I modelli di seggiolone ikea

L'azienda svedese Ikea, che da anni opera nel settore dell'arredamento della casa e non solo, propone ai propri clienti diversi modelli di seggiolone e sedie per bambini. Tra i seggioloni ci sono quelli della linea Antilop, modelli base dal design minimale dotati di cintura di sicurezza e, a seconda delle esigenze, di vassoio. Più sofisticati sono il seggiolone ikea Blames e quello Leopard che presentano linee più moderne. Tutti i modelli sono dotati di cintura di sicurezza, importante per impedire al bambino di scivolare a terra e farsi male. Un altro elemento essenziale è il vassoio. Questo è posto nello spazio antistante il sedile ed è utile per insegnare ai più piccoli a consumare da se i propri pasti. In diversi modelli il vassoio può essere staccato e risistemato a seconda delle esigenze.

Sedie per bambini

I seggioloni rappresentano delle tipiche sedie per bambini, ideali per fare sedere questi ultimi intorno ad un tavolo. Oltre a tali modelli, però, per insegnare ai bambini a sedersi, si possono acquistare anche delle sedie di piccole dimensioni. Si tratta di modelli di sedie del tutto uguali a quelli su cui si accomodano i più grandi ma di dimensioni più ridotte. In questo modo i bambini non sono spaventati dall'altezza e vedono questi oggetti alla loro portata. Per aiutare ancora di più i piccoli a familiarizzare, si possono acquistare oltre al seggiolone ikea, delle sedie colorate. Le tonalità da scegliere sono quelle più divertenti ed accattivanti, come per esempio il giallo, il rosso, il verde, l'arancione e così via, senza dimenticare i grandi classici ovvero il colore azzurro per i maschietti ed il rosa per le femminucce. Oltre alle sedie è possibile comprare anche dei tavoli di dimensioni ridotte: in questo modo i bambini potranno emulare perfettamente i comportamenti degli adulti.

Come scegliere un seggiolone ikea

Come scegliere un seggiolone ikea per bambini? Prima di effettuare l'acquisto è bene considerare diversi aspetti. Innanzitutto bisogna scegliere il modello dell'altezza giusta, ovvero quella che consente agli adulti di accudire senza troppo sforzo il bambino sia quando sono in piedi che da seduti. La misura verticale è data dalla lunghezza delle gambe. Un aspetto importante è quello della sicurezza, garantita dalla cintura ma anche dalle dimensioni del sedile che deve essere adatto alla corporatura del fruitore. Bisogna poi considerare l'uso che se ne farà. Se il bambino dovrà qui sedersi per consumare i suoi pasti, allora meglio comprare un modello dotato di vassoio. Occhio infine al design ed ai colori: se il modello ha colori piacevoli ed accattivanti, sarà più facile convincere il bambino a sedersi.

Prezzo

Il prezzo di un seggiolone Ikea varia da circa dieci euro fino ai sessanta euro ed oltre. Il costo finale della sedia dipende da vari fattori, a cominciare ovviamente dal modello prescelto nonchè dalla fattura, dai materiali utilizzati e dai vari accessori presenti. Il seggiolone Antilop, per esempio, costa solo 9 euro e 99 centesimi nella sua versione base, dotata di cintura di sicurezza ma priva anche del vassoio antistante. Questo può essere acquistato a parte anche in un secondo momento al prezzo di cinque euro. Tra gli altri modelli proposti dell'azienda svedese leader nel settore dell'arredamento, c'è il modello Leopard in vendita al prezzo di 59 euro e 90 centesimi. Si tratta di un modello dal design moderno e dalla linea molto accattivante, dotato di cinturino e vassoio. Di poco inferiore è il prezzo del modello Blames che costa 59 euro e 99 centesimi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche