Poltrona letto, pratica e funzionale

Poltrona letto Chateau d'Ax

La poltrona trasformabile in letto è una soluzione che si può adottare al posto del divano letto quando in casa non si ha lo spazio sufficiente: si tratta di una seduta semplice ed elegante che all'occorrenza si trasforma in un posto letto per un amico o un parente in visita. Allo stesso tempo è molto apprezzata dagli studenti, che l'adottano nei piccoli appartamenti e nelle case condivise: infatti riesce a unire due mobili in uno in modo pratico e di design. Così si ottimizzano gli spazi a disposizione e si risparmia sull'acquisto degli arredi. Una poltrona di questo tipo garantisce lo stesso comfort di una poltrona o di un letto normali e si trasforma con poche rapide mosse. In commercio vi sono modelli con ruote, così da poterli spostare da un punto all'altro della casa senza fatica. In più è bene abbinare l'elemento allo stile del contesto. Ad esempio la poltrona Chateau d'Ax Terra è un complemento d'arredo che si caratterizza per le linee e forme classiche. Questo modello ha un meccanismo certificato grazie a cui lo si può aprire senza fare sforzi. Si tratta di un arredo che si adatta alla perfezione in spazi chic, eleganti e dallo stile classico. In foto: Chateau d'Ax Terra.

Poltrona letto Mondo Convenienza

La poltrona trasformabile in letto a volte garantisce un comfort e una comodità maggiori rispetto al divano letto: si sposta senza sforzi, si apre e si richiude con estrema rapidità e può essere usata per un pisolino pomeridiano. In più è un ottimo mobile salvaspazio: infatti questo arredo consente di risparmiare lo spazio con stile ed eleganza. Una poltrona del genere può essere adottata nel soggiorno, nell'area living o nell'open space oppure nello studio o in un monolocale al posto del letto. Sul mercato sono presenti tanti modelli, diversi per forma, stile, materiale e misure. Ad esempio, se si vuole un sostegno perfetto per la propria schiena e si è attenti in modo particolare alla propria salute, si consiglia una poltrona con doghe in legno. Sono tante le aziende produttrici che hanno puntato su questo comparto, anche se non esiste una poltrona letto Mondo Convenienza vera e propria. In alternativa si può optare per un divano letto della linea Max, che permette di avere un pratico letto con un semplice meccanismo. In foto: divano Max Mondo Convenienza.

Poltrona letto singolo

Una potrona trasfomabile, una volta aperta, si trasforma in un letto singolo, in genere con misure 90x200 cm. In ogni caso l'arredo è un prodotto versatile che si può adottare in ogni ambiente e contesto. I vari modelli si caratterizzano per un meccanismo di apertura e chiusura molto semplice: per questo motivo risultano sempre pratici e funzionali. La poltrona si può inserire in soggiorno, nello studio o in salotto senza che si possa immaginare che si trasformi in un letto. Con il tempo il complemento ha subito una notevole evoluzione, diventando un vero e proprio letto e non solo una soluzione di emergenza. Molti modelli sono di design e sono disponibili in tante fantasie e varianti di colore. Ad esempio presenta modelli molto semplici e funzionali, come la comoda e avvolgente Ghost 11 e Brick 11 dal rivestimento in tessuto sfoderabile. Invece nel catalogo Softline vi sono altri modelli di stile: la poltrona City è pratica e sobria, mentre quella Cord ha un design moderno e sempre attuale; infine Silver ha forme vintage e bombate. In foto: Ghost 11 Gervasoni.

Poltrona letto economica

Le poltrone letto hanno un range di prezzi molto vario: in ogni caso le soluzioni sono piccole e versatili, tanto che si possono inserire in ogni ambiente. Esempi di poltrona trasformabile economica sono quelli proposti da Ikea, azienda leader dell'arredo low cost; tra i vari modelli, tutti facili da abbinare e da aprire un esempio è il modello PS: è dotato di ruote e in questo modo si può spostare il complemento in ogni stanza della casa. La versione standard adotta un rivestimento neutro, così da poter inserire la seduta in qualunque stile d'arredo. Invece le versioni colorate sono pensate per chi vuole osare con le tinte e dare allegria alla stanza. La poltrona PS Havet di Ikea ha un rivestimento sfoderabile che si può lavare in lavatrice e quindi è molto più pratica, tanto da risultare ideale in un ambiente dove ci sono bambini. Sono modelli molto funzionali e dalle linee essenziali, così da unire praticità ed eleganza: infatti la seduta è confortevole e può essere in tinta unita oppure in fantasia astratta. È una poltrona traformabile economica, ideale per i piccoli appartamenti delle giovani coppie o di uno studente. In foto: Ps Havet Ikea.

Poltrona letto Flou

La poltrona trasformabile è un'ottima soluzione per rinnovare l'aspetto della propria casa, rendendo più elegante l'atmosfera. Si può adottare un modello abbinabile allo stile della stanza e nel rivestimento che piace di più: ad esempio la pelle è un materiale elegante e adatto a una casa moderna. Tuttavia si inserisce bene anche in uno stile classica. In più si può optare per un rivestimento in tessuto: i materiali tra cui si può scegliere sono sintetici o naturali. È preferibile la seconda soluzione, in quanto permette la traspirazione della seduta: si può scegliere tra cotone, lino e seta e tra rivestimento fisso e sfoderabile. Così si lava senza problemi in lavatrice. Allo stesso tempo si può avere uno stile shabby chic, scandinavo, provenzale, vintage oppure moderno. La poltrona Flou Celine è elegante e raffinata e si può scegliere la versione in pelle o in tessuto sfoderabile. Si tratta di un complemento ideale per arredare il soggiorno o la propria camera da letto con un tocco di stile. È una seduta chaise longue ampia e confortevole, che si trasforma in un letto singolo 90x200 cm in poche semplici mosse. Può avere molle Special. In foto: Celine Flou.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche