Cosa sapere sui frigoriferi da incasso e sceglierli bene

Come scegliere i frigoriferi da incasso Bosch no frost

I frigoriferi da incasso sono parte integrante di una cucina bella e funzionale. Quando si scelgono, controllare le dimensioni per posizionarli bene nella struttura componibile e calcolare sempre qualche cm in più per avere la corretta ventilazione rispetto agli altri mobili e alla parete.
Tra i modelli c’è il frigorifero combinato da incasso Serie 6 KIN86AF30F di Bosch, no frost, con la porta dalla cerniera piatta reversibile, per una più semplice installazione.
I suoi punti di forza:

  • è equipaggiato con classe energetica A++, per consumi limitati;
  • ha la tecnologia VitaFresh plus Box per una lunga freschezza di frutta e verdura e un grado ottimale di umidità;
  • con i sensori FreshSense la temperatura è ideale per conservare al meglio gli alimenti;
  • grazie a due sistemi di raffreddamento separati si risparmia energia, c’è maggior silenzio, non si mescolano gli odori;
  • il cassetto BigBox alto 29 cm fa entrare confezioni grandi di alimenti congelati;
  • i ripiani EasyAccess retraibili facilitano l’inserimento del cibo e quelli VarioShelf danno più spazio a bottiglie e contenitori.

Le dimensioni in nicchia sono 177,5x56x55 cm. La capacità totale è di 254 litri.

Anche la luce personalizzabile nei frigoriferi da incasso Miele

Quando si acquista un frigo da incasso, bisogna leggere bene la sua etichetta energetica, per conoscere il consumo di energia elettrica in kWh e la relativa classe energetica. Nei modelli con classe A+++ si consuma in media il 50% in meno rispetto a quelli di classe A+ che pure limitano l’energia.
Il frigorifero da incasso K 37683 iDF di Miele è proprio di classe A+++: prestazioni elevate risparmiando energia.
Tra gli altri suoi vantaggi:

  • la tecnologia PerfectFresh Pro permette temperature differenti in base agli alimenti che quindi si conservano di più e meglio;
  • l'illuminazione personalizzata a led dei ripiani in vetro FlexiLight si può scegliere in modo flessibile su ogni livello e in base a dimensioni e quantità dei cibi;
  • la funzione DynaCool consente una distribuzione termica omogenea con una ventola che fa circolare l’aria fredda in modo uniforme;
  • il sistema SoftClose chiude gli sportelli in modo silenzioso e automatico;
  • il SelfClose permette di estrarre i cassetti facilmente chiudendoli con un leggero tocco;
  • l’App Miele@mobile controlla il funzionamento da mobile.

Capacità netta di 263 litri, le dimensioni sono 177x55,9x54,4 cm.

Quali sono le opinioni sui frigoriferi da incasso Smeg

I frigoriferi da incasso sono senza dubbio elettrodomestici che armonizzano la cucina poiché si inseriscono perfettamente nell’ambiente, donandogli un’estetica pulita e raffinata.
Anche nel settore dei frigoriferi ad incasso Smeg occupa un posto importante nel mercato, conmodelli vari in dimensioni e capacità, sempre sfruttando al meglio gli spazi interni. Una caratteristica importante del brand è quella di avere due tipi di cerniere per questi elettrodomestici: a traino, più facili da montare, e autoportanti, indirizzate a pesi elevati, con maggiore angolo di apertura della porta.
Le opinioni di chi ha comprato frigoriferi a incasso Smeg non lasciano dubbi: la soddisfazione di un acquisto affidabile che dura nel tempo. Pure il design, sobrio e minimale ideale per l'incasso, risulta apprezzato. È la garanzia di qualità dovuta alla storia dell’azienda a essere sottolineata, per la quale si è disposti anche a pagare un po’ di più rispetto alle altre marche a parità di versioni.
Tra i modelli Smeg da incasso, il C3170F2P1 combinato no frost, con raffreddamento ventilato, ha classe di efficienza energetica A++ e la porta con cerniera a traino destra ma reversibile. Capacità di 280 litri e dimensioni in nicchia 178x54x54,9 cm.

I prezzi indicativi dei frigoriferi da incasso Whirlpool no frost

Comprare un frigorifero da incasso è anche una questione di budget che dipende da:

  • dimensioni e tecnologia;
  • capienza, classe energetica, silenziosità;
  • funzionalità speciali.

Un primo consiglio è effettuare una ricerca su Internet tra i tanti siti che propongono offerte e promozioni periodiche sui vari modelli dei brand di frigoriferi, con costi diversi tra loro.
Ciò accade anche per i prezzi indicativi dei frigoriferi da incasso no frost Whirpool.
Il modello Whirlpool Arg 18081, monoporta, capienza 318 litri e classe energetica A++, tra le caratteristiche di punta ha:

  • filtro dell’aria antibatterico Microban pure contro cattivi odori;
  • temperatura e umidità ideali con la tecnologia 6° SENSO Fresh Control.

Dimensioni 177x54x54,5 cm, si trova a partire da 470 € e sfiorando gli 800. Pochi pezzi, bisogna scegliere veloci. Attenzione però all’acquisto online: talvolta il trasporto è gratis ma molto più spesso c’è un costo aggiuntivo che fa lievitare il prezzo.
Spedizione gratuita se si acquista dall’azienda: https://www.whirlpool.it/store/ dove c’è anche una sezione outlet per comprare con forti sconti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche