Soggiorno moderno, i mobili per il living

Come arredare un soggiorno moderno

La zona giorno è la parte più utilizzata della casa, quella in cui si concentrano la maggior parte delle attività quotidiane. Per questo il salotto deve essere arredato con cura e attenzione, senza trascurare il benché minimo dettaglio. Oltre a essere funzionale e confortevole, l’arredamento del soggiorno moderno deve rispecchiare lo stile della casa stessa, nonché la personalità e il gusto di chi ci abita. Fimar propone una serie di soggiorni moderni destrutturati liberamente aggregabili tra loro secondo una logica di contenitori, vani a giorno e porta tv rack brevettati. L’identità e l’immagine di Rebel System (nella foto il modello di parete attrezzata Rebel R_07) è riferita a un prodotto artigianale dal sapore “industrial” volutamente grezzo.

Arredamento soggiorno moderno

Un soggiorno moderno presenta un design elegante e funzionale, contemporaneo e minimalista e con un look deciso fatto di spigoli e linee rette. L’arredamento di un soggiorno moderno è semplice ed essenziale e spesso è composto da pareti attrezzate. Rubik di EmmeBi è una libreria composta da moduli cubici dalle facciate inclinate che, posti uno sull’altro, danno l’impressione estetica di un equilibrio precario, tipico dei libri poggiati uno sull’altro, mentre sono più stabili che mai. Sulla base quadrata in acciaio possono poggiare fino a sette elementi, che essendo girevoli così come il famoso cubo di Rubik, permettono di trovare la combinazione preferita.

Mobili soggiorno moderno

Alcuni elementi d’arredo sono indispensabili da inserire in un soggiorno moderno. Tra questi: divani e poltrone, importantissimi per dare un tocco di stile all’ambiente, mobili porta tv, tavolini da salotto ed eventualmente librerie, tavoli da pranzo, pouf e tappeti. Una delle opzioni più funzionali per il soggiorno moderno è la parete attrezzata che, oltre a caratterizzare la stanza, rappresenta anche una pratica soluzione per sistemare libri, suppellettili e oggetti vari. Purezza e minimalismo sono le chiavi di lettura del tavolino in vetro con porta riviste Zeta di Sovet Italia che unisce semplicità e funzionalità. Un’unica lastra di cristallo sapientemente curvata crea un complemento che funge al tempo stesso da portariviste e pratico tavolino.

Idee arredamento soggiorno moderno

La parola chiave è essenzialità, ma l’arredo di un soggiorno moderno va pensato anche in base allo spazio che si ha a disposizione. E’ importante non riempire la stanza con troppi mobili e suppellettili, limitando al minimo il numero di elementi, anche perché un unico pezzo di design può dare personalità e grinta a tutto l’ambiente. In un salotto in stile moderno anche i materiali giocano la loro parte. In questo senso sono da preferire il vetro come ripiano per i tavoli, l’acciaio, il legno laccato per i mobili, i rivestimenti di un tessuto monocolore per i divani e le poltrone o in alternativa la pelle e l’eco-pelle e tessuti naturali come il lino per tende e tappeti. Una soluzione elegante e originale per organizzare e dividere l’ambiente del soggiorno è rappresentata dalla libreria divisoria sospesa Lagolinea Weightless di Lago, un modo assolutamente nuovo di concepire il mobile, che viene appeso al soffitto e scende come una stalattite. L’effetto è di estrema sospensione.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche