Guida alla scelta delle sedie

Living e le sedie Ikea: le classiche

Le offerte riguardanti le sedie Ikea del Catalogo Living si aprono con uno sguardo sulla collezione più classica. Tutte le sedie hanno lo schienale e, in virtù della propria praticità, sono senza braccioli; partiamo dal primo modello, Bojne, che è l'emblema della praticità. Provvista di due piccoli braccioli accanto allo schienale, può essere attaccata al tavolo per rendere più semplici le operazioni di pulizia; completamente realizzata in legno di faggio, ha una linea semplice e pulita. Se si opta per uno stile moderno suggeriamo Urban; forma morbida, linea originale, pratica da spostare e pulire, ha reinventato la classica sedia di plastica. Se si vuole andare sul sicuro, si può scegliere un esemplare più resistente (legno di betulla) e adatta per ogni tipo di ambiente: Norvald.

Le sedie per l'ufficio; praticità e design

Anche in ufficio è sempre più apprezzata nell'arredamento una scelta di design e stile, che non rinunci alla praticità indispensabile. Il catalogo Living delle sedie Ikea ci propone Villstad: poltroncina a rotelle da ufficio che unisce il comfort (cuscino a schiuma sagomata) alla resistenza. Progettata per poter essere facilmente pulibile, resistente all'abrasione e al tempo; le rotelle sono predisposte per bloccarsi automaticamente, qualora non vengano usate. L'altezza della sedia è regolabile secondo le proprie esigenze. La sedia è disponibile in due colori; nero e azzurro, facilmente coordinabile con gli accessori dell'ufficio.

Non solo sedie: panche e poltrone

Il catalogo Living è, per definizione, ampia scelta. Ecco perchè la proposta dalle sedie si allarga anche ad altri complementi d'arredo: panche e poltrone. Per le panche, Living propone August; il design ha un tocco classico, e assieme rustico; la struttura è in legno di pino, resistente e facilmente lavabile. Lo schienale delle sedie ikea si può sollevare e inclinare; quindi August diviene perfetto per prendere il sole, per riposarsi nel proprio giardino o sulla propria terrazza; senza rinunciare all'eleganza, che è espressa dalla imbottitura in pelle bianca. Le proposte Ikea sono, ancora una volta, adatte alle esigenze più svariate; compatibili sia con una casa di arredamento moderno che con una più classica o di campagna.

I materiali Ikea nel Catalogo Living

Il catalogo Living offre solo complementi di qualità; non solo nella firma e nel design, ma partendo dal materiale. Ikea utilizza vari materiali per i propri oggetti, ma quello privilegiato è sicuramente il legno; per esempio il legno di faggio, conosciuto per la sua resistenza, adatto soprattutto per gli interni; o il legno di pino, il cui utilizzo è stato diffuso nell'arredamento proprio dall'industria svedese, economico, adatto per gli interni anch'esso. La rivisitazione dello stile tradizionale investe anche le sedie ikea in plastica; Ikea utilizza polipropilene rinforzato, per rendere le sedie impermeabili e ben resistenti. La qualità al servizio della praticità, come da tradizione Ikea, è proposta nelle offerte del catalogo Living a servizio dei consumatori e di tutte le loro esigenze.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche