Letto a una piazza e mezza

Letto imbottito a una piazza e mezza

Il letto a una piazza e mezza è anche chiamato alla francese, di solito la larghezza è compresa tra i 110 cm e i 125 cm, molto più confortevole di un letto a una piazza, questo letto permette di optare per una soluzione meno impegnativa dei letti matrimoniali. Questi tipi di letti vengono utilizzati per arredare le camerette per ragazzi e adolescenti. I letti imbottiti sono progettati per donare il massimo comfort, grazie alla possibilità di aggiungere materassi più doppi, i letti imbottiti permettono di essere personalizzati con maggior dettagli.IKEA ci offre vari esempi di design moderni, i quali si incentrano sul design e sulle soluzioni salva-spazio. Altre aziende, invece, ci propongono modelli più lineari e classici per favorire la possibilità di integrarli facilmente all'ambiente circostante.Infine questa categoria di letti è preferita particolarmente dai giovani, proprio per la comodità di potersi sedere facilmente e aggiungere gadget al letto senza essere costretti a seguire strutture prefabbricate.

Letto a una piazza e mezza con contenitore

Questa tipologia di letto può anche avere un contenitore sottostante e la rete del letto si alza grazie a un meccanismo il quale rivela un capiente vano interno al letto. Utilizzato soprattutto nei letti imbottiti, il box contenitore consente di sfruttare in modo efficiente lo spazio del letto a una piazza e mezza. Queste strutture permettono di salvare spazio e sono l'ultima frontiera dei designer, i quali cercano di innovare sempre più queste strutture. Gli accessori, così come gli armadi, i comodini e gli sgabelli sono perfettamente progettati per essere abbinati a questi tipi di strutture. Le camerette moderne sono composte da queste strutture, le quali offrono una personalizzazione varia, IKEA così come altre aziende, cercano di fondere materiali come il legno, l'acciaio e il ferro per riuscire a mettere in totale sicurezza questi tipi di strutture. In questi box è anche possibile inserire cassetti, nei quali andranno ad essere riposte le vostre coperte, piumoni o copriletto invernali, insomma sono una vera rivoluzione per quanto riguarda i progetti salva-spazio.

Letto a una piazza e mezza con pianale

Di origine orientale, il letto a una piazza e mezza con pianale, è spesso scelto da tutti coloro che vogliono optare per scelte più innovative, che salvano spazio in maniera intelligente. Originariamente questi letti furono progettati per contenere cassetti o portaoggetti al di sotto della struttura, ma ultimamente i designer hanno progettato strutture sempre più resistenti ed eco-friendly, le quali hanno permesso la massima diffusione di questo articolo. Aziende come IKEA e affini promuovono il letto con pianale proprio per i suoi costi di produzione ridotti, e di conseguenza questo permette di offrire il prodotto ad un prezzo più competitivo. Di vari colori e manifatture, questi letti hanno la caratteristica di poter essere trasformati in comodi divani grazie a cuscini appositi, i quali riescono a creare un comodo angolo dove poggiare la schiena. Alcune strutture sono anche dotate di comode rotelle le quali vi permetteranno una mobilità assoluta in caso di modifica del design interno nella vostra cameretta.

Letto a un piazza e mezza in camerette moderne

Il letto a una piazza e mezza è ormai un elemento fondamentale delle camerette moderne, i giovani riescono a seguire le tendenze grazie a design più semplici ed efficaci. Molte aziende nel web cercano di riprodurre colori e accostamenti particolari, proprio per riuscire ad attirare l'attenzione dei più giovani. Ma l'occhio adolescenziale è vigile per quanto riguarda la comodità e soprattutto la possibilità di poter personalizzare totalmente il proprio spazio vitale. Alcuni scelgono anche prodotti con rotelle proprio per agevolare il fatto di potersi muovere in libertà e quindi spostare da un capo all'altro della stanza il proprio letto senza particolari problemi. Con il letto alla francese è possibile disporre di un letto più ampio e confortevole rispetto ad un letto singolo, quindi può essere una soluzione intelligente per i ragazzi e le ragazze che stanno crescendo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche