Ikea salotti, belli ed economici

Ikea salotto

Comfort e modernità, conditi da un tocco di stile, sono gli ingredienti di un salotto Ikea. Divani di ogni stile e forma, in tessuto o in pelle, comodissime poltrone, chaise-longue e pouf aspettano solo di essere scelti e combinati per dar vita ad angoli di relax. In un soggiorno perfetto anche l'illuminazione è importante: c'è una luce giusta per ogni occasione, per leggere, per rilassarsi, per mangiare, per bere un drink in compagnia degli amici, e infine per i momenti romantici. Sul catalogo Ikea troverete anche i giusti complementi per completare il vostro salotto come le soluzioni per l'illuminazione perfette per la vostra casa: lampade da tavolo, da soffitto, da terra, da parete, faretti e paralumi, create per rischiarare la zona giorno e dar vita ad atmosfere sempre nuove. E poi mobili, librerie, vetrine, tappeti... insomma, tutto ciò che serve per creare uno spazio unico e rilassante, di cui sarà impossibile stancarsi. In foto: salotto con divani della collezione Nockeby.

Ikea salotti e divani

Divani a due, a tre o a più posti, chaise longue, pouf, poggiapiedi, divani letto, poltrone letto, divani componibili: sul catalogo Ikea salotti e divani troverete una collezione bellissima e versatile, ricca di elementi di tendenza, oltre a un vasto assortimento di mobili con cui combinare poltrone e divani. I divani della linea Ektorp (in foto) di Ikea si distinguono per l'estremo comfort, le cuciture resistenti, i cuscini dello schienale reversibili e l'asportabilità delle fodere. Come il divano a due posti Ektorp, completo di chaise longue che può essere posizionata a destra o a sinistra, a seconda delle esigenze. La linea Kivik di Ikea, che comprende divani di tutte le misure, divani angolari, poltrone e poggiapiedi, è dedicata interamente al comfort: sedute in memory foam con comodo sostegno e braccioli ampi dotati di imbottitura extra fanno di questa serie la regina del relax.

Divani Ikea

I divani dell'azienda sono disponibili in tantissimi colori, per adattarsi al meglio a tutti i gusti e agli stili più svariati. Sono costruiti con materiali durevoli e lavabili. E quando ci si stanca di un colore o di una fantasia, non è necessario cambiare divano: basta rivestirlo con nuove fodere, e il gioco è fatto! Per chi ama le soluzioni personalizzate c'è la serie Söderhamn di Ikea (in foto), che consente di combinare diversi elementi per adattare i divani e le poltrone al vostro relax. I divani Söderhamn sono caratterizzati da sedute profonde, che si possono spostare e combinare in modi diversi. La qualità dei divani Ikea non si traduce in prezzi alti: anzi, i divani e le poltrone Ikea sono venduti a prezzi molto vantaggiosi. I divani hanno una seduta morbida, confortevole, spesso abbinata a una chaise longue che consente di sdraiarsi comodamente a leggere o a guardare la tv. Per chi ha una famiglia numerosa o per chi è solito ricevere molti ospiti, i divani a U e i divani angolari sono la soluzione ideale.

Ikea salotti giardino

Chi ha un giardino o un terrazzo abbastanza spazioso può cercare tra le tante proposte di Ikea per l'arredo giardino. È possibile trovare divani, poltrone e tavolini da sistemare sotto un pergolato o all'interno di un gazebo, per creare un vero e proprio angolo di relax, avvolto in un'atmosfera da sogno. Le proposte sono davvero tante e si adattano a tutte le esigenze. A partire dalla serie Arholma, una linea di mobili da giardino che comprende divani e poltrone in plastica intrecciata a mano. L'aspetto è quello del rattan naturale, ma hanno il pregio di non richiedere la stessa manutenzione. Se preferite le soluzioni combinabili, potete optare per la linea Kungsholmen, in alluminio e plastica. L'alluminio è trattato per resistere alla ruggine e la plastica, anche in questo caso, è plasmata per avere l'aspetto raffinato del rattan. In foto: combinazione con divano Arholma.

Divani Ikea da giardino

I divani Ikea da giardino sono realizzati con materiali resistenti agli agenti esterni, e facilmente lavabili. Tuttavia, quando possibile, è meglio conservarli all'interno, in un ambiente fresco e asciutto. Se non avete abbastanza spazio e siete costretti a lasciarli all'esterno per lunghi periodi, inclinateli e ricopriteli con fodere impermeabili. Spesso, acqua e sapone sono la migliore soluzione per pulirli. I divani da giardino in plastica intrecciata a mano imitano alla perfezione l'eleganza e la semplicità dei mobili in rattan. Per ottenere effetti originali e personalizzati, combinate tra loro diverse sedute. Ikea salotti propone anche una grande varietà di cuscini con cui abbellire i divani e molteplici mobili per esterni da abbinarvi, come tavoli, ombrelloni, lettini, amache e illuminazioni varie. In foto:composizione con divano Kungsholmen.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche