Tende Ikea, pratiche ed economiche

Ikea tende

Le tende costituiscono un dettaglio che spesso non salta all'occhio ma che è comunque in grado di dare carattere alla stanza, ecco perché la scelta deve sempre essere adeguata all'ambiente ed adatta alla finalità. L'azienda Ikea propone una svariata moltitudine di modelli, motivi e colori, per dare la possibilità ai propri clienti di cercare quella perfetta per le proprie esigenze: coloratissimi modelli per bambini, candidi tessuti per bagni o finestre da cucina, modelli a tinta uniti o con fantasie etniche lasciano davvero l'imbarazzo della scelta. La particolarità delle tende Ikea non è solo quella di presentarsi in varie colorazioni e modelli, ma anche quello di offrire la possibilità di installarle personalmente, con meccanismi così semplici da poter essere assemblati da chiunque, come il modello Sanela (in foto utilizzate per la camera da letto). Bastoni e binari si adattano quindi ai modelli scelti, completi di ogni accessorio e provvisti di ogni strumento indispensabile al montaggio. L'arma vincente delle soluzioni di tenda dell'azienda è dunque quella di unire convenienza, gusto e varietà di scelta, diventando una delle aziende leader in risposta ad una sempre maggior richiesta di tendaggi personalizzati ed economici.

Tende Ikea per esterni

Il colosso svedese ha pensato davvero a tutto, oltre alle soluzione di tenda per gli interni si propone infatti con diverse soluzioni anche per gli esterni. In particolare le tende Ikea per esterni sono principalmente costituite da quelle parasole, quelle per gazebo e quelle per ombrelloni a sospensione. Soprattutto in estate esporsi al sole diventa davvero un piacere ma è sempre importante ripararsi non solo dai nocivi raggi UVA e UVB, quanto anche dal vento; ecco dunque che i modelli per esterni Ikea coprono tutte le esigenze, permettendo anche di proteggere la privacy con tessuti coprenti. I modelli dell'azienda sono estremamente facili da smontare per poterle riporre nella custodia a fine stagione e per poterle lavare all'occorrenza, in quanto appositamente realizzate per subire anche frequenti lavaggi. I prodotti parasole Dyning (in foto) hanno dunque un fissaggio a muro che permette di coprire i balconi e gli interni da sguardi indiscreti e dal sole, mentre quelli da gazebo Ammero si applicano direttamente sulla struttura creando un'atmosfera particolarmente rilassante e piacevole. Infine vi sono anche le soluzioni per ombrellone a sospensione Seglaro che ombreggiano solo piccole zone.

Tende a pannello Ikea

Le finestre mettono in comunicazione la casa con il mondo esterno ma non sempre questo interscambio è voluto, ecco quindi che subentrano le tende, complemento d'arredo indispensabile che permette di mantenere la privacy e riparare da vento e sole, modulando contemporaneamente l'ingresso della luce. Il modello a pannello Ikea Rosenkalla (in foto) è quello che si adatta perfettamente in una casa arredata con uno stile moderno e contemporaneo, perché i pannelli rimangono sobri ed eleganti ma sempre di moda. Le strutture a binario consentono di installare da 1 a 3 pannelli, oppure di creare sulle portefinestre particolarmente larghe, due binari da 3 con 6 pannelli che si aprono centralmente come un sipario. La scelta dipende chiaramente dalla dimensione della finestra, dall'ambiente ma anche dal gusto personale. Non è inusuale che questi modelli vengano utilizzati anche al centro di una stanza per suddividere otticamente due zone dello stesso ambiente: se coesistono cucina e soggiorno in un open space la tenda a pennello può separare elegantemente la zona cottura da quella da pranzo. Modelli, colori e motivi restano una scelta esclusiva e personale.

Tende Ikea a pacchetto

Se per soggiorni, salotti, cucine e camere da letto la scelta della tenda o tendaggio può essere chiara e semplice, quella per il bagno può invece risultare più difficoltosa, sia perché le finestre del bagno sono quasi sempre piccole ed uniche, sia perché a volte una tenda classica in un ambiente così particolare può risultare un dettaglio stonato. Ecco che l'azienda svedese risolve la problematica con i modelli a a pacchetto, un particolare tipo di tendaggio che, anziché aprirsi e lasciare entrare la luce centralmente o lateralmente, come per i prodotti arricciati e a pannelli, permette di sollevare la tenda e lasciar entrare la luminosità dal basso. Questi elementi diventano quindi una soluzione ideale per le piccole finestre, riuscendo a calibrare la quantità di luce e di visibilità da lasciar entrare nel bagno. L'aspetto estetico delle tende a pacchetto del marchio le rende molto graziose e semplici, perché i singoli pacchetti di tessuto sono separati da cuciture orizzontali che creano un motivo delicato mentre costituiscono anche il meccanismo di accorciamento della tenda stessa, come le tende a pacchetto Ringblomma (in foto) che possono adattarsi alle piccole finestre da cucina.

Tende Ikea bambini

Le camerette per bambini sono sempre un'esplosione di colore e gioia espressa da ogni elemento che la compone: pareti, mobili, quadri, giocattoli e copriletti colorati invogliano i bambini a creare il loro piccolo mondo di gioco e magia. Le soluzioni per bambini sono coloratissime ed allegre, proprio per recuperare quel carattere di briosità dei più piccoli. Sia nella versione arricciata con bastone, che nelle versioni a pannello, a pacchetto e a rullo, i modelli di tenda del gruppo per bambini lasciano ampio spazio alla scelta, variando in disegni e colori. Se la cameretta è destinata a femminucce si potrà scegliere un modello in cui il rosa, nelle varie gradazioni, prevale sugli altri colori, mentre se la stanza è per maschietti vi sono tanti motivi sull'azzurro, sul celeste e sul blu da poter scegliere. Ma oltre alle soluzioni colorate e disegnate vi sono quelle su cui vengono raffigurati personaggi di fantasia o dei cartoni animati, come il modello Heltokig o Flygning (in foto). Se la camera è invece condivisa da un fratellino e da una sorellina insieme, colori impersonali ma comunque splendenti e vivaci come l'arancio, il rosso o il giallo, possono essere una soluzione che mette tutti d'accordo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche