufe a pellet sono molto silenziose e necessitano di una pulizia ordinaria da effettuare rapidamente e senza nessuno sforzo, soprattutto se dotate di braciere auto-pulente. I programmi di funzionamento (avvio e spegnimento) si azionano in maniera semplice e veloce così come il caricamento del serbatoio, capace di contenere grandi quantità di pellet in modo da far risparmiare tempo e fatica. Tante le tipologie tra cui scegliere, tutte di ottima qualità, che variano per forma, dimensioni e colori in base ai propri gusti e alle proprie necessità. Si adattano perfettamente ad ogni stile e ambiente, valorizzandolo.

Le stufe a legna mcz

Di grande impatto visivo, le stufe a legna mcz sin dalla fase progettuale sono state studiate per evitare dispersioni di calore e riscaldare in modo uniforme tutti gli spazi dell'unità abitativa, soprattutto se si tratta di una nuova costruzione o di casa passiva, ben isolate da un punto di vista termico. Ecco perché sono molto richieste e apprezzate da un numero crescente di consumatori attenti all'utilizzo di energie pulite e rinnovabili che non impattano negativamente sull'ambiente. Grazie all'innovativa tecnologia Oyster, le stufe a legna utilizzano l'ossigeno direttamente dall'esterno consentendo un'ottima aerazione della stanza evitando la formazione di umidità o aria secca, un fattore importante soprattutto in caso di presenza di bambini o persone anziane. In questo modo la temperatura si mantiene sempre gradevole e costante per molte ore, senza la necessità di rifornire il serbatoio. A fronte di minimi consumi, garantiscono elevate prestazioni e ottima resa anche dopo molti anni di utilizzo. Realizzate con materiali di prima scelta, le stufe a legna mcz sono offerte a prezzi vantaggiosi in un vasto assortimento che comprende modelli più grandi e compatti adatti ad ambienti spaziosi o le pratiche versioni slim, perfette per chi ha l'esigenza di ottimizzare gli spazi, senza rinunciare al comfort e alla qualità.

I caminetti mcz

I caminetti mcz si differenziano per il tipo di combustibile da adoperare e sono disponibili in 3 tipologie: caminetti a pellet, a legna o a gas. Sono presenti modelli che si distinguono sia per la forma che per i materiali con cui sono stati realizzati. Nel primo caso è possibile scegliere tra camini frontali, angolari o trifacciali, senza escludere la possibilità di richiedere caminetti su misura e personalizzati. Tutti presentano ottime rifiniture, prive di qualsiasi difetto. Per quanto riguarda i materiali si possono acquistare caminetti dal design moderno in acciaio inox (verniciato, spazzolato o anti-ruggine) oppure selezionare quelli più rustici in pietra naturale. Molto richiesti anche i caminetti in ceramica e in marmo veri e propri complementi d'arredo. In tutti i casi si tratta di elementi di indiscutibile fascino e valore, in grado di assicurare un'equa distribuzione del calore in tutto l'appartamento. Alcuni riproducono l'inconfondibile "effetto fiamma" in grado di creare immediatamente un'atmosfera calda e accogliente. Grazie all'ottimo servizio di assistenza pre e post vendita, anche il funzionamento e l'installazione sono semplificati al massimo.

Camini a legna mcz

Ideali per un soggiorno o una zona living di stile contemporaneo o shabby chic, i camini a legna sono un'ottima scelta sia in termini di funzionalità che di risparmio. Si possono collegare all'impianto idraulico e sono in grado di scaldare l'acqua proveniente dai termosifoni che può essere riutilizzata per molteplici usi domestici In questo modo consentono di ottimizzare non solo i costi energetici ma anche quelli idrici. Esteticamente molto belli, grazie al sistema Passe-partout quelli a incasso vengono inseriti a parete e hanno un bordo molto sottile simile a una cornice: una soluzione studiata ad hoc per guadagnare preziosi centimetri, ideale per ambienti di piccole dimensioni. Nel ricco e variegato catalogo mcz sono disponibili tanti modelli con o senza vano porta-legna, di grandezza colori e materiali diversi, adattabili a qualsiasi esigenza di budget e di stile. Tuttavia, per soddisfare tutte le richieste, l'azienda produttrice consente un'ampia personalizzazione realizzando anche camini a legna su misura o fornendo soluzioni alternative grazie al suo personale altamente specializzato che tiene conto di ogni desiderio e necessità dell'acquirente.

I prezzi

Premesso l'elevato standard qualitativo di tutti i prodotti mcz, l'azienda dopo un sopralluogo tecnico, offre la propria consulenza sul tipo di stufa, di camino o di barbeque da acquistare proponendo le migliori offerte presenti nel catalogo. Naturalmente i costi variano molto in base alle linee e la tipologia del modello scelto. Ad esempio la stufa a pellet canalizzata RED Primula rivestita in metallo color avorio si aggira intorno ai 1900 euro invece la Termostufa a pellet Autopulente ventilata modello Club 2.0 Hydromatic 16 KW costa circa 2.900 euro. Un termocamino a legna ad aria naturale può essere acqustato a 1.600 euro mentre un modello Hydroterm sale a circa 2.500 euro. Un camino della linea Forma 75 a gas con fiamma regolabile, disponibile con o senza accessori, parte da circa 3.000 euro. Splendida idea regalo il "modello Scenario" fornito di schermo piatto TV abbinato con camino a legna o a gas: appartiene ad una fascia alta di prezzo ma bisogna considerare che si tratta di un prodotto top di gamma. Anche i barbeque sono accessibili a tutte le tasche e partono da poco più di 100 euro per i modelli a carbonella e legna fino a superare i 500 euro per quelli a gas in acciaio inox.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche