Camerette per ragazze

Le camerette per ragazze

In una camera per ragazza, gli accessori sono degli aspetti importanti. Una ragazza, è evidente, non può fare a meno di decorare e riempire il proprio spazio personale. Tappeti, cuscini, poster, disegni di vario genere, quadri e lampade sono accessori fondamentali e, se colorati e in tono con la stanza sono la loro passione. Lo stile classico si abbina molto bene ad accessori eleganti come specchi e lampade rifinite. Una finestra senza una tenda non sarebbe lo spazio ideale e saper scegliere il tessuto e la lunghezza giusti sono prerogative delle mamme e delle figlie. Le pareti colorate sono scelte in base alla pavimentazione esistente e agli arredi interni. Le tonalità di colore dipendono dal gusto personale. I colori chiari sono maggiormente impiegati. Le scrivanie e gli armadi devono essere spaziosi: libri, vestiti e cianfrusaglie sono oggetti importanti. Le composizioni di camera per ragazza si distinguono, non solo per stile ma anche per qualità e prezzo.

Camerette piccole

Le camerette per ragazze sono isole di piacere e di relax. Accomodarsi su un letto con una trapunta colorata e elegante e godersi un momento di relax le fa sentire come delle regine. La cameretta, infatti, è paragonabile a un castello dove magia e fantasia si incontrano. Le adolescenti sono attirate da spazi eleganti, in cui muoversi come delle vere e proprie principesse. I letti soppalcati sono una soluzione ideale per due sorelle che condividono lo stesso spazio. Le strutture componibili sono perfette per avere una libreria spaziosa dove appoggiare libri, cd, oggetti e gadget di ogni tipo. Gli armadi scorrevoli non sono tipici di una regina, tuttavia sono così adatti a spazi piccoli che creano un regno ordinato e composto. Le scrivanie in legno con cassettiera possono essere colorate o in un'unica tinta. Il legno è un materiale pregiato che garantisce resistenza e duratura nel tempo.

Gli stili delle camerette per ragazze

Arredare una cameretta per ragazze è un compito delicato. La loro crescita è particolare, in quanto comporta una serie di passaggi legati alla ricerca dell'identità e della femminilità. Arredare la loro camera significa saper creare un ambiente capace di accoglierne le necessità e accompagnarle al meglio in una tappa cruciale della loro vita. Con questo non vuol dire che sia solo un momento serio, può essere anche un momento di grande divertimento. Ogni modello rispecchia la personalità delle ragazze. Per le sognatrici l’orizzonte si apre a soluzioni incantevoli: libri e giocattoli funzionano da complementi d'arredo, i letti laccati in ferro battuto sono comodi sofà, la tappezzeria può far sembrare questi spazi delle case delle bambole. Per le più romantiche lo stile adatto è quello ever-green, anzi, ever-pink. Le tendine e le lenzuola sono abbinate a arredi in legno bianco laccato o a mobili di pino. Per le ragazze più piccole, stelline e soffici nuvolette accompagnano i loro sogni.

Le fabbriche di camerette

La giusta sinergia tra scelta dei materiali, l’uso sapiente delle nuove tecnologie nel rispetto dell’ambiente, la cura dei dettagli, al passo con le tendenze nel campo dell’architettura e del design, permettono di soddisfare nel modo migliore il consumatore finale. Per quanto riguarda la zona notte, le aziende propongono delle camerette per ragazze molto innovative e originali. I sistemi di apertura e chiusura degli armadi sono studiati con attenzione e con cura. La tecnologia è una forza che spinge gli esperti a portare le migliori soluzioni per ogni tipo di spazio. Le camerette componibili sono il frutto di una ricerca mirata a curare i dettagli e a risolvere i problemi di salvaspazio. L'impiego dei migliori materiali è una garanzia per gli acquirenti che puntano ad avere una struttura forte, resistente e massiccia.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche