Stufe a pellet guida alla scelta

Guida alla scelta delle stufe a pellet

Frutto di una costante attività di ricerca, le stufe a pellet sono prodotti che impiegano dispositivi tecnologici particolarmente sofisticati in grado di erogare aria calda nell'ambiente domestico tramite la combustione di pellet.

L'utilizzo di questi prodotti precompressi, ricavati dai frammenti e scarti del legno migliore, privati quasi completamente dell'umidità, consentono di ottenere la massima resa di calore limitando il consumo energetico e l'emissioni di sostanze inquinanti.

Il pellet rappresenta infatti il combustibile più ecologico, facile da maneggiare e stoccare, e può rappresentare la soluzione migliore per chi desidera riscaldare l'ambiente domestico e produrre acqua sanitaria rispettando l'ecosistema e realizzando un consistente risparmio. In foto: Stufa Rosy, La Nordica Extraflame

I prezzi delle stufe a pellet della Nordica

La Nordica Extraflame propone un vastissimo assortimento di stufe a pellet o ad alimentazione combinata a legno ed a pellet nonchè termostufe che si avvalgono di soluzioni tecnologicamente sofisticate che permettono di realizzare risparmi ancora più significativi.

I prodotti della Nordica possono essere acquistati con una spesa iniziale piuttosto contenuta.

In particolare, i prezzi delle stufe a pellet possono variare dagli 800 euro fino ai 5000 euro.

Rientrano nella fascia di prezzo compresa tra 800 e 1000 euro modelli come la Dorina o la Rosy.

Con una spesa compresa tra i 1000 e i 2000 euro, è possibile acquistare modelli come la Graziosa Steel, la Viviana o la Duchessa.

Tra i 2000 e i 3000 euro, sono disponibili i modelli Irina o Tosca Plus.

Infine, appartengono alla fascia di prezzo più alta i modelli Falò 1CP e 2CP. In foto: Stufa Viviana, La Nordica Extraflame

I prezzi delle stufe a pellet Piazzetta

Le stufe a pellet proposte dall'azienda Piazzetta sono prodotti di qualità indiscutibile, tutti dotati del sofisticato sistema Multifire, una ventilazione forzata dotata di diverse velocità di azione e che consente al calore di diffondersi in modo uniforme in tutto l'ambiente.

Alcune versioni sono inoltre provviste di doppio motore, in modo da poter personalizzare la temperatura in diverse aree dell'ambiente domestico.

Infine, le stufe a pellet Piazzetta hanno un serbatoio particolarmente capiente, in grado di garantire autonomia di funzionamento per oltre 4 giorni.

I prezzi delle stufe a pellet Piazzetta vanno dai 3100 euro del modello P950 ai 3500 euro del modello P955, P936 e P937 ai 5500 euro del modelli Ginevra, tutte dotata di telecomando, cronotermostato brevettato e rivestimento in maiiolica.

In foto: Stufa a pellet Piazzetta

I prezzi delle stufe a pellet idro

Oltre ad essere prodotti particolarmente sofisticati dal punto di vista tecnologico e dotati di un design raffinato e innovativo, in grado di donare all'ambiente domestico un'atmosfera autentica ed un carattere personale, le stufe a pellet idro consentono anche di beneficiare di un eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Le stufe a pellet idro della Nordica Extraflame hanno prezzi che oscillano dai 1800 euro del modello Duchessa Idro, una stufa con rivestimento in acciaio verniciato e top in maiolica, dotata di vetro resistente a 750° e scambiatore di calore con sistema di pulizia manuale ai 4200 euro del modello Diadema ACS dotata di braciere autopulente, termostato di sicurezza e cronotermostato settimanale ed è in grado di garantire la produzione istantanea di acqua calda sanitaria.

fonte: www.lanordica-extraflame.com

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche