Termostufe a legna

I prezzi delle termostufe a legna

Le termostufe a legna sono indispensabili se non si ha un impianto efficiente e si vuole riscaldare bene tutta la casa e allo stesso tempo avere un elegante elemento d’arredo che valorizza i tuoi ambienti.

Inserirle in un appartamento significa avere ambienti sempre confortevoli e caldi come e quando vuoi e apprezzare non soltanto il calore che emanano, ma anche la bellezza e il valore di elementi pregiati e unici.

Esistono bellissime termostufe a legna progettate e realizzate con pregiato design e con tecnologie innovative che consentono di avere una casa calda e alla moda.

Sul mercato si trovano termo stufe a legna di tutti i modelli e di tutti i prezzi, accessibili a tutti e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sono prodotti di alta qualità, funzionali e pratiche a prezzi anche convenienti: oltre al costo iniziale, che può andare dal 1000 euro in su, è bene considerare anche il risparmio di energia che comporta utilizzare una termo stufa a legno.

Il prezzo del carburante, ossia del legno, va ad abbattere notevolmente i costi annuali per il riscaldamento della tua casa e ad aumentare il confort dei tuoi ambienti. In foto: termostufa a legna Piazzetta

Termostufe a legna nordica

Le termostufe a legna nordica riescono a riscaldare la tua casa in modo molto efficiente e anche economico.

Esistono molti modelli di termo stufa a legna nordica, per tutti i gusti ed esigenze.

Uno dei più modelli più efficienti è la Norma Steel S Idro D.S.A., una novità dell’azienda per il 2014: è una termo stufa dal design classico che ha un rivestimento esterno di acciaio verniciato e una testata di maiolica.

Il basamento e la porta sono in ghisa, mentre il rivestimento interno è in acciaio.

Il focolare ha una fiamma verticale, l’aria è regolabile e dispone di un dispositivo di sicurezza incluso, il D.S.A..

La potenza termica è di 19,5 kW e riscalda gli ambienti con un’ampiezza fino a 559 metri cubi.

Se desideri una termostufa a legna nordica dal design moderno allora puoi scegliere il modello Fly Idro D.S.A.: è una elegante termo stufa con rivestimento esterno di maiolica oppure crystal.

I materiali sono di pregiata qualità: le porte sono in ghisa e il suo vetro ceramico è resistente fino a 750°.

La termo stufa dispone anche di un comodo cassetto portalegna che è estraibile.

La potenza termica nominale è di 15,4 kW e riesce a riscaldare ambienti fino a 441 metri cubi. In foto: termostufa a legna La Nordica Extraflame

Termostufe a legna Klover

Le termostufe klolver utilizzano il sistema di combustione più antico e allo stesso tempo più moderno ed economico.

Infatti la combustione del legno è un processo abbastanza difficile da controllare, perché crea una fiamma potente che riesce a riscaldare bene tutto ciò che è intorno.

Quindi è molto importante scegliere un prodotto adatto per la tua casa.

Le termostufe a legna Klover sono ecologiche in quanto bruciare la legna significa non contribuire all'effetto serra: l’anidride carbonica della combustione è quella assorbita da una pianta in tutto il suo ciclo vitale.

Il legno è una fonte di energia rinnovabile e sarà sempre prodotto dagli alberi.

Tra le termostufe a legna klover il nuovo modello Belvedere ha una grande potenzialità ed è adatta a un riscaldamento uniforme.

Produce acqua calda sufficiente a una famiglia intera.

La termostufa è progettata con il sistema esclusivo "SICURO top", punto di forza della klover: le sue termostufe a legna possono essere installate in qualunque ambiente e abbinate a ogni impianto.

Possono essere anche un’unica fonte per il riscaldamento, non avendo bisogno di componenti idraulici ulteriori.

Guida alla scelta di una termostufa a legna

Se volete un impianto per il riscaldamento che renda la casa accogliente e calda con tecnologie e materiali di alte prestazioni senza dimenticano l’estetica, le termostufe a legna sono la soluzione ideale.

La termostufa a legna più nota è quella con il focolare di ghisa o materiale refrattario, un modello perfetto per le potenzialità sia di conduzione che di resa termica: favorisce la propagazione del calore e l'aria calda è distribuita con un efficace sistema di ventilatori.

Oggi si trovano anche termostufe a legna di maiolica decorata o di pietra ollare che spesso sostituiscono il caminetto, collegandole alla preesistente canna fumaria con un sistema di tubature la fuoriuscita di fumi.

In aggiunta la legna è un combustibile pulito, ecologico e conveniente: si risparmia e si riducono le emissioni di anidride carbonica nell'ambiente.

Le migliori marche come la palazzetti, la edilkamin, la nordica e molte altre sicuramente prediligono la qualità dei materiali e della progettazione tecnica senza trascurare l’estetica: la termostufa infatti deve essere progettata in modo da evitare, che con il calore, l'ambiente non possa subire danni nel tempo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche