Le recensioni dei modelli di centrifuga in commercio

Design compatto e originale per la centrifuga Centrika di Ariete

Centrika di Ariete è la centrifuga dal design compatto e originale che con i suoi 500 W di potenza prepara spremute e centrifugati vitaminici e rinfrescanti con pochi semplici passi.
Alcune delle sue caratteristiche sono:

  • doppia velocità;
  • vano raccogli polpa di 1.5 litri;
  • beccuccio salva goccia;
  • serbatoio estraibile per la polpa.
Con il suo grande bicchiere da 450 ml, questa centrifuga elettrica permette di servire con facilità i succhi di frutta e verdura.
Date le dimensioni del beccuccio, si consiglia di tagliare la frutta in pezzi, ad esempio un’arancia in quattro pezzi. Si può anche lasciare la buccia, ma per frutta con buccia più particolare, come il kiwi o l’arancia è consigliabile togliera prima. Si può centrifugare qualsiasi tipo di frutta e verdura. Il prezzo? 77 euro.

Ottimo rapporto qualità-prezzo per la centrifuga Bosch

La centrifuga Bosch modello MES25A0 è un elettrodomestico dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il costo si aggira sui 70 euro, è disponibile nella versione in bianco e in nero, presenta un doppio grado di velocità per 700 Watt di potenza. Questa centrifuga di frutta e verdura garantisce alte prestazioni e può andar bene sia per un uso domestico che per uno professionale.
Tra i vantaggi:

  • ganci di blocco in alluminio per una chiusura ermetica senza sgocciolamenti;
  • due velocità per frutta sia morbida che dura;
  • eliminazione automatica degli scarti;
  • manutenzione facile.
Gli svantaggi invece sono pochi. Tra questi: dopo l’uso l’apparecchio va immediatamente lavato per evitare possibili incrostazioni e la rumorosità dell’elettrodomestico quando è in funzione.

Centrifuga Philips, per gli amanti della tecnologia

La centrifuga Philips HR1855 della serie Viva Collection è un modello adatto agli amanti della tecnologia. Il prezzo quindi è superiore alla media (119 euro), ma dispone di moltissime funzioni e, allo stesso tempo, è molto facile da utilizzare.
E’ infatti capace di produrre fino a 2,5 litri di succo alla volta, ha un motore della potenza di 700 Watt, è molto semplice da pulire e, grazie all’innovativo sistema di estrazione del succo con il setaccio capovolto, si può estrarre fino all’ultima goccia di frutta e verdura per realizzare centrifughe gustose, leggere e rinfrescanti.
Il vano apposito poi raccoglie tutta la polpa da cui è stato estratto il succo così da potere essere facilmente rilavorata e trasformata. Senza buttare via niente.

Elegante e salva spazio la centrifuga Imetec Wellness

Design moderno e compatto per la centrifuga Imetec Wellness JE che è ottima per preparare diversi succhi di frutta e verdura grazie al motore a due velocità: velocità 1 per alimenti morbidi come arance, uva o mele, velocità 2 per alimenti duri e fibrosi, come carote, zenzero o finocchi.
Con il filtro microforato in acciaio inox, il succo risulterà limpido, puro e senza polpa. L'ampia apertura di 65 mm agevola l'inserimento di frutta e verdura intera o in pezzi grandi, riducendo il tempo di preparazione. La centrifuga Imetec prepara in una sola volta 2 litri di succo, senza che il contenitore della polpa debba essere svuotato.
E’ dotata di un sistema di sicurezza (si aziona solo se è chiusa correttamente) e di un ricettario con proposte per un’alimentazione sana ed equilibrata. Sul sito Imetec è in vendita a 54 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche