Poltrona con letto singolo, bella e pratica

Perché scegliere una poltrona con letto singolo

  • La poltrona con letto singolo è salvaspazio. Ha una doppia funzione: accoglie i nostri momenti di relax e offre un posto in più per la notte quando serve.
  • È la scelta giusta per una casa piccola, dove un divano a letto matrimoniale sarebbe troppo ingombrante. 
  • Troverai sul mercato diversi stili e una varietà di forme. Potrai scegliere tra una poltrona in tessuto sfoderabile oppure in pelle, a seconda dei tuoi gusti ed esigenze. 

La poltrona letto Tea di Doimo Salotti è completa di rete a doghe in legno e materasso in poliuretano espanso lungo 190 cm. Da chiusa misura in larghezza 88 cm e 99 cm in profondità.

Le misure della poltrona con letto singolo

Prima di procedere all'acquisto di una poltrona con letto singolo è importante misurare attentamente lo spazio dove verrà collocata. Quando la seduta viene trasformata in letto, deve potersi estendere totalmente senza intralciare la circolazione o limitare la libertà di movimento nella stanza.

La larghezza della seduta generalmente oscilla tra gli 88 e i 90 cm, anche se ci sono opzioni più ampie. Una volta aperta, la profondità totale si posiziona tipicamente tra i 190 e i 200 cm. Tieni presente che questi valori sono indicativi e possono subire leggere variazioni a seconda dello specifico modello e del produttore.

La poltrona Flora di BertO è trasformabile in letto. Ha linee eleganti e un sistema di apertura orizzontale intuitivo e pratico. È completamente sfoderabile, in tessuto o pelle.

Come scegliere la poltrona con letto singolo

Quando si valuta la scelta di una poltrona con letto singolo la prima cosa a cui dobbiamo pensare è l'uso che ne faremo. 

  • Se verrà usata frequentemente è meglio un rivestimento in tessuto sfoderabile e lavabile in lavatrice, per mantenerla sempre in buone condizioni. Serve anche un materasso di qualità che offra il giusto sostegno: solitamente è in poliuretano espanso. È un accorgimento che consentirà al tuo ospite di riposare bene, senza svegliarsi con la schiena dolorante.
  • Se l'uso è occasionale ma desideri comunque un prodotto durevole e un design elegante scegli tra i prodotti delle migliori marche. Il meccanismo di apertura sarà semplice e veloce da utilizzare.

Babe di Bemade è la risposta giusta per chi cerca una seduta comoda, dal look raffinato. Questa poltrona letto ha un rivestimento in tessuto completamente sfoderabile.

Dove collocare la poltrona con letto singolo

La poltrona con letto singolo può essere inserita nel soggiorno in un angolo libero. Si sposa magnificamente con un divano a due posti, permettendo di scegliere tra uniformità visiva o un audace gioco di contrasti cromatici.

La sua versatilità ne consente la collocazione in un locale studio o, ancora meglio, nella camera degli ospiti. Qui, diventa il luogo perfetto dove un parente in visita può pernottare con il massimo comfort.

Freddie di Milano Bedding è una poltrona letto dalle linee morbide e arrotondate, con imbottiture generose perfette per stare seduti o sdraiati. I piedini inclinati a slitta donano una sensazione ottica di maggiore leggerezza.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche