Offerte stufe a pellet

Prezzi stufe pellet

I prezzi delle stufe a pellet oscillano in funzione di moltissimi parametri. Innanzitutto a fare la differenza sono le caratteristiche tecniche della stufa, ovvero la potenza nominale e l'efficienza energetica. In secondo luogo sono da valutare anche i parametri esterni come il design ed il rivestimento che può essere in ceramica, in pietra ollare o in acciaio. I modelli più economici hanno un prezzo che parte dai 600 euro e sono facilmente acquistabili presso i grandi store di distribuzione di prodotti per il fai da te. I modelli più efficienti possono arrivare invece anche al prezzo di 3500 euro e integrano alle normali funzioni per il riscaldamento domestico anche quelle per la produzione di acqua calda sanitaria. Per la valutazione delle varie offerte stufe a pellet presenti sul mercato occorrerà prendere il maggior numero di informazioni, valutare la potenza termica delle stufa più adatta alle nostre esigenze e magari rivolgersi ad un idraulico o un'azienda specializzata per ricevere qualche buon consiglio.

Stufe a pellet in offerta

Le offerte stufe a pellet sono una buona occasione se si hanno già sufficienti informazioni riguardo il modello di stufa più adatto alle esigenze di riscaldamento della propria casa. Le offerte migliori vengono effettuate o ad inizio autunno, nei mesi di settembre ed ottobre, oppure a fine primavera nel periodo compreso tra maggio e giugno quando è possibile acquistare le stufe a pellet anche scontate del 50% rispetto al prezzo di listino. Ci si può rivolgere per conoscere le differenti tipologie sia alle aziende produttrici sia alle grosse catene che vendono prodotti per il bricolage. Bisogna stare però attenti, informarsi prima e non lasciarsi tentare dalla possibilità di acquistare dei modelli a costi bassi, modelli che anche se acquistati a prezzi inferiori potrebbero rivelarsi in un secondo tempo completamente inadatti alle nostre necessità e quindi inutili.

Offerte stufe a pellet idro

Le offerte stufe a pellet idro sono innumerevoli soprattutto nel periodo autunnale e quello primaverile. Queste stufe a pellet idro a differenza delle comuni stufe permettono all'utente di produrre anche l'acqua calda sanitaria necessaria ad alimentare le utenze del bagno, della cucina, dei termosifoni e dei più moderni pannelli radianti a pavimento. Possono essere installate anche nel salotto di casa visto che non necessitano, a differenza delle caldaie, di un vano tecnico, sono di design, cioè esteticamente accattivanti, ed anche compatte e funzionali. Hanno dei costi leggermente superiori a quelli di una comune stufa a pellet o di una caldaia a condensazione ma il risparmio che ne deriva dall'utilizzo è decisamente alto e giustifica il costo iniziale più alto. Il consiglio è quello di acquistarle in offerta ed utilizzare queste idro stufe a integrazione o a sostituzione degli altri sistemi di riscaldamento.

Acquistare anche on line

Acquistare una stufa on line è possibile, facile e veloce e la maggior parte degli acquisti di stufe a pellet effettuati online viene concluso a prezzi più bassi rispetto a quelli che si riuscirebbero ad ottenere acquistando tramite i canali convenzionali. Ovviamente la decisione di acquistare online va presa solo se si è sufficientemente sicuri di non avere bisogno del parere e dei consigli di un consulente tecnico e se si ha la possibilità di far eseguire l'installazione della stufa da un idraulico o comunque un tecnico. Molto spesso gli acquisti online infatti vengono fatti senza garanzie sull'installazione e soprattutto senza alcuna assistenza post vendita. Numerosi consumatori si sono ritrovati con stufe acquistate a prezzi bassi e senza sapere poi a chi far effettuare realmente l'installazione o a chi rivolgersi in caso di malfunzionamento.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche