Telo arredo per vestire la casa

Teli arredo

Se volete arricchire con colori semplici il vostro living room potete optare per una scelta senza tante pretese ma di sicuro effetto. Caleffi ad esempio offre la serie Pagoda, un telo arredo trapuntato pensato per salvaguardare il divano ma senza coprirlo del tutto. Il materiale morbido al tatto, è un tessuto di microfibra con effetto goffrato mentre l’imbottitura del trapuntino invece è in poliestere anallergica. Questo telo arredo risulta essere molto pratico in quanto può essere tranquillamente lavato a 30 gradi in lavatrice. In base alla tipologia del vostro divano (2-3 posti) e delle vostre poltrone potete trovare diverse misure che variano a seconda che decidiate di optare per la soluzione elasticizzata oppure per la versione con cuciture. I colori offerti sono: blu, antracite, cotto, bordeaux, caffè, nocciola, sabbia e verde bosco. I copridivani inoltre possono essere combinati tra di loro donando al divano un’immagine completamente nuova. In foto un esempio di copridivano Pagoda di Caleffi.

Teli copridivano

Uno degli usi del telo arredo è di rivestire il divano del vostro soggiorno. Si può utilizzare sia per salvaguardare il tessuto originale sia per dargli un’immagine diversa e originale. Il telo copridivano Scudo proposto da Via Roma 60, un gruppo di Carillo Group, propone una sfiziosa soluzione per il vostro divano. E’ disponibile in una moltitudine di colori e in diverse finiture (a righe, floreali, arazzi) per soddisfare le esigenze di chiunque e per essere abbinato a tutti i tipi di arredamento. Il telo è legato al divano attraverso delle asole che oltre a essere pratiche conferiscono anche un tocco elegante d’insieme. La particolarità di questi teli, però è che le parti esterne che coprono i braccioli sono dotate di grandi tasche portaoggetti che risultano comode per infilarci il telecomando, libri, riviste, occhiali da vista. In questo modo il divano rimarrà sempre ordinato e gli oggetti che servono sono a portata di mano. In foto un esempio di telo Scudo in colore grigio.

Telo arredo Bassetti

I teli arredo possono essere utilizzati in vario modo. Un uso comune è quello di dare un tocco di colore al vostro divano lasciando visibile parte del tessuto originale oppure può essere abbinato al vostro copriletto monocolore per dare un tocco di vivacità al vostro letto o addirittura usato come copriletto stesso. Utilizzato come copritavolo può dare vivacità alla vostra cucina e può essere pensato anche come una tenda leggera. La famosa casa Bassetti ha creato un telo arredo per soddisfare tutte queste esigenze offrendo un prodotto di nicchia, GranFoulard. Il telo arredo Bassetti viene realizzato su un tessuto di cotone americano che al tatto risulta morbido e soffice. Trovando una moltitudine di colori e motivi, potete dare spazio alla vostra fantasia e arredare in diversi stili il vostro spazio. Alcuni esempi sono il Grandfoulard Elba, Appiani, Jasmine, Sorrento, Lacca, solo per citarne alcuni. E’ disponibile in diverse misure: 180x270 cm 270x270 cm 350x270 cm.

Telo arredo Gabel

Anche Gabel offre una varietà di teli arredo multiuso. Il marchio famoso per la biancheria della casa propone ad esempio il telo Passion della collezione Bianco di Tutti i Colori. Il telo è stampato su panama in cotone 100% ed è disponibile in quattro colori (acqua, grigio, cipria e naturale) e in due dimensioni (piccolo cm 180x270, grande cm 270x270). Particolare attenzione viene inoltre posta alla salute, in quanto la certificazione del prodotto Oeko-tex, garantisce la non presenza di alcuna sostanza nociva. Anche questo tessuto risulta molto pratico in quanto è lavabile in lavatrice a 60 gradi. Gabel inoltre propone della stessa serie Passion la tovaglia da utilizzare come copritavolo. Se volete pertanto avere una continuità di colore nella vostra zona living, potete abbinare la tovaglia al vostro telo arredo. Il risultato sarà sicuramente oltre che elegante, chic allo stesso tempo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche