Linea Anni ’50 Smeg: la macchina da caffè
La linea Anni ’50 Smeg è nota a tutti: comprende grandi e piccoli elettrodomestici caratterizzati da un’estetica vintage, da forme bombate e arrotondate, da tonalità accese oppure da colori pastello. Nel 2016 l’azienda di Guastalla ha arricchito la collezione con una macchina da caffè espresso che ha subito conquistato grandi consensi.
Il suo design cattura subito l’attenzione, questo è indiscutibile. Ma si va ben oltre l’immagine: questa macchina da caffè espresso con pompa, infatti, permette di godere fra le pareti domestiche, quando si vuole, una vera e propria “bar experience”.
Il caffè ha un gusto e un aroma di alto livello, ma non finisce qua: l’apparecchio è predisposto anche per la preparazione di cappuccino e latte macchiato. Che aspettate, dunque? Seguiteci alla scoperta di questo prodotto che, già per la firma che porta, rappresenta una garanzia in tutti i sensi!
Macchina per caffè Smeg anni ’50: caratteristiche
Con la macchina da caffè Anni ’50 Smeg si possono utilizzare sia il caffè macinato che le cialde di carta. Questo apparecchio, inoltre, si differenzia dagli altri per il sistema di riscaldamento Thermoblock, che velocizza la sua stessa predisposizione e assicura un controllo preciso della temperatura dell’acqua.
Vediamo ora le altre caratteristiche principali:
- Potenza: 1.350 Watt.
- Corpo in acciaio inox e plastica.
- Portafiltro in acciaio inox.
- Vassoio poggiatazzine in acciaio inox.
- Erogatore vapore/acqua calda in acciaio inox.
- Base in plastica antiscivolo.
- Scaldatazze in acciaio inox.
- Vassoio poggiatazze grandi in plastica.
- Comandi: leva e 3 pulsanti.
- Contenitore dell’acqua rimovibile.
- Capacità serbatoio acqua: 1 litro.
- Cassetto raccogligocce.
- Pressione pompa: 15 bar.
- Lunghezza cavo di alimentazione: 1 metro.
- Dimensioni: altezza 33 cm, larghezza 14,9 cm, profondità 32,9 cm.
I 15 bar di pressione contribuiscono a garantire un caffè espresso del tutto simile a quello del bar. Il Cappuccino System, d’altra parte, miscelando vapore, aria e latte permette di ottenere una schiuma densa e cremosa. Questa macchina da caffè è resa più versatile possibilità di rimuovere il vassoio raccogligocce per l’alloggiamento di tazze grandi.
Macchina caffè vintage Smeg: programmi e funzioni
Non ci siamo ancora soffermati sui programmi e sulle funzioni di cui è dotata la macchina caffè vintage Smeg Anni 50. È giunto il momento di farlo, ecco l’elenco completo:
- Funzione caffè singolo.
- Funzione caffè doppio.
- Funzione acqua calda per the e altre bevande.
- Stand-by programmabile (9 minuti-30 minuti-3 ore).
- Temperatura del caffè regolabile (bassa/media/alta).
- Lunghezza del caffè regolabile.
- Durezza dell’acqua programmabile (leggera/media/dura).
- Avviso decalcificazione.
Come si può facilmente dedurre, questo apparecchio appartenente alla linea piccoli elettrodomestici Anni ’50 Smeg permette di personalizzare il proprio caffè: un plus di non poco conto. Molto utile è l’avviso di decalcificazione, grazie al quale è più facile mantenere il dispositivo sempre alla sua massima efficienza.
Macchina da caffè Smeg Anni ’50 prezzo
All’inizio di questa guida abbiamo messo i colori fra i punti di forza della macchina da caffè Anni ’50 Smeg. Adesso andiamo più nel dettaglio: la scocca lucente è disponibile in cromie “Fifties” quali crema, rosso, nero e azzurro pastello; si aggiungono il bianco e il rosa, per chi desidera… alzare il tiro.
Quanto costa questa macchina da caffè Smeg? Il prezzo è pari a 349 euro ed è possibile acquistarla anche tramite l’e-commerce della stessa azienda. In alternativa si possono scegliere altri siti affidabili o è possibile trovarla nei più forniti negozi di elettrodomestici e presso i punti vendita delle catene specializzate in elettronica di consumo.