Scopri le recensioni sui migliori estrattori di succo

La nostra recensione sull’estrattore di succo Bosch

Sono ormai in tanti a considerare indispensabili gli estrattori di succo. E sono in tanti ad acquistarli, anche perché costano molto meno rispetto al passato recente, risultano più performanti e si puliscono con maggiore facilità. Gli estratti di succo, del resto, sono un vero toccasana.

L’offerta è così ampia da creare confusione: “quale scegliere?” è l’inevitabile dilemma. Vi aiutiamo noi. Qua riportiamo le nostre recensioni relative ad alcuni fra i migliori apparecchi in commercio. Iniziamo dall’estrattore di succo Bosch (in foto), caratterizzato in primis da un sistema di estrazione lenta che mantiene intatte le proprietà nutritive degli ingredienti.

L’estrattore Bosch VitaExtract, inoltre, è dotato della levetta MixControl che permette di regolare la quantità e la densità della polpa e di 3 filtri che consentono rispettivamente di preparare succhi, smoothie e sorbetti. Si tratta di un elettrodomestico efficiente e performante; troviamo molto utile pure l’elica in Tritan, grazie alla quale è possibile spremere anche noci e frutta ghiacciata.

Perché ci piace l’estrattore di succo Hotpoint Ariston Pro

Hotpoint Ariston firma diversi estrattori di succo; il più innovativo, quello che ci ha convinti di più, è lo Slow Juicer Pro (che vi mostriamo in foto). Innanzi tutto la tecnologia Soft Squeeze si traduce in meno di 50 giri al minuto, quindi il processo di spremitura risulta non solo delicato ma anche molto silenzioso.

Grazie al sistema Power Gear e al tubo di inserimento XL da 76 mm, inoltre, è possibile inserire in questo estrattore qualsiasi tipo di frutta e verdura, senza limitazioni di sorta. C’è poi da dire che lo Slow Juicer Hotpoint Pro non altera in alcun modo le sostanze benefiche degli alimenti e consente di estrarre fino al 35 per cento di succo in più rispetto a una normale centrifuga.

Per quanto ci riguarda, una nota di merito va pure al design: l’estrattore di succo Hotpoint Pro ha forme eleganti e moderne e, cosa ancora più importante, non risulta molto ingombrante. Ciò significa che si può tenere su un ripiano senza che ostacoli le attività quotidiane in cucina.

Scopri le recensioni sull’estrattore Kitchenaid

Non abbiamo dubbi: fra i migliori estrattori di succo c’è anche quello prodotto dall celebre marchio americano Kitchenaid (lo vedete in foto). Caratterizzato da un design inconfondibile, l’estrattore di succo Artisan Kitchenaid è un apparecchio molto potente e molto facile da usare.

La tecnologia di estrazione lenta in due fasi è una garanzia di qualità e di versatilità: questo estrattore è in grado lavorare anche la verdura e la frutta più dura, la verdura a foglia, le erbe aromatiche; è inoltre possibile introdurre pezzi grandi senza alcun problema.

L’apparecchio serve per preparare sia estratti che salse, smoothie e concentrati dolci o salati, puree e marmellate. Segnaliamo inoltre i numerosi accessori in dotazione: oltre ai 3 filtri, per esempio, c’è il filtro schiuma che raccoglie ogni goccia residua. Questo estrattore costa circa 500 euro, ma li vale tutti.

Il costo e le peculiarità dell’estrattore Smeg anni ‘50

Passiamo all’estrattore di succo della collezione anni ’50 firmata Smeg. Colpisce innanzi tutto per la sua immagine, per l’estetica retrò, per le forme bombate e arrotondate, per i colori. Come gli altri piccoli elettrodomestici di questa linea, può essere considerato un elemento di arredo a tutti gli effetti.

Sarebbe un errore, però, pensare che il design sia l’unico, vero pregio dell’estrattore di succo Smeg anni ’50 . Perché si tratta anche di un apparecchio di qualità, con un motore da 150 Watt, un cestello con 4 spazzole rotanti, una camera di spremitura in Tritan.

Anche questo apparecchio si basa su un sistema di spremitura lenta e compie soltanto 43 giri al minuto, pensate un po’. Costa 589 euro: sono tanti è vero. Ma stiamo parlando di un marchio di fascia alta, quindi c’era da aspettarselo. E con un po’ di fortuna, girando sul web, è possibile trovare interessanti sconti.

Cosa pensiamo dell’estrattore di succo Imetec

Fra gli estrattori di succo Imetec, abbiamo scelto il modello Succovivo Pro 1000, che vedete nella foto. Il motivo lo spieghiamo subito: costa soltanto 219 euro ed è un apparecchio davvero efficiente, capace di lavorare anche la frutta e la verdura più dura e fibrosa (compresi frutta secca, cocco e carciofi) con minime quantità di scarto.

Caratterizzato da un sistema a spremitura lenta, compie 60 giri al minuto e permette di ottenere non solo succhi ma anche sorbetti, salse, vellutate fredde e latte vegetale. Inclusi nella confezione ci sono un filtro a maglia stretta per un succo puro e vellutato, un filtro a maglia larga per un risultato più denso che trattiene il 50% delle fibre grezze insolubili e l’accessorio, appunto, per fare sorbetti e salse.

In più, chi acquista questo estrattore di succo Imetec riceve in omaggio un libro di ricette decisamente utile, ovvero contenente numerosi idee da copiare, anche per la preparazione di antipasti e aperitivi. Un nota di merito pure per il contenitore in Tritan antigraffio e privo di BPA.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche