Sedie Calligaris, modelli e prezzi del nuovo catalogo

Le proposte del catalogo Calligaris

Nel suo catalogo online Calligaris, marchio italiano leader nel settore dell’arredo, propone una vasta gamma di sedie e poltrone con modelli ideali per dare quel tocco di stile alla casa o all’ufficio.
Numerose le soluzioni di design: dalle sedute dalle forme classiche fino a quelle dal sapore contemporaneo. Anche per i materiali la scelta è ampia. Tra questi:

  • imbottiture sfoderabili che coprono il legno della sedia;
  • metallo della struttura che si fonde con la pelle del rivestimento;
  • legno e plastica in una combinazione armoniosa.
In foto, la sedia modello Annie di Calligaris, perfetta per la sala da pranzo, ma anche per sale riunioni e uffici. La struttura è in metallo, mentre la scocca ampia e confortevole è imbottita e rivestita in pelle, similpelle o tessuto.

Quanto costano le sedie Calligaris?

La proposta Calligaris comprende poltroncine e sedie con braccioli, anche in versione girevole, mentre per chi ama organizzare i propri spazi la soluzione ideale sono le sedie impilabili o quelle pieghevoli, disponibili anche in versione da esterno.
I prezzi delle sedie Calligaris variano in base ai diversi modelli e ai materiali con cui sono realizzati. Si va dai 142 euro della sedia in metallo colorata Web High ai 479 euro della sedia a sbalzo con la seduta imbottita Juliet fino ai 667 euro dell’iconico modello Igloo in pelle.
Tra le novità di Calligaris c’è Love (in foto), sedia imbottita dalle forme morbide e arrotondate e dal sapore vagamente vintage. Il dettaglio che caratterizza tutti gli elementi della collezione è un motivo sullo schienale, disegnato dal prolungamento delle gambe metalliche sullo schienale stesso. Il prezzo è 272,50 euro.

Le sedie Calligaris trasparenti per interni ed esterni

Impilabili, leggere e di design. Le sedie Calligaris trasparenti sono complementi versatili, capaci di adattarsi sia agli ambienti interni che a quelli esterni.
Il modello trasparente per eccellenza è Parisienne (in foto), impilabile fino a un massimo di 4 e adatto anche per uso esterno. Questa sedia è caratterizzata da forme rotonde e prive di spigoli, che rievocano lo stile morbido delle classiche sedie francesi dei bistrot del primo Novecento. Realizzata in policarbonato, materiale che garantisce eccellente resistenza all’urto e alle intemperie, è molto leggera e facile da spostare.
Estremamente funzionale, dal design inconfondibile, è la sedia ideale per arredare la cucina, il bar o gli spazi comuni all'aperto. E’ disponibile in diverse finiture, trasparenti o lucide.

Design e leggerezza per la sedie Skin di Calligaris

La sedia Skin di Calligaris ha un design semplice ma al contempo elegante. E’ interamente realizzata in polipropilene, disponibile in sette varianti di colore e impilabile fino a un massimo di sei.
Questa seduta è stampata in monoscocca a iniezione con la tecnica dell’air moulding e quindi è leggerissima. Questa lavorazione infatti consente di ottenere un'eccezionale robustezza, oltre che di ridurre il peso del prodotto che è inferiore ai 5 kg. I piedini di appoggio antiurto sono in polietilene ad alta resistenza, intercambiabili.
Oltre alla versione in polipropilene, adatta per l'uso esterno, per un ristorante o per un bar, esiste anche quella in biomateriale: un mix tra polimero e legno riciclato ideale per la cucina o per una sala da pranzo moderna, giovane e informale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche