Ikea scaffali

Scaffali in legno IKEA

Gli scaffali in legno IKEA più interessanti e versatili sono reperibili sotto la linea KALLAX. Questa gamma di elementi è l'erede diretta della premiatissima EXPEDIT di cui conserva robustezza e versatilità. Disponibile in tre differenti colori, si integra perfettamente con qualsiasi tipo di ambiente, permettendo di sfruttare anche spazi notoriamente critici come gli angoli. Più adatti alle camere da letto, sono gli scaffali della linea BESTÅ, economici e dai colori brillanti. Per chi invece cerca qualcosa per l'esterno di davvero molto economico, IKEA propone lo scaffale in pino ALBERT, disponibile a soli 12,99 Euro. Questo elemento è l'ideale per il giardino, adatto a riporre vasi ed utensili, oppure come espositore di piante grasse: realizzato in legno grezzo, può essere trattato successivamente per renderlo più resistente all'azione degli agenti atmosferici.

Scaffali in acciaio IKEA

Gli scaffali in acciaio IKEA sono vari e disponibili sotto diverse linee e fasce di prezzo. La più elementare HYLLIS ha una struttura in acciaio galvanizzato, con un prezzo di partenza di appena 9,50 Euro. Perfetto per l'esterno o per piccoli laboratori e garage, è fra gli elementi più venduti dal colosso svedese. La linea di scaffali IKEA FJÄLKINGE è invece caratterizzata dai suoi ripiani lunghi e stretti, che la rendono adatta a sfruttare gli spazi di piccoli vani come ripostigli e lavanderie. Un'ulteriore gamma che riscuote grande apprezzamento è quella degli scaffali VITTSJÖ che, a differenza di altri elementi in acciaio, sta bene anche in salotto. La sensazione di freddezza del materiale è infatti smorzata dal suo colore scuro e soprattutto dal vetro temprato di cui si compongono i ripiani fissi. Il punto di forza degli scaffali IKEA sta nella possibilità di combinare con essi altri elementi complementari al fine di ottenere una massima personalizzazione.

Ikea scaffali EXPEDIT

Se avete già effettuato una ricerca con le parole chiave "ikea scaffali expedit" avrete probabilmente già scoperto che questa fortunata linea non è più disponibile. Adorata dai collezionisti di vinili per le misure perfette per questi dischi musicali e quotatissima fra gli studenti universitari per la grande capacità offerta a fronte di una piccola spesa, la linea EXPEDIT si era guadagnata un posto in milioni di case europee ed italiane, diventando vero e proprio oggetto di culto. L'interruzione del ciclo produttivo non ha mancato di destare sconcerto e disappunto fra gli affezionati, al punto che IKEA si è sentita in dover di rassicurare i propri clienti con dei comunicati ufficiali che garantivano una migliore qualità dei prodotti futuri. La risposta del colosso svedese agli orfani di questa linea è stata la novità KALLAX: una gamma di prodotti migliorati ma che ha conservato tutti i punti di forza di EXPEDIT: grande versatilità degli elementi, colori accattivanti, prezzo contenuto e semplicità di assemblaggio.

Scaffali componibili IKEA

Da sempre IKEA mostra una particolare attenzione per giovani e famiglie con case piccole e con un budget limitato. Per questo motivo presenta diversi elementi che conservano un prezzo ridotto ma che garantiscono una grande versatilità e capacità di adattamento a spazi ridotti ed irregolari. Gli scaffali componibili IKEA sono disponibili all'interno della linea VITTSJÖ e sono realizzati in metallo e vetro temprato. Disponibili nel colore marrone-nero, questi scaffali presentano una struttura in acciaio con dei ripiani fissi in vetro temprato che danno un tocco di eleganza all'elemento. Questo scaffale con misure 151x175cm viene venduto al prezzo davvero accessibile di 119,89 Euro ed è completamente compatibile con i cestini e contenitori della linea BLADIS, per garantire ulteriore praticità e versatilità.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche