Camere per ragazze

Camere per ragazze

Le camere per ragazze vengono realizzate in maniera tale da arredare la stanza da letto di bambine e ragazze per un periodo prolungato, con mobili belli e funzionali che possano esprimere il massimo comfort. In genere questi ambienti sono tinteggiati con colori pastello, rosa e lilla in primis, perchè sono i colori maggiormente preferiti dalle ragazze. Inoltre, questi complementi d'arredo sono strutturati in maniera tale da rendere l'ambiente gradevole e rilassante, con tutti gli elementi necessari allo svolgimento delle attività quotidiane della vita. Al suo interno sono presenti il letto, con differenti modelli e dimensioni, il comodino, la scrivania, essenziale per lo studio, gli armadi e scaffali vari. La camera di una ragazza deve essere dotata dell'arredo necessario per mettere in ordine gli abiti e gli effetti personali, di cui è generalmente molto gelosa, gli specchi, perfetti per le ragazze vanitose e, logicamente ampie scrivanie per lo studio, dotate di cassetti e ripiani per riporre libri e quaderni. Le piccole donne richiedono non solamente la bellezza estetica ma soprattutto la funzionalità e comodità.

Camere per ragazze caratteristiche

Le camerette per ragazze sono corredate da un arredo che possa, allo stesso tempo, essere elegante e funzionale, per consentire di sistemare abiti, oggetti e libri nella maniera più ordinata possibile. Le ragazze, soprattutto le adolescenti, sono molto attente all'estetica e alla cura del corpo, amano il trucco, farsi da sole i capelli, e trascorrono molte ore all'interno della propria stanza, creando nuovi look davanti allo specchio. In molte camerette sono presenti dei ripiani, che non hanno nulla da invidiare a quelli delle professioniste, che si chiamano appunto vanity, ossia dei piani dotati di specchio e luci in cui mettere alla prova la creatività fanciullesca. Incentivare la fantasia delle bambine rappresenta un modo per incrementare le future passioni, anche attraverso l'arredamento della stanza da letto, che costituisce il luogo in cui le piccole donne trascorrono gran parte del loro tempo, non solamente a dormire, ma a studiare, giocare ed interagire con fratelli o amiche.

Cameretta per ragazza prezzi

Le camere per ragazze sono realizzate, nella maggioranza dei casi, in legno, che viene poi tinteggiato o decorato in modo da soddisfare ogni tipo di gusto. Coloro che amano i pezzi unici, realizzati artigianalmente, si rivolgono al falegname per la realizzazione dei mobili, mediante un disegno o progetto con un ovvio aumento dei prezzi, motivato dalla particolarità della lavorazione. I classici mobilifici e la grande distribuzione, con punti vendita distribuiti lungo tutto il Paese, prevedono differenti modelli di camerette per ragazze, con prezzi variabili. Per potere indicare a livello orientativo un costo, è possibile determinare un minimo intorno alle 400 euro, per quei modelli più basici, lineari e poco decorati, con un numero di mobili ridotto all'essenziale, sino ad un massimo anche di 3000 euro, per quelle camerette più ricche, accessoriate e caratterizzate da una lavorazione più articolata. Al fine di attrarre la clientela, sono previste delle promozioni ed offerte speciali, per consentire di risparmiare sull'acquisto e di accaparrarsi anche i modelli che sulla carta sono più costosi.

Camerette per ragazze rivenditori

Le camere per ragazze si presentano con diversi modelli, ognuno dei quali reca dei complementi d'arredo adattabili ad ogni tipo di stanza. Generalmente, per l'acquisto è possibile recarsi presso i classici mobilifici o presso i negozi e rivenditori della grande distribuzione, che oltre ad offrire una grande varietà, propongono anche un servizio di consulenza, a mezzo di architetti ed arredatori, per consigliare i clienti sui vari modelli e tipologie proposte. Internet rappresenta un ulteriore canale per prendere visione delle camerette per ragazze, confrontando prezzi e modelli, mediante la consultazione dei cataloghi online, proposti dalle ditte produttrici. L'acquisto può essere effettuato direttamente con carta di credito o bonifico online e la spedizione avviene con corriere espresso o con consegna da parte di operai specializzati, inviati direttamente dall'azienda per provvedere alla fase di montaggio, direttamente presso il domicilio del cliente. Questo tipo di servizio spesso è incluso nel prezzo finale, altre volte invece deve essere pagato a parte, al termine del lavoro. Sono previste inoltre forme di pagamento rateale molto convenienti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche