Camerette a castello, comode e funzionali

Le camerette a castello

Arredare una cameretta per bambini è un compito non facile per un genitore. Il mercato però viene incontro con una vastissima scelta, tanti cataloghi e tante aziende produttrici. La cameretta dei bambini sarà utilizzata soprattutto per ospitare i piccoli nel momento del sonno. Ma non solo. Si svolgeranno al suo interno moltissime altre attività, quali giocare e fare i compiti. Per questo la camera dei piccoli deve essere strutturata in maniera intelligente, lasciando lo spazio giusto perché il bambino non si senta costretto in un ambiente troppo piccolo e ristretto. A questo scopo le composizioni a castello sono una soluzione ottimale e molto pratica, perché consentono di avere due letti nella stanza senza però occuparne tutto lo spazio. Nell'immagine una bellissima cameretta,che dispone di un'ampia scala a cassetti che, oltre ad essere molto utile per riporre giocattoli e accessori vari, è anche una garanzia per la sicurezza dei bambini che devono raggiungere il letto posto in alto. La scrivania di fianco al letto inferiore è provvista di una comoda sedia e di utili mensole.

Camerette a castello Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è un'azienda che opera nel settore dell'arredamento sin dagli anni Ottanta. Leader nell'allestimento di ogni camera della casa, ha un occhio di riguardo anche per i più piccoli. Le camerette Mondo Convenienza sono pensate per creare un ambiente gioioso e divertente intorno al bambino, visto che nella sua stanza trascorrerà la maggior parte del tempo della sua giornata. Alla clientela è offerta una vasta possibilità di scelta, dai materiali, alla composizione, al colore. Genitori e figli possono creare e comporre la loro cameretta ideale in piena libertà. A seconda delle esigenze, Mondo Convenienza fornisce una soluzione per tutti. Se il problema è lo spazio le composizioni a castello risolvono ogni questione. Due letti ma che occupano lo spazio di uno. Nell'immagine la cameretta Eco è composta da un letto posto in alto, raggiungibile tramite un'ampia e comoda scala a cassetti, mentre nella parte bassa sotto l'armadio a 5 ante ci sono due altri letti, provvisti di rotelle che consentono di spostarli a proprio piacimento. La scrivania posta di fianco alla scaletta completa l'arredamento.

Camerette a castello Moretti Compact

Un'azienda che dedica il suo intero catalogo alle esigenze di arredamento dei più giovani, dai bambini piccoli fino ai ragazzi nel periodo dell'adolescenza, è Moretti Compact. Leader del settore dagli anni Settanta, quest'azienda dedica tre cataloghi ai più piccoli: Kids, Young ed Easy. Conosciuta ormai da tutti, l'azienda è sinonimo di qualità, design e convenienza. Le soluzioni offerte sono pratiche e funzionali, studiate perché i bambini possano vivere e giocare in un ambiente adatto a loro e alle loro esigenze, senza mai essere pericoloso. Le soluzioni a castello compattano l'intero arredamento della stanza in un unico mobile che occupa poco spazio e ne lascia un'ampia fetta per i giochi e il divertimento. Nell'immagine la cameretta KS14 ha i due letti posti non uno sopra l'altro ma a incrocio. La scaletta per raggiungere il letto in alto è intelligentemente posta dal lato del muro, in questo modo aumenta la sicurezza del bambino che deve salire. Sopra al letto inferiore, oltre all'altro letto, c'è un'utilissima mensola per riporre gli oggetti di minor dimensione. L'armadio a tre ante è posto a fianco come anche la scrivania con i ripiani.

Camerette a castello Doimo Cityline

Sin dagli anni Novanta, l'azienda Doimo Cityline si è occupata dello spazio della casa dedicato ai più piccoli. Con una grande attenzione ai dettagli, che rendono le sue camerette un luogo da favola per ogni bambino, la Doimo Cityline si è affermata come azienda leader del settore. Dai materiali utilizzati per la realizzazione dei mobili, ai colori ai tessuti di rivestimento, tutto viene studiato tenendo sempre come punto di riferimento la sicurezza e la felicità dei bimbi. L'ampio catalogo permette a genitori e figli di comporre e strutturare la cameretta a proprio piacimento, in base ai propri gusti. Le soluzioni a castello sono, indubbiamente, tra le più gettonate: divertenti per i bambini e pratiche per i genitori. Nell'immagine la composizione 309 prevede due letti posti entrambi in alto. Questo consente di posizionare al di sotto di essi, a destra un capiente armadio per riporre tutti gli indumenti del bambino, mentre a sinistra una scrivania con relativi ripiani per sistemare i libri e tutti gli accessori necessari per lo studio.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche