Camere da letto moderne

La coniugazione dei materiali e dei colori, permettono di trovare ottime soluzioni per l'arredo della camera da letto in stile moderno. Il design dei mobili, geometrico, lineare è caratterizzato dal minimalismo dei mobili, ponendo molta cura nei dettagli e negli accessori per arredare e personalizzare a proprio piacimento le camere matrimoniali moderne. Le proposte in commercio offrono molte combinazioni e i i mobili componibili vanno incontro ad ogni esigenza di spazio. Le tendenze moderne si contraddistinguono per l'utilizzo di colori dai toni accesi, stemperati o accentuati dagli stessi complementi d'arredo. Per evitare possibili errori nella vasta scelta degli arredi è importante tenere in considerazione le proposte di composizioni moderne complete di mobili coordinati così che l'armonia dell'insieme sarà comunque caratterizzata e personalizzata dagli accessori e dalla biancheria preferita. I modelli di armadi con ante scorrevoli o a specchio vanno ad integrarsi con i loro volumi all'interno dello spazio della camera da letto, perdendo la loro unica valenza di contenitore e divenendo veri complementi integrati nell'arredo delle moderne stanze da letto.

Camere matrimoniali moderne

Il letto e i mobili delle camere matrimoniali moderne sono elementi da scegliere con cura, tenendo presenti alcuni importanti elementi funzionali. L'ambiente deve essere armonioso e rispettare una spazialità dei volumi che aumenti la praticità, l'organizzazione e la vivibilità dell'ambiente stesso. I complementi d'arredo moderni offrono geometrie più o meno lineari ma sempre definite ed informali, senza trascurare la funzionalità pratica e caratterizzando l'ambiente in base ai gusti, i colori ed i materiali diventando qualcosa in più che semplici accessori dei mobili contribuendo nella creazione stessa dell'arredo. Il legno è sempre un protagonista indiscusso dei materiali più utilizzati per la camera da letto, con i suoi toni naturali sposa perfettamente le linee del design contemporaneo. Gli armadi, i comodini, il comò o la cassettiera, insieme al letto offrono infinite possibilità di scelta e di combinazioni. Le diverse dimensioni e le caratteristiche distintive di ogni modello, lasciano alla creatività l'occasione per reinventare gli spazi di una camera da letto matrimoniale arredata in stile moderno.

Camere matrimoniali classiche

L'arredamento per le camere matrimoniali moderne tende maggiormente a curare lo stile anche se i modelli classici non sono da meno. Più o meno rivisitati o conformi ai dettami, gli arredi classici assicurano sempre un fascino accogliente. Per stemperare i volumi importanti dei mobili, esistono in commercio varie composizioni classiche in legno bianco opaco, un colore che rivitalizza con leggerezza lo spazio di un letto tradizionale con testiera o di una cassettiera. Ad ogni modo la caratteristica principale dei modelli tradizionali è il legno. Lavorato lucido od opaco, accompagnato dalle linee curate che vengono ammorbidite da decori ed intarsi. Mogano, rovere, noce e ciliegio sono i materiali più frequenti per la produzione dei mobili a corredo della camera da letto classica. Il letto è l'elemento chiave di tutto l'arredamento della stanza, con le varianti della testiera imbottita o decorata, oppure con un romantico baldacchino, disponibile in varie forme e materiali per richiamare ancora di più il gusto retrò associato ai tessuti della biancheria. Dettagli curati con cura e che definiscono lo stile composizioni classiche.

Camere da letto matrimoniali classiche

Lo stile classico rievoca tendenze d'arredo di epoche non più contemporanee. Il desiderio di una camera classica può essere associato al fascino dei mobili decorati, intarsati e presenti nelle loro strutture solide. L'oro è uno dei colori che meglio riprendono la maestosità dei mobili classici, la sua lucentezza trasforma la camera da letto in uno scrigno prezioso, corredato in tutti i dettagli da una biancheria e da accessori che evidenziano ed esaltano l'ambiente. Un'altra alternativa tre la possibilità d'arredamento di stanze matrimoniali classiche in commercio, sono i modelli di letti in ferro battuto. Un vero must dello stile classico, con le sue linee eleganti e sofisticate, il letto matrimoniale in ferro garantisce l'affidabilità di un prodotto artigianale unico e duraturo nel tempo. Si può abbinare a dei mobili in legno, sono sconsigliare le tonalità troppo chiare e preferibili quelle scure e più intense. Infine, una biancheria ricercata e dalle tinte pastello farà assumere alla camera matrimoniale l'esclusivo tocco distintivo dello stile classico.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche