Armadi per bambini
Gli armadi bambini devono essere in sintonia con il resto della camera. Se si acquista una camera con tutti i suoi elementi, bisognerà semplicemente scegliere il colore giusto. Quello adatto ad un bambino, se non si vuole utilizzare il solito blu, può essere il verde, il marrone o l'arancione. Qualora si abbia la necessità di comprare gli elementi della camera separatamente, è importante scegliere bene. Acquistare un armadio in legno della stessa tonalità del letto o del comò è un'ottima scelta. Oppure si può scegliere l'armadio in base al colore dominante nella camera. E' importante che gli armadi bambini abbiano spazio a sufficienza per contenere tutto ciò che serve al vostro bambino: assicuratevi che siano almeno a quattro ante e che dispongano non solo di spazio per appendere i vestiti, ma anche di ripiani e di cassetti. E' consigliabile, inoltre, avere la cassettiera e i comodini abbinati all'armadio.
Gli armadi bambine
Anche per la scelta dell'armadio di una bambina, come per gli armadi bambini, le considerazioni da fare sono le stesse. Il colore dominante per la camera di una bambina, oltre al rosa, potrebbe essere il rosso, il giallo o il viola. E' consigliabile scegliere un armadio che sia almeno a quattro ante e che, oltre ad avere tutte le caratteristiche già note, abbia anche uno specchio ad altezza naturale all'interno dell'anta. Inoltre, se si vuole venire incontro alle esigenze di ogni ragazza, si può aggiungere una scarpiera interna all'armadio stesso. Bisogna considerare che il costo di un armadio è molto variabile: dipende dal materiale con cui è realizzato, dalle dimensioni e anche dall'azienda da cui lo si compra. Mediamente, il prezzo minimo si aggira intorno ai 200 euro per un armadio a quattro ante, ma può anche arrivare a 900 euro.
Armadi Barbie Doimo Cityline
La catena d'arredamento Doimo Cityline ha pensato ad una camera appositamente creata per le bambine ed ispirata al magico mondo delle Barbie. E' possibile scegliere tra sei diversi stili: Romantic, Trendy, Joy-Sweet, Gloss, Glam e Diamond (in foto). In tutte e sei, il colore predominante è il rosa, in tutte le sue tonalità. Gli armadi della linea Barbie possono essere di diverso tipo. La camera Barbie Favola propone un armadio a quattro ante bianco e rosa, comprensivo di quattro cassetti centrali. La camera Barbie David è formata da un armadio interamente bianco a quatto ante e decorato con cuoricini rosa. La camera Barbie Diamond 120 è composta da un armadio a due ante scorrevoli bianche e rosa. La camera Barbie Atena 120 propone un armadio a quattro ante bianche più quattro cassetti disposti nella parte inferiore.
Armadi Hello Kitty Cia International
Anche la catena d'arredamento Cia International ha progettato una camera adatta alle bambine e ispirata al simpatico gattino denominato Hello Kitty. Esistono sei tipi di stili: urban, city, sportiva, sofisticata, orientale e romantica. Lo stile urban è coloratissimo, basato sui toni del blu e del rosso: l'armadio è a tre ante ed è decorato con quattro immagini rappresentanti Hello Kitty. Lo stile city è molto semplice ed è caratterizzato dallo schienale del letto rappresentante la faccina del gattino. L'armadio si compone di tre ante ed è interamente blu, con l'immagine e il logo di Hello Kity nella parte centrale. Lo stile sportiva presenta un armadio a tre ante raffigurante Hello Kitty con nove scenette tutte colorate. Lo stile sofisticata e romantica presentano un armadio a tre ante rosa, con la faccia di Hello Kitty al centro. Lo stile orientale si compone di un armadio a due ante blu, con Hello Kitty centrale.