Scopri i migliori marchi della scopa a vapore

La scopa a vapore Ariete Steam mop 10in1

Pulire pavimenti, moquette, vetri e persino l’automobile in poco tempo e senza troppa fatica? Con la scopa a vapore è possibile, lo sa bene chi già ne fa uso. E fra gli ottimi motivi per cui acquistare uno di questi apparecchi mettiamo anche il fatto che sono ecologici ed economici. Avete deciso, dunque: anche voi volete una scopa a vapore. Ma quale scegliere? Come orientarsi fra le tante proposte in commercio?

Vi aiutiamo noi, passando in rassegna le migliori marche e anche suggerendovi i modelli più performanti. Iniziamo da un prodotto firmato a Ariete: la scopa a vapore Steam mop 10in1, che vedete in foto. Il suo maggiore pregio è la ricca quantità di accessori; l’utente riceve infatti due panni in microfibra, un accessorio tappeti, un imbuto, un misurino, un beccuccio 90°, una spazzola fughe, un beccuccio fessure, un raschietto, una spazzola tessuti con panno, un lavavetri, una spazzolina rotonda grande e una piccola.

Ciò significa che con la scopa a vapore Ariete Steam mop 10in1 è possibile pulire e igienizzare praticamente ogni tipo di superficie, compresi i sanitari, il piano cottura, le fughe tra le piastrelle, le tende, i rivestimenti dei divani. L’intensità del vapore è regolabile, così come l’altezza. Quanto costa? 60 euro.

Le caratteristiche della scopa a vapore Hoover 2 in 1

Un’altra scopa a vapore che vogliamo consigliarvi è prodotta da Hoover, marchio apprezzato a livello mondiale; si tratta, per l’esattezza, del modello Steam capsule 2 in 1 (in foto). Perché si chiama così? Perché è una scopa a vapore, ma anche una pistola a vapore, di conseguenza permette di pulire sia le superfici più ampie che quelle verticali e/o più difficili da raggiungere.

La regolazione del vapore è elettronica, per cui la si imposta semplicemente utilizzando i controlli presenti sulle superfici. La scopa a vapore Hoover 2 in 1, inoltre, ha un aspirabriciole integrato ed è dotata della funzione riscaldamento rapido. Il vapore dura 25 minuti a “sessione”, il tempo di riscaldamento è pari invece a 5 minuti.

Il serbatoio ha una capacità pari a 0,35 litri. Gli accessori inclusi sono un panno, una spazzola rettangolare e una spazzola triangolare. Il cavo è lungo ben 7 metri, quindi consente una buona libertà di movimento. Questa scopa a vapore costa circa 100 euro ed è facilmente reperibile sia online che presso i punti vendita delle note catene specializzate in elettronica di consumo.

La scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent Plus

Abbiamo poi la scopa a vapore Master Vapor Detergent Plus, una delle novità di casa Imetec. È più costosa di quelle viste finora, ha infatti un prezzo pari a 164 euro, però li vale tutti. Tanto per cominciare, si basa su un’innovativa tecnologia che coniuga la forza del vapore a 120 gradi e l’efficacia pulente dei detergenti per pavimenti.

In secondo luogo, grazie alla regolazione del vapore, permette di pulire al meglio qualsiasi tipo di pavimento (parquet compreso) e tappeto. Inoltre è dotata di un pulitore manuale che si stacca in pochi istanti e serve a sgrassare vetri, cucine e bagni. Il vapore caldo è pronto in pochi istanti (30 secondi, per l’esattezza) e la spazzola snodabile consente di raggiungere facilmente anche le superfici più nascoste e distanti. Pulire sotto un letto o un mobile basso, insomma, non sarà più un disagio.

E come se non bastasse, la scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent Plus è “accompagnata” da 12 accessori differenti: spazzole di varie forme e dimensioni, panni in microfibra, panni in cotone lavabili in lavatrice.

Scopri il prezzo della scopa a vapore Vileda

Concludiamo la nostra carrellata con un altro marchio che, da sempre, è garanzia di buona qualità: Vileda. Quanto costa una scopa a vapore Vileda? Dipende dal modello. Quello basic ha un prezzo pari a circa 85 euro: il vapore è pronto in 15 secondi, la quantità si regola tramite una manopola e applicando la piastra in dotazione è possibile pulire anche tappeti e moquette. La forma triangolare della testa snodabile permette di pulire facilmente sotto i mobili e negli angoli.

La scopa Vileda Steam con Panno Power, invece, costa circa 90 euro ed è dotata di due panni in microfibra e di un power pad, grazie al quale lo sporco più difficile si elimina senza alcuno sforzo. I panni sono lavabili anche a 60 gradi.

Infine c’è la scopa a vapore Vileda Steam XXL con Panno Power, che costa circa 140 euro e presenta una testa rettangolare larga 40 cm, per cui è possibile pulire superfici piuttosto ampie con un’unica passata. Nessuna delle scope a vapore Vileda richiede l’aggiunta di prodotti chimici.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche