Camerette Torino

La funzione delle camerette

Le camerette sono i luoghi più vivaci e fantasiosi della casa, dove sbizzarrirsi con l'arredamento. La regola fondamentale è che siano sicure e che i bambini, a cui sono riservate, possano crescere autonomamente, senza che ci siano pericoli per il loro gioco e le attività che svolgeranno. In genere le stanze per i piccoli, vengono arredate e predisposte alla loro nascita, ma in seguito non si cambiano molto di frequente. L'arredamento iniziale, dovrà quindi soddisfare questo criterio, non avere uno stile che possa stancare nel tempo, perchè troppo eccentrico o particolare e, seguire con costanti aggiornamenti le varie fasi di crescita. Se da neonato, bastano: una culla, un fasciatoio, armadi capienti e cassettiere, si aggiungeranno in seguito, zone per il gioco, lo studio, il relax, gli amici. Si rende importante quindi, completare l'arredamento, a seconda dell'età e delle esigenze psicofisiche del bambino. L'arredamento in vendita da "Max camerette Torino" è realizzato da persone esperte nel settore e soddisfa tutto questo, sia che si cerchi una stanzetta completa, che la si completi nel tempo.

L'arredamento di Sognando Camerette Torino

Chi non ha la fortuna di avere a disposizione una stanza di grandi dimensioni per i bambini, deve cercare le soluzioni migliori per ottimizzare lo spazio ed usufruire anche del più piccolo angolo in modo proficuo. Ogni mobile ed ogni componente di arredo non devono solamente essere esteticamente di gradimento, ma hanno un compito importante: rendere funzionale e comoda la cameretta. Le camerette realizzate da "Sognando Camerette Torino", forniscono da anni soluzioni salvaspazio, con ampi armadi ad angolo, che lasciano libere parti di pareti e letti a ponte, appoggiati al muro, che non occupano la parte centrale della stanza a vantaggio di tappeti anallergici su cui i piccoli possono giocare, lontano dai pericoli. Sono banditi da questi arredamenti gli spigoli vivi, i cassetti su cui si può andare a sbattere e la camera, anche se piccola, dà modo di avere la zona riposo e quella gioco, molto importante per la crescita autonoma dei bambini. Le camerette salvaspazio sono la soluzione migliore nelle case moderne, dove tutto deve essere funzionale e comodo, rispettando le dimensioni.

Camerette con il letto a soppalco di Centro Camerette Giò Torino

Molto richieste in questi ultimi anni sono le camerette con uno o più letti situati in un soppalco che sovrasta la parte abitativa della stanza. Mentre la zona dedicata al riposo ed al relax si può raggiungere con scalette di vario tipo, ma sempre sufficientemente comode, la parte in cui ogni ragazzo gioca, studia o invita amici, sta al di sotto. Lo spazio in questo modello di arredamento, colloca su due piani le dimensioni abitative e, in questo modo permette di aggiungere scrivanie, letti supplementari, armadi più capienti, scaffalature, librerie. Gli scalini possono mimetizzare cassettoni, dove corservare giochi o abbigliamento, libri e qualsiasi altro oggetto, mantenendo un ordine invidiabile, raro da trovarsi nelle camerette dei ragazzi. Indispensabile in stanze con dimensioni limitate, la cameretta con letto a soppalco va benissimo anche se lo spazio non manca, perchè dà modo di aggiungere quanto può servire per intrattenersi con gli amici, ascoltare musica o semplicemente riposarsi chiaccherando su comodi divanetti e poltroncine. Molte proposte da "Centro Camerette Gio' Torino".

Le luci e le tinte delle camerette

Le luci e le tinte nelle camerette giocano un ruolo molto importante. I mobili di tipo classico, in genere con colori neutri e non troppo eccentrici e vivaci, possono piacere negli anni, senza stancare. Se ad un bambino piccolo sono di gradimento i colori forti, di solito i suoi gusti da ragazzo e quindi adulto, si fanno più tranquilli, quindi è opportuno non esagerare con le tinte, se non si ha la certezza di potere riarredare a piacere l'ambiente. Lo stesso discorso vale per le pareti, che specialmente nelle camerette di piccole dimensioni, è preferibile abbiano tinte pastello chiare, con il soffitto bianco o beige. Le luci poi, andrebbero sistemate dove sono necessarie e del tipo opportuno. Nelle camerette, in vendita a Torino, non si notano solo luci centrali, ma zone illuminate da faretti, ad intensità variabile, secondo ogni particolare esigenza. Le luci ad intensità variabile e, se possibile anche colorate, creano l'atmosfera giusta sia per il riposo, che per lo studio, per ascoltare musca o rilassarsi con gli amici.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche