Letti scorrevoli per ambienti funzionali

I letti scorrevoli

Arredare la cameretta dei bambini è un momento molto importante per genitori e figli. Perché è una stanza in cui i bambini trascorrono la maggior parte delle loro giornate, a studiare, a giocare, magari con gli amichetti e a dormire. In particolare, il letto è un elemento che va scelto con molta oculatezza perché dovrà salvaguardare il sonno del piccolo durante tutte le fasi della crescita. Spesso però nella scelta si è condizionati dalla carenza di spazio disponibile. A questo problema c'è una soluzione pratica e funzionale rappresentata dalla scelta di un letto scorrevole. In una cameretta in cui dovranno dormire due bambini, lo spazio che andrebbero ad occupare due lettini singoli potrebbe togliere molto all'area dedicata al gioco. Con questo tipo di letto, invece, durante la giornata lo spazio occupato sarebbe quello di un solo letto. Nell'immagine la soluzione Oh!Razio euromobil mostra la praticità di questa soluzione. Una parete con armadio a ponte con 2 letti sottostanti ad angolo, con la possibilità di farli scorrere in base alle differenti esigenze.

Letti scorrevoli Dielle

Dielle è un'azienda che si occupa dell'arredamento delle camerette dei bambini e dei ragazzi da più di trent'anni. Il suo catalogo offre innumerevoli possibilità di scelta tra svariati modelli di ogni mobile. I letti sono curati con particolare attenzione e sono presentate pratiche soluzioni salvaspazio con dei letti che possono scorrere. Organizzati in modo da consentire un facile spostamento del letto da una parte all'altra della parete coi binari. Il loro punto di forza è proprio il movimento. in particolare, nell'immagine, un esempio pratico delle proposte Dielle, emblema della funzionalità e della praticità. Oltre ai letti anche la scrivania è collegata ai binari, per cui è possibile, durante la giornata, far scorrere da un unico lato entrambi i letti e la scrivania, guadagnando così moltissimo spazio da lasciare ai bambini per giocare. Le ruote hanno i fermi integrati in modo che quando il bambino è a letto, questo non si sposta in alcun modo. Lo stesso discorso vale per la scrivania: il momento dello studio è preservato. i pannelli possono essere personalizzati a seconda dei gusti e delle esigenze dei clienti.

Letti scorrevoli Clever

Il marchio Clever è noto per le composizioni di camerette per ragazzi e bambini, realizzate su misura e componibili a piacimento. Una delle parole d'ordine dell'azienda è proprio mobile salvaspazio. La funzionalità, senza perdere nel design e nell'eleganza, è un segno distintivo di tutto il catalogo Clever. I mobili vengono studiati per offrire ai propri clienti il massimo del comfort accompagnato dalla massima qualità. I materiali utilizzati per la realizzazione dell'arredamento delle camerette sono altamente sicuri e di qualità. L'impegno nel garantire ai più giovani una stanza degna di loro è alla base della filosofia dell'azienda. Ricercando soluzioni ideali salvaspazio hanno ideato dei modelli di letto scorrevole pratici e funzionali. Nell'immagine la cameretta Start 120 dispone di tre letti che si inseriscono sotto un armadio a ponte. Questa soluzione intelligente permette quindi di ospitare addirittura tre bambini per volta senza penalizzare lo spazio vitale di cui i piccoli hanno bisogno per poter svolgere tutte le loro attività quotidiane.

Letti scorrevoli Martinelli

Di generazione in generazione l'azienda Martinelli si occupa della realizzazione artigianale di mobili in legno per tutta la casa. Una parte del loro catalogo è dedicata alle camerette per i bambini. Tante sono le soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Essendo realizzazioni artigianali, è possibile personalizzare i mobili a proprio piacimento. Affiancata da altre aziende leader del settore, Martinelli consente di scegliere in piena libertà e di poter decorare la cameretta secondo i gusti di tutti. Nell'immagine i letti Oliver sono addirittura tre. Posti su piani differenti e su guide in ferro che permettono lo scorrimento, durante la giornata, possono essere raccolti uno sopra l'altro in un unico angolo sotto l'armadio a ponte. In questo modo i bambini hanno tutto lo spazio necessario per giocare in allegria con i loro amichetti. I letti comunque sono indipendenti e autonomi l'uno dall'altro. Le finiture dell'intera stanza sono realizzate a righe bianche e verdi, per dare all'insieme un tocco di colore e di luce.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche