Stufe Nordica

Un'ampia gamma di modelli

In grado di arredare con gusto l'ambiente domestico pur garantendo la massima resa di calore e riducendo al minimo l'emissione di sostanze inquinanti, le stufe dalla Nordica Extraflame sono disponibili in un'ampissima varietà di modelli e varianti. In particolare, accanto alle tradizionali stufe a pellet realizzate dalla Nordica si sono aggiunte recentemente le nuovissime soluzioni a pellet realizzate dalla divisone specializzata Extraflame. L'azienda propone, infine, alcune stufe con alimentazione combinata a legna e a pellet, come il modello Cleo Combi, una stufa dal design raffinato particolarmente silenziosa e all'avanguardia tecnologica. Tutte le stufe Nordica sono concepite per adattarsi a qualunque ambiente domestico e di accontentare le più diverse e sofisticate esigenze di praticità e di stile.

Stufe a pellet Nordica

Le stufe Nordica a pellet utilizzano anzichè i tronchetti di legno, minuscoli prodotti precompressi ricavati dagli scarti o dai frammenti del legno migliore. Le stufe a pellet consentono di realizzare risparmi energetici particolarmente consistenti garantendo un rendimento calorico elevato. Inoltre, le strutture tecnologicamente sofisticate delle stufe consentono di minimizzare l'emissione di sostanze inquinanti durante la combustione. Sono oltre venticinque i modelli di stufe a pellet prodotte dalla Nordica. Tra le versioni più innovative, la stufa Falò 1CP-2CP è una struttura con rivestimento in maiolica, vetro ceramico e sistema di caricamento frontale. La stufa Souvenir Lux ha invece un rivestimento in acciaio e in maiolica con focolare in ghisa estraibile.

Stufe a legna della Nordica

E' ampissima la scelta di stufe Nordica a legna, disponibili in ben undici serie tutte concepite per garantire il massimo confort e la massima resa calorica. Per citarne soltanto alcune, la stufa Futura (serie Automatiche) ha un rivestimento esterno in maiolica ed offre la possibilità di caricamento automatico agevolandone l'utilizzo. Fanno parte della Serie Top Maiolica, i prodotti Venere Silk Vogue Ametista, Anthea Silk e Anthea Verticale, realizzate in maiolica decorata a mano e con vetro ceramico. I modelli Plasma e Doris rientrano nella serie Slim ed hanno un focolare in ironker e la possibilità di scegliere tra un rivestimento in maiolica o in cristallo. O ancora la serie Top Design comprende stufe dal disegno sofisticato e futuristico, come il modello Astrid, Flò, Wanda e Giada.

I prezzi delle stufe Nordica

Dal contenuto tecnologico altamente sofisticato e dal design di pregio, le stufe a legna e pellet della Nordica Extraflame propongono soluzioni dalla qualità indiscutibile pur a fronte di una spesa iniziale piuttosto ridotta. Il prezzo delle stufe a pellet può variare dagli 800 euro fino ai 5000 euro. Rientrano nella fascia di prezzo compresa tra 700 e 1000 euro i modelli come la Dorina o la Rosy. Con una spesa compresa tra i 1000 e i 2000 euro, è possibile acquistare i modelli Graziosa Steel, Viviana o Duchessa. Tra i 2000 e i 3000 euro, sono disponibili i modelli Irina o Tosca Plus. Infine, appartengono alla fascia di prezzo più alta i modelli Falò 1CP e 2CP. Mediamente più convenienti sono le stufe con alimentazione a legna, con prezzi che oscillano dai 600 agli 800 euro per i modelli Fulvia, Fiammetta e Rossella, tra gli 800 e i 1000 euro per le stufe Gaia e Isetta e tra i 1000 e i 2000 euro per i modelli Ester o Nicoletta.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche