Piumoni invernali matrimoniali in piuma: cos'è il Fill power
I piumoni invernali matrimoniali in piuma sono i nostri migliori alleati durante le notti più fredde. Possono essere dotati di sacco copripiumino che potrai lavare anche in lavatrice.
Se prediligi una protezione naturale è doveroso parlare con il termine corretto, che è piumino. A differenza del piumone o trapunta, il piumino contiene la parte più preziosa della piuma d'oca proveniente dalla Siberia o dall'Ungheria. È un fiocco morbido, leggero, traspirante e anallergico se opportunamente trattato. Le piumette sono più piccole e dotate di uno stelo centrale, che assicura resistenza ed elasticità.
Il Fill power indica la capacità termoisolante della piuma e misura il rapporto tra il suo volume e il peso effettivo che ci trasmette. Quando tale valore è superiore a 650 significa che il piumaggio è pregiato, quindi l'imbottitura sarà leggera e alto il suo potere isolante.
Magnifico è il nuovo modello di Cinelli Piume e Piumini. La fodera è composta per il 93% da Tencel, una fibra naturale traspirante e per il 7% da cashmere. All’interno troviamo 100% piumino d’oca bianca siberiana Fill power 880. È leggerissimo e dotato di un'eccellente capacità di termoregolazione.
Piumoni invernali matrimoniali sintetici: pregi e difetti
I piumoni invernali matrimoniali con imbottitura in fibra sintetica sono confortevoli e sicuramente meno costosi dei modelli in piuma d’oca. Le loro performance dipendono principalmente dalla qualità e struttura delle fibre.
Tuttavia, queste trapunte tendono ad essere più pesanti e offrono prestazioni inferiori in termini di calore e traspirazione. Possono essere lavate a secco con una certa frequenza e risultano quindi un’opzione sicura per chi soffre di allergie.
La trapunta Graphic wall Moderno di Mirabello Carrara è rivestita in cotone Percalle Luisiana; si consiglia il lavaggio a secco. L'imbottitura è 100% Poliestere e la sua grammatura è pari a 300 gr/mq.
Quali sono i piumoni invernali matrimoniali eco sostenibili
Il mercato propone piumoni invernali matrimoniali che accolgono fibre naturali rispettose dell'ambiente e possiedono eccellenti proprietà traspiranti. Sono infatti in grado di assicurare calore e di assorbire naturalmente l'umidità.
Parliamo di imbottiture realizzate con lana certificata, lana di cammello o fibra di mais, una valida alternativa ai prodotti in piuma d'oca. La fibra di mais, nello specifico, si ottiene semplicemente dalla lavorazione della pianta. È completamente biodegradabile e non produce scorie; inoltre, è molto resistente ai lavaggi.
Ognuna di queste soluzioni è disponibile fino ad un livello 5 di calore. Questo valore è perfetto per chi soffre molto il freddo.
I Piumoni Biologici di Vivere Zen offrono una vasta gamma di materiali naturali per le imbottiture. È possibile richiedere delle misure personalizzate, anche quando ti serve vestire dei divani letto comodissimi.
Piumoni invernali matrimoniali 4 stagioni: i vantaggi
I piumoni invernali matrimoniali 4 stagioni sono una scelta pratica e conveniente. Riscaldano quando arriva il freddo ma possono essere alleggeriti se la temperatura esterna o interna lo richiede.
Questo modello è formato da due trapunte distinte, realizzabili con fibre sintetiche o naturali. Una delle due è più leggera; l’altra ha un maggiore quantità di materiale al suo interno. Le due parti possono essere usate singolarmente o sovrapposte e, durante l’inverno, si agganciano tra loro trasformandosi in un unico capo caldo e avvolgente. Offrono una grande versatilità termica e potrai risparmiare spazio, evitando di dover riporre due singoli elementi.
Piumino 4 Stagioni di Gabel è composto da due piumini con grammatura differente ed è adatto in ogni stagione. L'imbottitura è formata dal 90% di piumino e per il restante 10 % in piumetta. La fodera è in puro cotone.
