I modelli di cuscini Ikea

Ikea offre una gamma completa di cuscini per tutte le esigenze della casa e della famiglia. I modelli di cuscini Ikea sono numerosi e spaziano da quelli ortopedici a quelli che fungono da complemento per il tuo arredamento. Assumere una corretta posizione mentre si dorme o mentre si è seduti sul divano davanti alla tv è estremamente importante per la salute e il benessere della nostra colonna vertebrale. Scegliere un cuscino ortopedico aiuta sia a prevenire che a curare i dolori alla schiena che colpiscono prima o poi la maggioranza delle persone.Ma il cuscino non ha solo uno scopo terapeutico. I cuscini sono molto decorativi quando vengono usati all'interno di un ambiente. Si tratta infatti di elementi d'arredo molto economici e che permettono di modificare l'aspetto di una stanza, senza affrontare una spesa eccessiva. Cuscini per divani, poltrone e sedie possono rendere caldo e confortevole anche un ambiente un po' spoglio o poco colorato. Sono inoltre indispensabili per garantire una seduta comoda, sia sul divano che sulle sedie, cosa molto importante quando si trascorrono molte ore seduti durante la giornata.

I cuscini per la cervicale

Lo scorrerere del tempo e la cattiva postura sono le cause alla base dei dolori cervicali che affliggono gran parte delle persone. La scelta del cuscino può contribuire ad aggravare il problema o può aiutare a risolverlo, donando alla schiena indolenzita un po' di relax. E' sempre una buona idea scegliere un cuscino per la cervicale, invece di prenderne uno a caso. La prima cosa da tenere in conto è la posizione che si assume mentre si dorme. Ikea propone cuscini indicati a chi dorme in posizione supina, laterale o prona, per garantire il corretto allineamento del collo alla colonna vertebrale, garantendo il rilassamento del collo e l'assunzione di una posizione corretta. Questi cuscini si differenziano tra loro per forma, spessore e morbidezza. Altra caratteristica è il materiale. I cuscini Ikea sono realizzati in piuma e poliestere o in memory foam. Quelli in memory foam hanno un'imbottittura a schiuma che si adatta al corpo, offrendo il massimo confort. I cuscini ortopedici Ikea possono anche uscire dalla camera da letto e accompagnarti sul divano mentre guardi la tv, permettendoti di mantenere rilassata la colonna vertebrale anche in quell'occasione.

Cuscini per sedie

I cuscini per sedie garantiscono un tocco di fantasia e colore alla cucina. Abbinali alle tende, per conferire personalità all'ambiente. Lavori da casa e passi molte ore seduto davanti alla tua scrivania? Hai bambini o ragazzi che studiano molte ore al giorno? Allora sicuramente sai quanto è importante avere una sedia comoda per evitare problemi alla schiena. Un cuscino per sedie può essere la soluzione ottimale perchè, soprattutto se la sedia è dura, garantisce una maggiore comodità della sedia. I cuscini per sedie Ikea si presentano in diverse forme e dimensioni, adattabili ad ogni tipologia di sedia: quadrati, rotondi, trapezoidali, dallo spessore più o meno ampio. Muniti di lacci che li fissano alla sedia oppure di materiale antiscivolo, che li mantiene ben fermi, possono essere lavati in lavatrice senza problemi. Solitamente i cuscini sono utilizzabili su entrambi i lati, il che evita anche di lavarli troppo spesso. Per quanto riguarda l'aspetto, trovi una vastissima scelta tra colori neutri, vivaci, fantasie e motivi geometrici. I cuscini ikea sono tutti realizzati con mix di fibre naturali e sintetiche come il cotone, il poliuretano e il poliestere.

Cuscini per salotti

Riempire il divano di cuscini rende la casa più allegra e vivace e le dona un tocco di personalità in più. Cambiare le federe ai cuscini può essere un modo semplice, veloce ed economico per stravolgere l'arredamento di una stanza senza grossi interventi. Se il tuo arredamento è neutro e vuoi vivacizzare un po' il tuo salotto non serve cambiare tutto il mobilio. Basta il cuscino giusto e voilà! Ti sembrerà subito di essere in un'altra stanza. Ikea propone una vasta gamma di cuscini per divani e poltrone ideali per soddisfare tutte le tue esigenze. I cuscini Ikea sono di diverse dimensioni e forme, disponibili sia in versione quadrata che in quella rettangolare. Quanto alle fantasie, non hai che l'imbarazzo della scelta: dalla tinta unita, che sta bene con tutto, alle fantasie classiche, optical, geometriche, vintage e romantiche. E se il tuo vecchio cuscino ti ha stancata puoi sempre trasformarlo acquistando delle nuove federe. Ikea pensa sia all'estetica dei tuoi ambienti che al tuo confort, proponendo cuscini più duri o più morbidi, per soddisfare anche il tuo bisogno di comodità e garantire una corretta postura della schiena mentre sei seduto.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche