Camerette soppalco, pratiche e colorate

Camerette a soppalco

Le camerette soppalco costituiscono un'intelligente modalità per arredare le stanze di bambini e ragazzi che non dispongono di molto spazio. Esse sono costituite da una struttura composita, che vede al di sopra la collocazione di gran parte dei mobili necessari al corretto svolgimento di tutte le attività quotidiane, e al di sotto il recupero di un'ampia area calpestabile, che può essere sfruttata in molti modi. Il soppalco, collocandosi in verticale verso l'alto, sfrutta una zona della camera, o della casa, non utilizzata, permettendo in questo modo di ottimizzare fortemente gli spazi domestici. Così facendo i mobili vengono collocati nella zona sovrastante, liberando automaticamente la zona posta al piano terra, in maniera facile e veloce.

Camerette a soppalco modelli

Non esiste un modello unico di camerette soppalco, esistendo infatti un numero infinito di modelli, tanti quante sono le richieste dell'utenza. Il soppalco è una struttura che consente di adattare i mobili della camera da letto allo spazio disponibile perchè, sviluppandosi in altezza verso l'alto, permette di aumentare immediatamente i volumi della camera in cui viene collocato. In commercio sono presenti dei modelli molto spartani, costituiti semplicemente dallo scheletro portante, che può essere realizzato in acciaio, legno o alluminio, altri modelli invece vedono all'interno della struttura portante un'organizzazione dei mobili, inglobati perfettamente lungo il perimetro e nella zona sottostante. Quest'ultima tipologia di cameretta a soppalco prevede, in forma compatta, l'assemblamento di tutti i complementi d'arredo necessari per lo svolgimento delle attività di bambini e ragazzi. Spesso le dimensioni della casa non consentono di disporre di ampi spazi per giocare, studiare e trascorrere il tempo libero, questa soluzione abitativa invece riesce ad ottimizzare anche gli angoli più reconditi della camera da letto, in favore della comodità.

Camerette a soppalco rivenditori

Le camerette soppalco costituiscono una soluzione abitativa, consigliata da arredatori ed architetti, per le case dalle dimensioni ridotte, e riscontrano pertanto un ampio consenso di pubblico. Stante la grande diffusione, non è difficile trovarle, in differenti modelli, presso i classici mobilifici e presso i rivenditori autorizzati internazionali. Gli amanti dell'artigianalità si orientano verso una realizzazione manuale, da parte di falegnami, con un automatico aumento dei prezzi, motivato dall'unicità dei pezzi prodotti. Per coloro invece che sono molto attenti al risparmio, internet si rivela il migliore canale per procedere all'acquisto delle camerette a soppalco perchè consente di visionare i vari modelli, tramite i cataloghi online, confrontandone anche i prezzi. Lo shopping in rete avviene semplicemente con un ordine e un pagamento a mezzo di carta di credito o di bonifico bancario, la spedizione avviene direttamente presso il domicilio del cliente. Esistono inoltre molte ditte che dispongono la consegna da parte di operai specializzati che provvedono anche al montaggio del mobilio, presso la stanza da letto di destinazione.

Camerette a soppalco prezzi

Le camerette soppalco vengono distribuite presso i rivenditori autorizzati e la grande distribuzione, con modelli sempre nuovi ed adattabili ad ogni tipo di spazio. Scegliere un modello pre confezionato, comporta un notevole risparmio rispetto ad un modello commissionato a un artigiano o falegname, pertanto la possibilità di scelta è lasciata totalmente alle esigenze della clientela, avendo un ampio ventaglio di opzioni. Volendo definire una sorta di prospetto, recante i prezzi minimi e massimi delle camerette a soppalco, è possibile indicare un costo minimo di 400 euro, per quei modelli più basici e spartani, privi di accessori e decorazioni, sino ad un costo massimo di 1500 euro, e oltre, per quei modelli articolati, ricchi di applicazioni e di mobilio a corredo della struttura base. E' importante precisare che i rivenditori autorizzati prevedono periodicamente degli sconti e delle promozioni, onde attirare maggiormente la clientela, così come vengono previste delle forme di pagamento rateale, in modo da consentire un versamento dilazionato nel tempo, spalmato lungo due o più anni.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche