Letti per ragazzi

Letti per ragazzi salvaspazio

L'elemento fondamentale per la cameretta è sicuramente il letto destinato ai vostri figli. Ne possiamo trovare una vasta gamma, dai più economici ai più costosi, il tutto dipende dall'impostazione che volete dare alla camera. I letti per ragazzi sono ultimamente pensati come componenti salvaspazio, meno ingombrano e più sono efficienti. Ma saranno davvero funzionali per il vostro ragazzo? IKEA ha la risposta per voi, i suoi articoli per ragazzi sono all'ultimo grido per quanto riguarda comfort e design. L'ultima frontiera del design consiglia una struttura a ponte come soluzione salvaspazio, soprattutto per quelle camere che contengono due persone e quindi in questo modo si agevola il movimento dei ragazzi. Alcune strutture contengono dei comodi cassetti per biancheria, ben integrati con la struttura, grandi e capienti così che vi permetteranno di ordinare il vestiario come meglio credete, strizzando un occhio al design. In foto: Letto Stora Ikea.

I letti per ragazzi intesi come comodità

Le ultime tendenze del design hanno stabilito nuovi standard nella scelta del letto, aggiungendo gadget e mobili degni di nota. In questo modo la vostra scelta sarà orientata a salvare quanto più spazio possibile in favore di una vera e propria comodità per quanto riguarda armadi, scrivanie e accessori vari. Le nuove strutture propongono dei letti bassi, accessibili a tutti, con vani portatutto al di sotto e portalampade fissati sulla parte superiore della struttura. Molte volte questo tipo di struttura la troveremo anche in letti a castello, i quali favoriscono il miglior sfruttamento dello spazio, grazie al design studiato per compattare tutti gli elementi di una cameretta. Il modo migliore per scegliere è quello di decidere attentamente secondo l'uso che bisogna farne. In foto: cameretta Dielle con letto imbottito. Le famiglie optano spesso per scelte economiche, le quali con l'andare del tempo tendono a rivelarsi un vero e proprio flop in quanto a durabilità e comodità dei letti per ragazzi.Il consiglio è quello di salvare quanto più spazio possibile per dare la possibilità di aggiungere accessori o mobili in futuro e cercare soluzioni che siano durevoli nel tempo.

I letti per ragazzi e la tecnologia

Molti siti online propongono strutture con un buon compromesso tra prezzo e qualità, queste soluzioni hanno la particolarità di avere vani dove potrete inserire televisori al plasma, pc tablet, netbook ecc. IKEA in questo campo ne fa il proprio cavallo di battaglia, proponendo ogni anno dei nuovi vani, sempre più minimal dove inserire i propri apparecchi tecnologici. Alcune strutture presentano anche degli spazi dove si può montare una mensola e trasformarla comodamente in una libreria. Ormai i letti per ragazzi sono diventate delle vere e proprie camere in miniatura, infatti le aziende cercano sempre di offrire nuovi accessori per migliorare lo stile di vita e soprattutto la qualità del sonno. É possibile anche tornare ai vecchi stili, incorporando accanto al vostro letto una scrivania con cassetti laterali. Infine le ultime novità dei letti ragazzi, inseriscono cassetti posizionati in modo tale da ricreare uno scalino per facilitare la salita. In foto: cameretta Colombini.

I letti per ragazzi e la loro personalizzazione

A seconda del vostro gusto, sarete liberi di provare a combinare vari stili, cercando un giusto compromesso per la vostra cameretta. Ormai oggigiorno i letti per ragazzi permettono di essere inseriti in qualsiasi contesto, isolati, a castello o divano letto, questo elemento vi permette di riuscire a stabilire una certa armonia nel vostro spazio vitale. Gli accessori, armadi e cassetti ormai sono parte integrante di questo mondo, il quale vi propone ogni anno soluzioni salvaspazio che possono rendervi la vita molto più semplice. Pensiamo a vani su cui inserire mensole, gadget, monitor, tablet, smartphone, oppure veri e proprio cassetti che vi permettono di sistemare i vostri vestiti in tutta tranquillità proprio sotto di voi. In foto: cameretta Tommy Tomasella. Questo campo è molto sviluppato, e nel web è possibile trovare delle offerte che possono fare al caso vostro, siti e aste online sono il punto di partenza per riuscire a farvi scoprire il vostro design ideale. Molte aziende mettono a disposizione un proprio designer per riuscire ad avere il massimo della modernità con il minimo sforzo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche