Quanto spazio serve per posizionare una madia

La scelta della madia giusta per il tuo ambiente non deve essere solo una questione di stile, ma anche di dimensioni.

Per far sì che il mobile contenitore si integri perfettamente nel tuo spazio, è necessario considerare sia le sue misure che quelle dello spazio circostante.

Idealmente, ci dovrebbero essere almeno 80 cm di spazio davanti alla madia per un facile accesso al suo contenuto.

Inoltre, per valorizzare al meglio il mobile occorre garantirgli il giusto respiro attorno, nella misura di almeno 40-50 cm di spazio ai lati.

Una madia troppo grande potrebbe risultare invadente, mentre una troppo piccola potrebbe risultare meno capiente e funzionale.

La madia Ufo della collezione Sign, di Costantini Pietro, è un mobile che esprime una forte personalità grazie all'abile combinazione di materiali e forme. Realizzata principalmente in legno, presenta una superficie esterna disponibile in diverse finiture, nelle dimensioni: L270x P51x H75.

Tra quali materiali e colori scegliere

Scegliere il materiale per la madia non è solo una questione di estetica, ma anche di resistenza e durabilità.

  • Il legno rimane una scelta apprezzata per la sua bellezza naturale e la sua robustezza.
  • I mobili in laccato donano un tocco di eleganza e modernità.
  • Il marmo regala design e lusso all'ambiente.
  • Il vetro e l'alluminio sono scelte leggere, raffinate e contemporanee.

Non dimentichiamo l'importanza del colore: nelle nuance degli elementi naturali, od osare con tinte vivaci, oppure ancora scegliere madie policrome.

La preziosa madia Aurora di Visionnaire presenta frontali in marmo, disponibili anche con finitura superficiale in micro rilievo incisorio decorativo “Sea Waves” su marmo Confusion Dark.

In quali ambienti si può posizionare una madia

La madia moderna è un mobile funzionale e versatile, in grado di adattarsi a vari ambienti domestici.

Inizialmente concepita per la cucina o la sala da pranzo, trova oggi spazio anche in soggiorno, ingresso, corridoio e persino in camera da letto o nello studio.

La sua funzione non si limita solo a contenere stoviglie o servizi da tavola, ma si è evoluta nel tempo, può ospitare minilibrerie, fungere da mobile bar o portatv e accogliere accessori hi-tech.

La madia, grazie alla sua capacità di risolvere con stile e praticità le esigenze di spazio, è un elemento d'arredo sempre più apprezzato e diffuso.

Lago propone la madia 36E8, l'utilizzo del vetro contribuisce a creare un interessante contrasto tra colori e materiali enfatizzando la bellezza dei suoi prodotti senza tempo. Le dimensioni del mobile sono: L 276 / H 89 / P 40,6.

La madia moderna Riga di Porada, realizzata in legno, risolve differenti esigenze abitative garantendo differenti possibilità di personalizzazione su misura.

Con i contenitori base Box 18 di Novamobili è possibile creare madie su misura con diverse configurazioni, adatte ad ogni tuo spazio abitativo. 

La madia a centro stanza per separare il living

Le madie bifacciali si sono evolute nella funzione di dividere gli ambienti come il living.

Grazie alla loro struttura rifinita su tutti i lati, possono essere posizionate in centro stanza e consentono di creare separazioni visive tra le diverse zone, senza compromettere l'armonia estetica dell'ambiente.

Offrono inoltre la possibilità di organizzare lo spazio in modo più funzionale, con la presenza di ampi piani di appoggio e ripiani interni, oltre alla capacità di nascondere oggetti e accessori non necessari per l'uso quotidiano; questa versatilità le rende ideali per definire gli spazi garantendo allo stesso tempo una connessione visuale e un design di classe.

La madia Square bifacciale di MisuraEmme, offre la possibilità di contenere, esporre ma soprattutto arredare con classe lo spazio che la ospita.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche